annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione combinata

pixgr
Utente della Community

Ho partecipato a due aste distinte ognuna delle quali per un paio  di scarpe messe  in vendita da uno stesso venditore ,aggiudicandomele

 

Per ciascun paio era prevista spedizione a 12 euro.

 

Dopo la fine dell'asta , quando ho inviato la richiesta del totale ,ho chiesto se fosse stata possibile spedizione combinata delle due paia di scarpe vinte e il venditore ha detto di non essere disponibile a spedire in modo combinato e di fargli sapere se ero interessato o se volevo recedere

 

Ho risposto che sono in attesa di sue disposizioni, ovvero del totale/dei totali  , dichiarandomi comunque disponibile a pagare sia nel caso opti per spedizione non combinata  (in pieno rispetto alle regole di ebay che penso consentano al venditore, in questo caso ,di voler procedere con spedizione non combinata e quindi con due pacchi distinti ) sia nel caso di  un'unica spedizione a prezzo ovviamente maggiorato rispetto a 12 euro previste per un solo paio , tenendo conto del maggior peso del pacco eccecc.

 

 

Domanda: se il venditore mi conferma di nuovo  spedizione non combinata ma ricevo le due paia di scarpe in un solo pacco, è tutto nella norma?

 

In questo caso come debbo comportarmi?

 

Grazie anticipatamente per l'attenzione e cortesi risposte

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione combinata


@pixgr ha scritto:

Ovviamente al momento rimango in attesa del pacco.

Una volta arrivato verificherò il contenuto e le effettive spese di spedizione.

 

Qualora il pacco contenesse  due paia di scarpe  , contatterò il venditore e chiederò la restituzione  delle spese di spedizione pagate in surplus .

 

Il fatto che il venditore abbia effettuato spedizione combinata prima negata (senza però rifondere il surplus) non credo mi autorizzi a  dichiarare  di aver ricevuto un solo paio di scarpe .

Credo di esser stato onesto durante tutto l'iter procedurale della transazione vorrei continuare a comportarmi così.

 

E' anche vero che ho pagato per due  pacchi ordinari e la scelta di procedere con spedizione mediante un solo pacco celere tre (presumo  più costoso di un singolo pacco ordinario , ma meno costoso di due pacchi ordinari di 12 euro l'uno ) è da attribuirsi all'arbitrarietà del solo venditore .

 

Avevo chiesto tramite mail in prima istanza spedizione combinata  in modo generico (senza pretendere pacco celere tre), opzione  di spedizione combinata esplicitamente negata dal venditore in risposta alla mail di richiesta e , se avesse accettato, sarebbe andato bene anche un solo pacco ordinario in conformità con le opzioni di spedizione dell'asta.

 

Pertanto non credo il venditore possa pretendere che io paghi per un servizio di spedizione combinata più costoso (ma, ripeto, meno costoso di una doppia spedizione con 2 pacchi ordinari così come  aveva richiesto)che non era previsto nell'inserzione e che non avevo sollecitato, per cui peserò il pacco e controllerò la corrispondente tariffa per pacco ordinario.

 

Su tale stima chiederò il rimborso del surplus.

 

Ovviamente , se il venditore rifiuta questa opzione dovrò procedere altrimenti, mio malgrado.

Se contatto paypal e spiego la situazione posso ottenere l'accredito  del solo surplus di spedizione?

 

Se nel pacco poi è presente un solo paio di scarpe , il discorso è più lineare .

 

Vi pare mi stia comportando correttamente o avete qualche appunto da farmi?

 

Vi ringrazio per il supporto e l'attenzione 🙂


PayPal non può rimborsare nulla senza un reclamo ed il reclamo può essere solo per gli oggetti (non consegnato o non conforme) non per le spese, quindi evita di contattare PayPal.

 

Io (senza scrivere nulla a nessuno) procederei con reclamo oggetto non ricevuto, ottenuto il rimborso ripagherei solo l'oggetto e parte (se necessario) delle spese di spedizione eventualmente sborsate in più dal venditore (invio denaro dal conto PayPal).

 

In questo modo al venditore viene attribuito anche un difetto di performance che male non gli fa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Spedizione combinata

Facilissimo come comportarsi nel caso ti arrivi un solo pacco (e solo uno ne arriverà) reclamo paypal per quello non ricevuto 😉 e feed negativo con stelle sotto i piedi
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Spedizione combinata


@pixgr ha scritto:
 

 

 

Domanda: se il venditore mi conferma di nuovo  spedizione non combinata ma ricevo le due paia di scarpe in un solo pacco, è tutto nella norma?

 

In questo caso come debbo comportarmi?

 

 


In questi casi basta fare due pagamenti separati, lo puoi fare in qualsiasi momento anche dopo l'invio del suo totale.

 

A fronte di due diversi pagamenti lui deve fare due spedizioni searate ed a te non costerà niente di più, se ne fa una sola avrà una sola prova di spedizione per due transazioni.........a te le conclusioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Spedizione combinata

E' stata effettuata la spedizione.

 

Ho chiesto i codici dei pacchi al venditore e me ne ha fornito uno solo...

 

Ringrazio sia per l'attenzione che per le risposte.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Spedizione combinata

Per correttezza ora ho chiesto esplicitamente anche il codice del secondo pacco ,  'dato che non era possibile spedizione combinata'....

 

 

 

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Spedizione combinata

....e mi ha risposto di aver effettuato spedizione in pacco unico.... una spedizione combinata con pacco celere tre (pacco celere tre che non avevo richiesto e non mi aveva offerto come opzione di spedizione, avendo esplicitamente richiesto , il venditore, spedizione non combinata) e non con pacco ordinario come previsto dalle inserzioni

 

 

 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Spedizione combinata


@pixgr ha scritto:

....e mi ha risposto di aver effettuato spedizione in pacco unico....  

