annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.Smiley Felice

 

Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, Smiley Sorpresosempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.

 

Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.

 

Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.

 

Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)

 

2.Come contattare il servizio clienti ebay?

 

3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )

 

4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?

 

5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )

 

6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )

 

7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?

 

8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?

 

9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?

 

10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 Illustrazione delle sezioni:

 

1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.

 

image-11.png

 

image-15.png

 

2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:

 

La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.

 

Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.

 

Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.

 

image-13.png

 

Link chat ebay: Chat

 

3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.

 

image-14.png

 

4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.

Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.

Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.

 

Link: Spedizioni dall'America

 

5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.

 

image-16.png

 

image-17.png

6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.

image-18.png

 

7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.

 

image-19.png

 

 

8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.

 

image-20.png

pagina1>>

image-21.png

pagina2>>

image-22.png

pagina3>>

 

9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.

 

image-23.png

pagina1 >>

image-24.png

pagina 2>>

 

10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.

 

image-25.png

pagina1>>

image-26.png

pagina2>>

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 127 di 242
Ultima risposta
241 RISPOSTE 241

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!


@aloamagic ha scritto:

si ha i suoi dati, degli utenti che si sono verificati via carta di credito, solitamente l'inutile posta pay, ma di quelli che non si sono verificati? Cioè basta una semplice mail e puoi gestire fino a 2000 euro all'anno. Si se non verifichi non puoi riscuotere materialmente ma puoi sempre riciclare su altri conti oppure facendo acquisti, si alla fine se vogliono arrivare a te lo fanno comunque, via IP, ma sempre di mettere avvocati e fare denuncie sempre si tratta... e ppoi credo che PP non anticipi soldi congela solo i fondi, e per un periodo limitato, alla fine se i fondi non ci sono paypal ti da quello che è riuscito a recuperare


NO!

 

Nel modo più categorico.

 

PayPal rimborsa anche in assenza di fondi, la protezione che assicura è simile a quella che assicurano le Carte di credito con il Chargeback, in questo caso PayPal la estende anche alle Carte ricaricabili che normalmente non l'avrebbero.

 

Sono cose su cui non si scazza, il blocco fondi serve solo a limitare i danni ove possibile, il resto è coperto da recupero crediti e da fondi di garanzia, non ci si può improvvisare intermediari finanziari a livello globale facendo il gioco delle tre carte.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 50 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Ora che avete un parere in piu', oltre al mio siete soddisfatti?! 😉 Grazie Moria.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 51 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

a greenwich non te se fila nessuno!!  😉

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 52 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

"a greenwich non te se fila nessuno!!"

 

Greenfield, prego.

 

Cosa o chi mi dovrebbe "filare"? Peraltro sono già felicemente (insomma) sposato. Del resto non ho scritto guide, né fondato partiti, né tinteggiato di verde un po' d'appertutto.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 53 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Scusa ma la tua vita personale, senza volermene, non suscita il mio interesse. Grazie comunque per averci reso partecipi.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 54 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

E chi ha parlato di vita personale?

 

 

 

 

-----

Pace e been a tutti.

Messaggio 55 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!


@greenfield61 ha scritto:

"a greenwich non te se fila nessuno!!"

 

Greenfield, prego.

 

Cosa o chi mi dovrebbe "filare"? Peraltro sono già felicemente (insomma) sposato. Del resto non ho scritto guide, né fondato partiti, né tinteggiato di verde un po' d'appertutto.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 


????
Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 56 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Avviso ai contestatori:

 

Per favore non utilizzate la miniguida con argomenti distanti dall'oggetto della discussione al fine di apparire, piu' che altro per rispetto di chi legge e prende spunto dalla guida.

 

Grazie,

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 57 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Ebbene si,

 

Ieri ho ricevuto il mio pacchetto dall'america con corriere USPS come posta prioritaria ( Poste Italiane )

 

Desidero fare delle precisazioni:

 

Poiche' sono andato alle poste e mi hanno spiegato e nessuno ci aveva azzeccato nulla.

 

La mia modalita' di spedizione era una " First class letter " mi hanno spiegato che a secondo del metodo di spedizione in cui viene inviato l'oggetto non sempre si paga l'iva o la commissione sui dazi.

 

Specialmente se si tratta di una lettera e non di un pacco o pacchetto.

 

Morale della favola, non ho pagato nulla di aggiuntivo e generalmente nelle lettere per oggetti di piccole dimensioni, non si paga niente.

 

Molto probabilmente come mi ha confermato l'assistente ebay se avessi ricevuto un pacco, sarei stato soggetto a tasse doganali e iva.

