annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.Smiley Felice

 

Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, Smiley Sorpresosempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.

 

Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.

 

Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.

 

Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)

 

2.Come contattare il servizio clienti ebay?

 

3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )

 

4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?

 

5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )

 

6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )

 

7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?

 

8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?

 

9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?

 

10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 Illustrazione delle sezioni:

 

1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.

 

image-11.png

 

image-15.png

 

2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:

 

La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.

 

Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.

 

Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.

 

image-13.png

 

Link chat ebay: Chat

 

3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.

 

image-14.png

 

4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.

Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.

Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.

 

Link: Spedizioni dall'America

 

5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.

 

image-16.png

 

image-17.png

6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.

image-18.png

 

7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.

 

image-19.png

 

 

8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.

 

image-20.png

pagina1>>

image-21.png

pagina2>>

image-22.png

pagina3>>

 

9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.

 

image-23.png

pagina1 >>

image-24.png

pagina 2>>

 

10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.

 

image-25.png

pagina1>>

image-26.png

pagina2>>

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 127 di 242
Ultima risposta
241 RISPOSTE 241

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Buongiorno a tutti gli utenti ebay,

 

Per tutti gli acquirenti e le persone oneste:

 

Oggi casualmente al mio indirizzo di posta elettronica ho ricevuto una mail spam che si fingeva per paypal, in cui mi si comunicavano addebiti irregolari, dunque una mail di spam o phishing da parte di qualche persona poco corretta allo scopo di estorcermi dati personali.

 

Dunque, naturalmente non ho aperto il link di questa mail e vi spieghero' pochi semplici passi per evitare queste mail, che naturalmente paypal non vi manda, ma qualcuno che vi vuole rubare i dati personali.

 

Ci tengo a precisare che potrebbe essere stato chiunque a mandarla, vi dico solo che la cosa e' stata segnalata a Paypal e identificheranno L'indirizzo IP di questo genio e poi se la vedra' direttamente con loro, credo anche in termini legali.

Comunque procediamo con ordine.

 

Vi allego la mail che ho ricevuto, priva di dati personali e di logo Paypal, per rispetto anche delle persone serie e per la societa' Paypal, che non manda mail di questo tipo.

 

truffa non paypal.jpg

 

Potete e dovete chiamare sempre il servizio clienti Paypal per ogni chiarimento.

 

 

Ok, prima cosa da verificare, sempre se non avete cliccato sul collegamento presente nella mail.

 

1. Verificate sempre che ci sia nell'indirizzo a cui ricevete la mail che ci sia il dominio nomeindirizzodiposta@paypal.it

 

Naturalmente io ho inserito nomeindirizzodiposta@paypal.it in maniera fittizia, per non violare le regole di paypal chi e' registrato su paypal sa benissimo che l'indirizzo mail e' differente.

 

2. Deve esserci un solo indirizzo di posta elettronica perche' potrebbe capitarvi nomeindirizzodiposta@paypal.it e questa dicitura a fianco <...........@tiscali.it>.

 

In questo caso se proverete a rispondere all'email, vedrete che l'indirizzo a cui risponderete non sara' il primo, secondo indirizzo di posta elettronica <......@tiscali.it o virgilio.it>

 


3.Le mail assistenza paypal non contengono mai link alla fine della pagina, se viene richiesto di cliccare un link sappiate al 100 percento che si tratta di spam, quindi effettuate solo operazioni dal vostro portale Paypal.Quindi non vi azzardate a cliccare perche' i vostri dati potrebbero andare a terze persone!

 

4. Se leggete il testo della mail troverete anche un identificativo di una pratica assolutamente inesistente ( naturalmente io ho nascosto il n.di pratica ) sappiate che ho verificato direttamente sul mio account paypal e non c'erano pratiche aperte in primo luogo e non c'erano pratiche che corrispondevano a quel numero, vedete per sicurezza anche con le pratiche chiuse.

 

5.Altra frase sospetta 'desideriamo ripristinare il tuo accesso nel piu' breve tempo possibile' !!!