 


hihihihihihi icchè t'aveo detto !!!!! Smiley LOL ohi ohi come mi divertirei appena arrivano !!!!!! Cat LOL

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Spedizione combinata

 Ahh quante se ne imparano, ora voglio vedere quando aprirai contestazione per pacco non arrivato.

Spoiler
Spoiler
Donna LOLRobot Sorpreso

 Donna LOL Robot Sorpreso

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Spedizione combinata

Ovviamente al momento rimango in attesa del pacco.

Una volta arrivato verificherò il contenuto e le effettive spese di spedizione.

 

Qualora il pacco contenesse  due paia di scarpe  , contatterò il venditore e chiederò la restituzione  delle spese di spedizione pagate in surplus .

 

Il fatto che il venditore abbia effettuato spedizione combinata prima negata (senza però rifondere il surplus) non credo mi autorizzi a  dichiarare  di aver ricevuto un solo paio di scarpe .

Credo di esser stato onesto durante tutto l'iter procedurale della transazione vorrei continuare a comportarmi così.

 

E' anche vero che ho pagato per due  pacchi ordinari e la scelta di procedere con spedizione mediante un solo pacco celere tre (presumo  più costoso di un singolo pacco ordinario , ma meno costoso di due pacchi ordinari di 12 euro l'uno ) è da attribuirsi all'arbitrarietà del solo venditore .

 

Avevo chiesto tramite mail in prima istanza spedizione combinata  in modo generico (senza pretendere pacco celere tre), opzione  di spedizione combinata esplicitamente negata dal venditore in risposta alla mail di richiesta e , se avesse accettato, sarebbe andato bene anche un solo pacco ordinario in conformità con le opzioni di spedizione dell'asta.

 

Pertanto non credo il venditore possa pretendere che io paghi per un servizio di spedizione combinata più costoso (ma, ripeto, meno costoso di una doppia spedizione con 2 pacchi ordinari così come  aveva richiesto)che non era previsto nell'inserzione e che non avevo sollecitato, per cui peserò il pacco e controllerò la corrispondente tariffa per pacco ordinario.

 

Su tale stima chiederò il rimborso del surplus.

 

Ovviamente , se il venditore rifiuta questa opzione dovrò procedere altrimenti, mio malgrado.

Se contatto paypal e spiego la situazione posso ottenere l'accredito  del solo surplus di spedizione?

 

Se nel pacco poi è presente un solo paio di scarpe , il discorso è più lineare .

 

Vi pare mi stia comportando correttamente o avete qualche appunto da farmi?

 

Vi ringrazio per il supporto e l'attenzione 🙂

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Spedizione combinata


@pixgr ha scritto:

Ovviamente al momento rimango in attesa del pacco.

Una volta arrivato verificherò il contenuto e le effettive spese di spedizione.

 

Qualora il pacco contenesse  due paia di scarpe  , contatterò il venditore e chiederò la restituzione  delle spese di spedizione pagate in surplus .

 

Il fatto che il venditore abbia effettuato spedizione combinata prima negata (senza però rifondere il surplus) non credo mi autorizzi a  dichiarare  di aver ricevuto un solo paio di scarpe .

Credo di esser stato onesto durante tutto l'iter procedurale della transazione vorrei continuare a comportarmi così.

 

E' anche vero che ho pagato per due  pacchi ordinari e la scelta di procedere con spedizione mediante un solo pacco celere tre (presumo  più costoso di un singolo pacco ordinario , ma meno costoso di due pacchi ordinari di 12 euro l'uno ) è da attribuirsi all'arbitrarietà del solo venditore .

 

Avevo chiesto tramite mail in prima istanza spedizione combinata  in modo generico (senza pretendere pacco celere tre), opzione  di spedizione combinata esplicitamente negata dal venditore in risposta alla mail di richiesta e , se avesse accettato, sarebbe andato bene anche un solo pacco ordinario in conformità con le opzioni di spedizione dell'asta.

 

Pertanto non credo il venditore possa pretendere che io paghi per un servizio di spedizione combinata più costoso (ma, ripeto, meno costoso di una doppia spedizione con 2 pacchi ordinari così come  aveva richiesto)che non era previsto nell'inserzione e che non avevo sollecitato, per cui peserò il pacco e controllerò la corrispondente tariffa per pacco ordinario.

 

Su tale stima chiederò il rimborso del surplus.

 

Ovviamente , se il venditore rifiuta questa opzione dovrò procedere altrimenti, mio malgrado.

Se contatto paypal e spiego la situazione posso ottenere l'accredito  del solo surplus di spedizione?

 

Se nel pacco poi è presente un solo paio di scarpe , il discorso è più lineare .

 

Vi pare mi stia comportando correttamente o avete qualche appunto da farmi?

 

Vi ringrazio per il supporto e l'attenzione 🙂


PayPal non può rimborsare nulla senza un reclamo ed il reclamo può essere solo per gli oggetti (non consegnato o non conforme) non per le spese, quindi evita di contattare PayPal.

 

Io (senza scrivere nulla a nessuno) procederei con reclamo oggetto non ricevuto, ottenuto il rimborso ripagherei solo l'oggetto e parte (se necessario) delle spese di spedizione eventualmente sborsate in più dal venditore (invio denaro dal conto PayPal).

 

In questo modo al venditore viene attribuito anche un difetto di performance che male non gli fa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta