annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.Smiley Felice

 

Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, Smiley Sorpresosempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.

 

Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.

 

Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.

 

Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)

 

2.Come contattare il servizio clienti ebay?

 

3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )

 

4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?

 

5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )

 

6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )

 

7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?

 

8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?

 

9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?

 

10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 Illustrazione delle sezioni:

 

1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.

 

image-11.png

 

image-15.png

 

2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:

 

La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.

 

Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.

 

Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.

 

image-13.png

 

Link chat ebay: Chat

 

3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.

 

image-14.png

 

4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.

Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.

Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.

 

Link: Spedizioni dall'America

 

5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.

 

image-16.png

 

image-17.png

6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.

image-18.png

 

7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.

 

image-19.png

 

 

8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.

 

image-20.png

pagina1>>

image-21.png

pagina2>>

image-22.png

pagina3>>

 

9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.

 

image-23.png

pagina1 >>

image-24.png

pagina 2>>

 

10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.

 

image-25.png

pagina1>>

image-26.png

pagina2>>

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 127 di 242
Ultima risposta
241 RISPOSTE 241

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

"cercate sempre di contattare il servizio clienti ebay, adesso con la chat 24 ore su 24 utilissima in tempo reale"

 

index.jpg

 

Dov'è?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

ebaychat2.jpg

Aggiungo un qualcosa non tratto dalla miniguida e vi indico anche il percorso.

 

Chat ebay in italiano - nella sezione desidero cancellare un acquisto troverete anche la parte " chatta con noi " allego anche il pronto immagine per i miscredenti, vi aiutano in qualunque situazione, come seconda scelta esiste la mail all'assistenza clienti ed infine se volete sentire opinioni traballanti il forum.

 

Mi fa piacere cmq che chi vende su ebay non sa nemmeno che oltre a contattare ebay tramite mail ci sia una chat di supporto, sono veramente sconvolto.

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Valutate comunque questa sequenza gerarchica di importanza:

 

Mi riferisco a tutti gli acquirenti, secondo il mio parere:

 

1. Chat disponibile 24 ore su 24

 

2.Mail all'assistenza clienti, non vi rispondo subito ma le risposte sono precise, cercate di entrare nei dettagli.

 

3. Forum ( qui non voglio commentare ), ma vi dico solo che ci a seconda dei casi vi saranno d'aiuto e nessuno lo nega in altre situazioni a vostro rischio e pericolo, perche' potreste avere ragione senza che nessuno ve lo dica.

 

Non entro nel merito perche' in alcune situazioni mi sono stati d'aiuto.

 

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 12 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Dato che non mi piace essere preso pe' matto, quando  c'ho ragione! vi linko tutta la pagina senza il mio percorso web, pero' se volete sapere come ho fatto ad arrivarci ve lo spiego senza problemi, a beneficio di chi magari non sa cosa fare e vuole aiuto.ebayfullchat.jpg

 

E vi garantisco che sono stati di una professionalita' e gentilezza ammirevole, lo staff chat live di ebay, mi hanno aiutato a risolvere un problema per un venditore che aveva indicato paypal come pagamento accettato nella descrizione e poi non l'aveva inserito nell'inserzione, inoltre mi era stata richiesta una transazione fuori ebay con commissioni paypal ( tipo sovrapprezzo )

Ovviamente per rispetto della privacy non indico ne' l'annuncio, ne il venditore, il nickname o l'articolo dell'asta di riferimento.

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 13 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

confermo Mad

 

sono in chat con Alessandra Smiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhio

 

vediamo che argomenti trattono in chat


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 14 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Alessandra Sxxxxxx
 
puoi contattarci via chat solo per i problemi dell'acquisto e della registrazione
 
 
 link per raggiungere la chat
 

 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 15 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Ciao sergente garcia, ti garantisco che nel mio problema sono stati davvero competenti e me l'hanno risolto tipo in mezz'ora.

 

Non so se si occupano di tutte le problematiche, fammi sapere anche magari per tutti coloro che hanno un problema e vogliono uno strumento in piu'.

 

Grazie ancora per aver confermato con onesta'. Un salutoSmiley Felice

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 16 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

E' gia' tanto un valido aiuto sui problemi di acquisto, chissa' da quanto c'era e magari qualcuno lo sapeva pure.

A saperlo!!!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 17 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Comunque ho letto da qualche parte sul web, non posso affermarlo come notizia certa.

 

Che attualmente in alcuni paesi tra cui L'Inghilterra e' gia' presente un customer service ebay chat live ( servizio clienti ebay live ) su tutte le problematiche e si diffondera' a breve anche in Italia.

 

Non posso darvi la conferma esatta ma girovagando sul web, potreste trovare qualche novita'.

 

Detto questo rinnovo i saluti e ringrazio Garcia che e' stato prezioso, la chat esiste e a quanto confermato da Garcia e' relativa a problemi sull'acquisto e la registrazione, in alternativa mandate la mail all'assistenza clienti.

 

Spero che questo strumento in piu' possa dare una mano, a me e' servito.

 

Buonaserata, Madnessadsl.Smiley Molto-felice

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 18 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

la chat in UK esiste da diverso tempo e copriva tutte le problematiche

era utilissima in caso di furti d'account, anche se non solo gli onesti partecipavano, ma questa è tutta un'altra storia

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 19 di 242
Ultima risposta