 

Ho provato a collegarmi dal portale ed entravo tranquillamente, sempre senza connettermi dai link presenti sulla mail spam, ma dal sito ufficiale di paypal digitando nome utente e password.

 

6.Non fatevi ingannare dalla presenza del logo paypal, poiche' qualcuno potrebbe ritagliarlo ed inserirlo in una mail e spacciarlo per veritiero.

 

7.Restare in totale sicurezza:

 

Cambiate la password al vostro account paypal e la password del vostro indirizzo di posta elettronica.

 

Su paypal potete modificarla nella sezione dati personali, sulla vostra mail non so dirvi con esattezza perche' le posizioni cambiano in base al dominio di posta elettronica che usate.

 

8. Se avete aperto il link presente nella mail per errore, contattate subito il servizio clienti paypal, prima di consultare questa procedura.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In questo post non sono presenti ne dati personali, indirizzi mail veritieri, dunque sono stati utilizzati indirizzi mail fittizzi, ne loghi di Paypal ( anche se nella mail spam non spedita da paypal potreste ritrovarvi il logo originale ) tanto per essere precisi.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
State certi che le persone che organizzano queste situazioni sono identificabili al loro indirizzo IP a cui paypal riesce a risalire, paypal non consente l'utilizzo del proprio logo a terze persone e soprattutto spam e mail false, mi diceva l'operatore con cui ho parlato che sono molto severi da questo punto di vista e che possono anche agire legalmente, come qualcuno dubitava.

Non mi interessa nemmeno sapere come andra' a finire per chi pubblica queste mail fasulle, sara' Paypal ad agire.

 

Inoltre poteva succedere a chiunque, in questo modo per il futuro saprete come far fronte a queste situazioni, io ho l'abitudine di non andare mai a collegamenti spam grazie a Dio.

 

Vi saluto e come al solito spero non inciampicate in queste situazioni, vorra' dire che i vostri acquisti procedono bene, ovviamente Paypal non ha nessuna colpa di queste situazioni, rimane il miglior metodo per acquistare avendo reso e rimborso sempre a disposizione dell'acquirente, ma e' colpa di gente poco onesta che non sa come impiegare il proprio tempo.

 

Auguroni di buon Natale e felice anno nuovo.

 

MadnessAdslSmiley Molto-felice

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 60 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Buonasera a tutti,

 

E' da qualche giorno che dal portale di accesso ebay trovo questa dicitura " dopo avere effettuato l'accesso ti verra' richiesto di condividere le tue informazioni personali ebay " naturalmente io non accetto di collegarmi poiche' temo un furto di account.

Questa e' la schermata.

anomalia.jpg

Premetto che uso Ubuntu (linux) e firefox come strumento di navigazione.

Ho segnalato all'assistenza come disservizio tecnico dovrei avere risposte tra un paio di giorni per verificare se lo staff ebay ha utilizzato questa dicitura oppure se si tratta di un tentativo di furto di account procediamo con ordine.

 

Per sicurezza se vi appare questa schermata provate a svolgere le seguenti operazioni.

 

1. Non collegatevi fino a che la schermata sara' " Accedi " al posto della dicitura che vi ho appena mostrato.

 

2. Eliminare cache del proprio browser. vi spiego meglio:

 

Se entrate nelle preferenze del vostro browser " Internet explorer o Firefox " troverete una voce preferenze.

 

Dovrete cancellare il contenuto della cronologia, non salvare la cronologia, rimuovere tutto il contenuto ( password registrate, motori di ricerca preferiti etc.. ) fino a quando non avrete pulito tutto il contenuto del vostro browser, in poche parole come se non  l'aveste mai usato.

 

3. Infine sostituire alcune delle password che utilizzate esempio per accedere ad ebay oppure all'indirizzo mail tanto per stare tranquilli.

 

4.Se sussite ancora il tutto mandate una mail all'assistenza clienti ebay descrivendo il problema che incontrate, sistema operativo e browser.

 

Mi rendo conto che sono operazioni scomode che rubano un'po' di tempo, sempre meglio che subire un furto di account.

