annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto aste truccate, come comportarsi?

Buongiorno a tutti,

monitorando alcune aste per oggetti di una specifica marca da parte di un venditore, ho notato che ricorre spesso l'offerta di un utente con bassi feedback, che rilancia, e se l'oggetto viene vinto, cancella l'offerta. La percentuale di offerte con questo venditore è del 100%.

Il prezzo di partenza di queste aste è basso, e viene costantemente rilanciato, di poco in poco, da questo utente. In tutti i casi in cui tale utente si aggiudica l'asta l'oggetto è rimesso in vendita poco dopo, e così fino a che qualcun altro non lo supera nell'offerta finale.

Ora, a me sembra abbastanza palese che ci sia qualcosa che non va… Ho già segnalato a eBay le varie inserzioni, ma la cosa persiste. Ciò significa che mi sto sbagliando, e i miei sospetti non sono fondati, o è solo questione di tempo prima che questo comportamento venga punito?

Grazie a chi saprà rispondermi.

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Sospetto aste truccate, come comportarsi?


mojo_rising_90 ha scritto: 
Ciò significa che mi sto sbagliando, e i miei sospetti non sono fondati, o è solo questione di tempo prima che questo comportamento venga punito?

 

 


Nessuno dei tre, non ho mai visto in tanti anni casi anche più palesi di rialzo a trabocchetto sanzionati da eBay.

 

Mi viene da dire che la segnalazione sia semplicemente un inutile sfogo, legittimo ma destinato ad essere del tutto ignorato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Sospetto aste truccate, come comportarsi?

Grazie della celere risposta… Perfetto, se le segnalazioni sono inutili, cosa mi rimane da fare? Non acquistare dal venditore, ovvio… Il punto è che questi oggetti mi interessano, e non trovo corretto ciò tale comportamento accada (ovvio pt.2). Cosa rischio a livello privato, a contattare il venditore, in maniera pacifica, per chiedere spiegazioni?


@moriadellevacche ha scritto:

mojo_rising_90 ha scritto: 
Ciò significa che mi sto sbagliando, e i miei sospetti non sono fondati, o è solo questione di tempo prima che questo comportamento venga punito?

 

 


Nessuno dei tre, non ho mai visto in tanti anni casi anche più palesi di rialzo a trabocchetto sanzionati da eBay.

 

Mi viene da dire che la segnalazione sia semplicemente un inutile sfogo, legittimo ma destinato ad essere del tutto ignorato.

 

Ciao


 

Grazie di nuovo.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Sospetto aste truccate, come comportarsi?

Allego anche qualche screenshot per rendere l'idea. Mi sto sbagliando, o qualche dubbio fondato c'è? Grazie…

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Sospetto aste truccate, come comportarsi?

 
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Sospetto aste truccate, come comportarsi?


@mojo_rising_90 ha scritto:

Grazie della celere risposta… Perfetto, se le segnalazioni sono inutili, cosa mi rimane da fare? Non acquistare dal venditore, ovvio… Il punto è che questi oggetti mi interessano, e non trovo corretto ciò tale comportamento accada (ovvio pt.2). Cosa rischio a livello privato, a contattare il venditore, in maniera pacifica, per chiedere spiegazioni?

 

Grazie di nuovo.


Rischi di ficcarti in una inutile discussione, figurati se ammette di fare il furbo, ed anche che la discussione degeneri.

 

Se sei venditore a tua volta potresti rischiare attenzioni sgradite da parte sua sulle tue aste.

 

Ed infine rischi, ma forse è la meno, che ti metta in blacklist per evitare che nonostante i tuoi sospetti tu decida di fare comunque delle offerte.

 

Quindi in soldoni io penso che la faccenda si possa risolvere solo in due modi:

 

- evitando il venditore (la scelta che farei io);

- partecipando comunque ma facendo offerte limitate solo ed esclusivamente a quanto sei disposto a spendere per l'oggetto......e poi turarti il naso.

 

Io per principio non accetterei mai la seconda opzione, ma obiettivamente per me non esiste nulla di cui non posso davvero fare a meno, a parte il mio amor proprio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Sospetto aste truccate, come comportarsi?

studio_gl
Utente della Community

CIao, benvenuto nel forum

 

Il mio consiglio, dato che quasi tutte le aste sono truccate, tranne casi rari, vedi se riesci a trovare lo stesso oggetto, allo stesso prezzo in modalita' compralo subito.

 

Potresti anche chiedere prima della fine dell'asta al venditore di accordarsi per un prezzo scelto da te, stai tranquillo che se i rilanci sono fasulli, il venditore abbassera' il prezzo e ti vendera' il tutto.

 

Non credo ebay possa fare nulla, in merito alle aste false, con rilanci o doppio account, sapessi quante ne ho segnalate!

 

Il massimo che puo' fare ebay ( se decide di farlo e se la cosa si ripete molto spesso ) e fare un indagine sull'account del venditore e dargli al massimo un ammonizione.

 

Spero tu riesca a risolvere.

 

Un saluto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Sospetto aste truccate, come comportarsi?

Grazie, credo che mi asterrò dal rilanciare. Mi disgustano queste situazioni, e credo che non riuscirei a scendere a patti con me stesso per l'aver acquistato un prodotto che avrei potuto pagare molto, molto meno.

Grazie a tutti. 


@studio_gl ha scritto:

CIao, benvenuto nel forum

 

Il mio consiglio, dato che quasi tutte le aste sono truccate, tranne casi rari, vedi se riesci a trovare lo stesso oggetto, allo stesso prezzo in modalita' compralo subito.

 

Potresti anche chiedere prima della fine dell'asta al venditore di accordarsi per un prezzo scelto da te, stai tranquillo che se i rilanci sono fasulli, il venditore abbassera' il prezzo e ti vendera' il tutto.

 

Non credo ebay possa fare nulla, in merito alle aste false, con rilanci o doppio account, sapessi quante ne ho segnalate!

 

Il massimo che puo' fare ebay ( se decide di farlo e se la cosa si ripete molto spesso ) e fare un indagine sull'account del venditore e dargli al massimo un ammonizione.

 

Spero tu riesca a risolvere.

 

Un saluto.




Messaggio 8 di 8
Ultima risposta