 

Nonostante tutte le premesse che avevo sentito sul fatto di pagare extra sono contento che ancora una volta, nessun utente del forum ci aveva preso e parlava di cifre astronomiche e dazi, con Iva.

 

Devo documentarmi meglio anche con la dogana quali sono le misure esatte e i metodi di spedizione che sono soggetti a Iva e Dazi, lo faro' a inizio settimana.

 

Altra cosa: L'oggetto e' arrivato perfetto senza il minimo difetto comincio a pensare che l'idea di acquistare in America e' piu' sicura degli acquisti italiani, tranne nel caso di quelli Inglesi che sono al pari con l'America e chiaramente piu' veloci in quanto unione europea.

 

Vi ho dimostrato come in certi casi il forum si possa sbagliare e gli utenti che danno il loro parere, anche io in questo caso.

 

Vi terro' aggiornati.


VI auguro buone feste a tutti gli acquirenti ebay, venditori, staff ebay ed anche qualche contestatore poiche' a Natale siamo tutti piu' buoni.

 

Madnessadsl.Smiley LOL

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 58 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Buonasera, Ho visto qualche topic sui resi e rimborsi e sono veramente fuorvianti dalla verita'.

 

Mettiamo che io sia un venditore e vi vendo una consolle di 45 euro + 10 di spedizione, dunque 55 euro.

 

Se voi acquistate la consolle SOLO CON PAYPAL NATURALMENTE E NELLA MODALITA' L'OGGETTO PUO' ESSERE RESTITUITO, non usate altri metodi che non vi tutelano per niente.

 

Mettiamo caso, che l'oggetto non vi piace o magari non funziona e me lo volete restituire.

 

Aprite la contestazione Paypal ( non un reclamo ) dal sito di paypal.it nel vostro account.

 

Se il venditore vi fa' problemi per la restituzione oppure non vi risponde niente paura, convertite la vostra controversia in Reclamo, direttamente dal Vostro account paypal, gli bloccherete le transazioni con paypal fino a quando non vi avra' rimborsato.

 

DUNQUE UNA VOLTA APERTO IL RECLAMO DEVE ESSERE PAYPAL A CHIUDERLO!! NON VI AZZARDATE A CHIUDERLO VOI, perche' non potrete riaprirlo, una volta rimborsati paypal lo chiudera' automaticamente.

 

Dunque Paypal dopo qualche accertamento vi chiedera' di rispedire l'oggetto e qui casca l'asino.

 

1.FATELO SOLO CON UN METODO DI SPEDIZIONE TRACCIABILE ( evitate la posta prioritaria )
.

 

2.SPEDITE SOLO ALL'INDIRIZZO DELLA TRANSAZIONE PAYPAL, SE IL VENDITORE VI COMUNICA UN ALTRO INDIRIZZO NON VI AZZARDATE A SPEDIRE PERCHE' NON RICEVERETE RIMBORSO.

 

L'indirizzo lo trovate nella lista delle vostre attivita' paypal dal vostro account.

 

3.Torniamo all'esempio di prima se io vi ho venduto una consolle a 55 euro - 45 piu' 10 -  di spedizione avete diritto ad un rimborso di 55 euro.

 

La rispedizione sara' a carico vostro esempio: pagate 5 euro di raccomandata, avrete sempre rimborso di 55 euro.

 

Non cascateci, se il venditore vi propone rimborso di 50 in questo caso non accettate, perche' la rispedizione sara' sempre a carico vostro.

 

Fatevi Furbi!!!

 

Una volta ad aver fornito il numero di tracciamento dal sito di Paypal, Lo staff di Paypal controllera' tutto e una volta ricevuto l'oggetto verrete rimborsati.

 

Se il venditore si rifiuta di rimborsare o ha credito zero nel suo conto, niente paura!! paypal anticipa i soldi e poi in maniera esecutiva se lif a rimborsare dal venditore.

 

L'accredito paypal non e' immediato, dunque vedrete una voce nella vostra transazione " Stornato o rimborsato " entrando nel Vostro account paypal, l'effettivo accredito se avete scelto una carta prepagata o prepagata della banca sara' di 5 giorni lavorativi.

 

E' un argomento complesso spero di avervi dato piu' informazioni possibili, se avete dubbi potete contattare la chat ebay oppure mandate una mail all'assistenza clienti ebay, infine potete scrivere nella miniguida.

 

Sempre dalla parte degli acquirenti e contro i cavilli, MadnessAdsl.

 

Grazie e rinnovo gli auguri di Buon Natale.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 59 di 242
Ultima risposta