 

Sempre dalla parte degli utenti e acquirenti.

 

Buone feste, Madnessadsl.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 61 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

tanto i costi sono a carico del venditore 

 

Vorrei vedere se i costi di paypal fossero a carico dell'acquirente se saresti ancora così felice, i venditori già devono pagare le tariffe ebay poi quelle di paypal. 

Io non ho niente contro paypal tranne il fatto che protegge troppo gli acquirenti anche quando cambiano idea sull'oggetto perchè non era quello che pensavano, li vorrei vedere in negozio che restituiscono un oggetto perchè credevano che fosse diverso, mi vien proprio da ridere.

Vuoi solo pagamenti paypal, io sono daccordo però vi pagate voi le tariffe e poi vediamo quanti ancora pagano in questa maniera, i disonesti ci sono, non ci sono dubbi ma sono sia acquirenti che venditori.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto. Quando paga. A me fino a ora sono capitati 6 acquirenti non paganti e tutti a fine mese, quindi volente o no ho dovuto pagare le tariffe ebay, immagina chi non ha soldi sul conto perchè questi signori non pagano, credi che a ebay freghi qualcosa? I soldi te li prelevano in ogni caso, dal conto o dalla carta associata.


Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci. Se anche sei preciso, l'acquirente dice pensavo fosse diverso, per quanto descrivi l'oggetto c'è sempre quello che ci ripensa.

Messaggio 62 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Ciao e auguri,

 

Rispondo a quanto hai scritto dicendo quando e' piu' comodo che il venditore incassa senza paypal e non spedisce l'oggetto o magari si cancella da ebay, quello si che e' vendere onestamente, non e' a te che mi riferisco sia chiaro.

 

Parlo in generale.

 

Rispondo anche alla tua domanda, con un SI e' giusto che il venditore si sobbarchi le spese dell'annuncio e delle commissioni paypal.

 

Oppure abbassate i prezzi dei vostri oggetti detraendo la spesa paypal, sono sicuro che tanto alcuni venditori non lo fanno.

 

L'acquirente non e' mica paperon de paperoni.

 

Come al solito con stile ed educazione, ti porgo i miei saluti ed auguri per le festivita'.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 63 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Premesso, che io sono acquirente e anche venditrice e vendo solo esclusivamente oggetti usati oppure nuovi che collezionavo, secondo te sono paperon de paperoni? Non capisco perchè dici che è giusto che tutte le spese siano a carico dei venditori, prova a fare dei conti anche per i negozianti che vendono qui a prezzi anche migliori dei negozi e vedi quanto guadagnano, senza parlare dei costi di un eventuale negozio fisico. Io devo considerarmi fortunata a parte gli acquirenti non paganti le mie transazione sono sempre finite bene ma leggendo sul forum di tutti quelli che sono rimasti scottati da acquirenti che si lamentavano per delle sciocchezze mi vien da piangere, pretendono di pagare un prezzo irrisorio ma che l'oggetto sia perfetto quando magari nell'inserzione è spedificato non funzionante ma solo per ricambi. Questa non la chiami truffa? Specie se non ti arriva tutto quello che avevi spedito perchè magari si è tenuto quello che gli serviva? E paypal che tu santifichi tanto dà ragione all'acquirente. E non mi dire: è vero non è giusto quando comunque non cambia niente.

Messaggio 64 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!


@nadiapegaso ha scritto:

Premesso, che io sono acquirente e anche venditrice e vendo solo esclusivamente oggetti usati oppure nuovi che collezionavo, secondo te sono paperon de paperoni? Non capisco perchè dici che è giusto che tutte le spese siano a carico dei venditori, prova a fare dei conti anche per i negozianti che vendono qui a prezzi anche migliori dei negozi e vedi quanto guadagnano, senza parlare dei costi di un eventuale negozio fisico. Io devo considerarmi fortunata a parte gli acquirenti non paganti le mie transazione sono sempre finite bene ma leggendo sul forum di tutti quelli che sono rimasti scottati da acquirenti che si lamentavano per delle sciocchezze mi vien da piangere, pretendono di pagare un prezzo irrisorio ma che l'oggetto sia perfetto quando magari nell'inserzione è spedificato non funzionante ma solo per ricambi. Questa non la chiami truffa? Specie se non ti arriva tutto quello che avevi spedito perchè magari si è tenuto quello che gli serviva? E paypal che tu santifichi tanto dà ragione all'acquirente. E non mi dire: è vero non è giusto quando comunque non cambia niente.


Ebay non e' un ente benefico per venditori. se non vi sta bene di vendere su ebay con Paypal e reso potete anche utilizzare altri portali a mio parere e ce ne stanno di parecchi.

Gli acquirenti non si lamentano mai per sciocchezze e purtroppo questo dimostra come tanti altri che leggono il forum per sport, conta i topic non risolti per truffe per:

 

oggetti non spediti,

oggetti mai arrivati,

venditori che spariscono da ebay cancellandosi,

ricariche poste pay, senza tutela

Bonifici Bancari, senza tutela.

Oggetti venduti non funzionanti e spacciati come integri.

Acquirenti truffati da transazioni fuori ebay.

Oggetti venduti come contraffatti o imitazioni penose

Acquirenti che ricevono querele per feedback negativo quando meritato

Aste falsficate che non rispettano il valore reale dell'oggetto venduto, con un prezzo superiore

Potrei continuare tutta la sera, con le casistiche.

 

Queste situazioni ormai sono all'ordine del giorno, ma non credere a me, credi a tutti i topic aperti li sto registrando tutti, sono una valanga e sempre per lo stesso motivo!! Truffe per pagamenti non paypal e senza reso e rimborso.

 

I topic dei venditori per problemi con l'acquirente sono visibilmente minori rispetto a quelli aperti con problemi con i venditori.

 

Dunque, il mio parere resta lo stesso, compratore uguale consumatore uguale soddisfazione per l'oggetto venduto non credo ci siano acquirenti che si tengono gli oggetti a scopo delinquenziale, questa e' la solita panzana magari per intortare gli acquirenti a fare acquisti fuori Paypal.

 

Il mio consiglio a chi non sta bene Paypal e vendere onestamente, parlo sempre in generale riferito ad alcuni venditori e non a te, vendete fuori da internet, intendo faccia a faccia con il cliente, cosi potete farvi valere dato che sostenete che ebay e paypal non vi tutelano, l'iscrizione ad ebay e' facoltativa non obbligatoria.

 

Ti ho dato spiegazioni piu' che esaustive, poi chiaramente alcuni venditori guardano solo l'acqua del proprio mulino.

 

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 65 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Nello stesso modo ebay non è un ente benefico per gli acquirenti e non è obbligatorio acquisterare nei siti online, se avete tutte queste preoccupazioni comprate in negozio. Pensate di fare gli affari del secolo e poi vi lamentate delle truffe. Ci vuole anche un pò di intelligenza nel capire che se un telefonino in negozio costa 600 € chi è che te lo vende a 200 € ? Ebay è nato come sito per collezionisti per chi cercava oggetti da collezione e comunque come già specificato io come pagamento ho paypal ma molti acquirenti mi hanno chiesto se potevano pagare con postepay e non ho mai pensato neanche lontanamente di fregare qualcuno.

E basta con questa storia che gli acquirenti non si lamentano per niente perchè se leggi nel forum trovi anche di venditori che hanno avuto problemi. Ci sono acquirenti che aspettano giorni per pagare e poi vogliono la spedizione immediata perchè hanno fretta. E' giusto?

Io ho chiuso un'asta in anticipo perchè l'acquirente voleva a tutti i costi l'oggetto per Natale, ho chiuso l'asta il 12 dicembre, il 22 doveva ancora pagarmi e il pagamento è avvenuto solo perchè l'ho avvisata che avrei aperto controversia per oggetto non pagato. E' giusto?

E non hai risposto all'esempio che avevo fatto sugli acquirenti che acquistano e non pagano mentre io sono costretta, che abbia i soldi o no, e non posso mettere neanche un rosso meritato. E' giusto? 

Non è detto che l'acquirente abbia sempre ragione.

Per la cronaca vendo anche in altri siti non a pagamento e tutti fatti con pagamenti postepay, mai avuto problemi.

Messaggio 66 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!


@nadiapegaso ha scritto:

Nello stesso modo ebay non è un ente benefico per gli acquirenti e non è obbligatorio acquisterare nei siti online, se avete tutte queste preoccupazioni comprate in negozio. Pensate di fare gli affari del secolo e poi vi lamentate delle truffe. Ci vuole anche un pò di intelligenza nel capire che se un telefonino in negozio costa 600 € chi è che te lo vende a 200 € ? Ebay è nato come sito per collezionisti per chi cercava oggetti da collezione e comunque come già specificato io come pagamento ho paypal ma molti acquirenti mi hanno chiesto se potevano pagare con postepay e non ho mai pensato neanche lontanamente di fregare qualcuno.

E basta con questa storia che gli acquirenti non si lamentano per niente perchè se leggi nel forum trovi anche di venditori che hanno avuto problemi. Ci sono acquirenti che aspettano giorni per pagare e poi vogliono la spedizione immediata perchè hanno fretta. E' giusto?

Io ho chiuso un'asta in anticipo perchè l'acquirente voleva a tutti i costi l'oggetto per Natale, ho chiuso l'asta il 12 dicembre, il 22 doveva ancora pagarmi e il pagamento è avvenuto solo perchè l'ho avvisata che avrei aperto controversia per oggetto non pagato. E' giusto?

E non hai risposto all'esempio che avevo fatto sugli acquirenti che acquistano e non pagano mentre io sono costretta, che abbia i soldi o no, e non posso mettere neanche un rosso meritato. E' giusto? 

Non è detto che l'acquirente abbia sempre ragione.

Per la cronaca vendo anche in altri siti non a pagamento e tutti fatti con pagamenti postepay, mai avuto problemi.


In una cosa sono d'accordo se un telefonino costa 600 e si vende 200, il venditore che vende a duecento e vende un oggetto scadente non merita a mio avviso neanche l'iscrizione ebay.

Il resto non ha senso, postepay non e' un metodo che da tutela in caso di reso o rimborso come ben sai, dunque un venditore scorretto potrebbbe vendere e non accettare reso o rimborso, perche' il pagamento poste pay non lo prevede.

Sul fatto che l'acquirente abbia ragione o meno, deve essere soddisfatto se non lo e' qualcosa non quadra.

Alcuni venditori pensano che incassano i soldi e la cosa finisce li. SBAGLIATISSIMO!

Il compratore va invogliato all'acquisto e seguito fino alla sua soddisfazione. perche' se non soddisfatto un domani non acquistera mai piu' dallo stesso venditore.

Questo e' cio' che non capiscono alcuni venditori, mo hai pagato sono fatti tuoi.

Quanto ai feedback se lo lascia negativo l'acquirente pero' querelate e vincete le cause, quindi a mio parere non vi lamentate ed attenetevi alle altre piattaforme, Paypal, reso e rimborso se necessario, altrimenti considerate quando si svolge er mercatino sotto casa e chiedete una bancarella, come al solito non parlo di te ma dei venditori in generale.

Se poi un acquirente restituisce perche' insoddisfatto amen, si puo' sempre vendere ad un altro acquirente, piu' tollerante.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 67 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

GRAZIE A TUTTI I COMPRATORI CHE CONTINUANO AD USARE PAYPAL CON RESO E RIMBORSO.

 

Oggi nel topic aperto " Aiuto truffa " nella sezione regole sugli acquisti, un altro acquirente e' riuscito a tutelarsi da un probabile truffa, grazie all'utilizzo di paypal.

 

Questo e' uno schiaffo morale per tutti coloro che cercano di convincere a non utilizzare Paypal come metodo di pagamento e a fare transazioni fuori ebay.

 

Grazie a tutti gli acquirenti e vi Auguro un felice anno nuovo.

 

 

applauso.gif

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 68 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Buon pomeriggio a tutti sicuramente state mangiando il vostro panettone o pandoro in famiglia, idem per me.

 

Molti mi hanno chiesto informazioni sulla prepagata di paypal e l'operatore Paypal mi ha spiegato come funziona.

 

Qualcun altro in qualche altro topic ha fatto intendere che la prepagata delle poste equivale ad una qualsiasi prepagata Paypal.

 

Niente di piu' lontano dalla verita'.

 

Inoltre ho fatto una navigata sul web ed ho riscontrato le seguenti incongruenze da qualche utente del forum che voleva fare il saccente.

 

Info prepagata paypal

 

Eccoci qui alla parte interessante, se cliccate sul link in blu troverete in basso questa voce riferito alla carta prepagata:

 

"Puoi collegarla a un conto PayPal

Rendi tutto più facile. Gli acquisti sono sempre protetti, veloci e
sicuri. Inoltre ricaricare la prepagata dal conto PayPal è gratis."

 

Dunque ha le stesse identiche garanzie di una carta associata ( prepagata bancaria o internet ) a Paypal.

 

C'e' una piccola percentuale di verita' in cio' che si vociferava nel forum si possono associare poste pay a Paypal.
 
Attenzione pero' una cosa e' Paypal l'altra e poste pay.
 
Vi faccio tre esempi:( nele situazioni in rosso non acquistate, in verde potete acquistare )
 
1.Se un venditore vi dice di pagare con Paypal ma poi vi invece chiede l'accredito con poste pay, in questo caso non state effettuando un pagamento paypal, ( quindi con tutela e garanzie in caso di truffe e dati visibili del venditore sul sito di Paypal.it )ma state facendo una ricarica postepay, addirittura correndo il rischio di fare una transazione fuori ebay.
 
2.Venditore che dice di pagare con paypal ma fuori ebay, non lo fate anche se paypal da garanzie e' un rischio fare acquisti fuori ebay, ( senza numero dell'oggetto ebay e n. transazione e'veramente difficile dimostrare il vostro acquisto senza contare che potrebbe anche non spedirvi nulla )
 

3.Se il venditore vi chiede di pagare con Paypal se poi i soldi che riceve Paypal li dovesse spostare sulla carta poste pay e'altamente difficile che veniate truffati, perche' sul portale paypal risultera' sempre la transazione con i dati e i pagamenti effettuati a quel venditore, in questo caso qualora cercasse di fare il furbo, Paypal eserciterebbe il chargeback, anche a credito zero della poste pay, puo' recuperare i soldi in maniera esecutiva.Senza escludere gli estremi per una denuncia qualora il venditore si cancellasse da ebay, avete sempre i suoi dati, indirizzo, riferimenti.Quindi tranquilli!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come andare sul sicuro e pagare con certezza paypal? semplice!!

 

Controllate sempre nell'annuncio se il pagamento accettato Paypal e' presente, non vi fidate della descrizione dell'annuncio o promesse del venditore.Magari controllate se e' presente la modalita' " l'oggetto puo' essere restituito ", quindi restituzione e rimborso garantito in caso di necessita'.Tutelatevi e andra' tutto liscio.

 

quando acquistate assicuratevi di effettuare il pagamento ebay con il logo Paypal, quando arriverete alla voce " Paga adesso su ebay " vi verrano richiesti i dati di accesso al Vostro portale paypal e la conferma dell'acquisto.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

La situazione ideale come gia' vi ripeto da mesi ormai: Annuncio con Paypal in modalita' " l'oggetto puo' essere restituito " e spedizione tracciabile.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Contro questa ultima ipotesi e' veramente difficile essere solaati.

 

Date sempre anche una piccola controllata ai feed del venditore, validi sempre solo se l'acquisto avviene con paypal e con reso.

 

Detto questo grazie ancora a tutti gli utenti e rinnovo i miei auguri di buon 2014.

 

MadnessadslSmiley Lingua

 

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 69 di 242
Ultima risposta