annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione combinata

Salve a tutti.

 

Espongo il mio problema.

 

Acquisto un libro e mi trovo di fronte ad una situazione nuova: anziché accedere al compralo subito mi manda direttamente al carrello. Non è in realtà un problema. Poiché però l'oggetto salvato nel carrello rimane disponibile anche agli altri utenti intenzionati ad acquistarlo decido di procedere. Quello che mi viene impedito, insomma, é di acquistare senza pagare subito.

Cercando altre inserzioni del venditore trovo un altro volume di mio interesse. Lo deposito nel carrello e chiedo se è disponibile ad accorpare la spedizione. Infatti con la prima transazione (spedizione gratuita ma prioritaria) ho spuntato la raccomandata. Anche il secondo libro è in spedizione gratuita.

Questo domenica. Il venditore - giustamente - non risponde. Non per questo ho chiesto il rimborso. (L'affermazione può sembrare assurda, ma non è casuale.)

Lunedì alle 12:04 ricevo risposta che mi accorda la spedizione combinata.

Alle 18:15 dopo pagato con paypal rispondo.

Il giorno seguente mi giunge inaspettatamente il plico tramite corriere, ma contiene solo il primo libro.

Domando delucidazioni. Nell'altra foto la risposta del venditore.

 

In pratica sei ore di tempo per effettuare il pagamento e confermarlo (dopo lavoro, perché quando pago preferisco una connessione più sicura di quella di un dispositivo mobile, sul quale non ho neppure mai inserito la password di paypal) sono un lasso troppo lungo per l'impazienza del venditore.

Ora il secondo libro viaggia in prioritaria, cosa che volevo assolutamente evitare.

Per precauzione e conoscenza, in caso di mancata consegna posso comunque avvalermi della protezione acquisti offerta visto che il disguido non è stato causato da me e che il venditore si era reso disponibile a inviare i libri insieme in raccomandata ?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizione combinata

Aggiungo anche il primo screenshot per completezza (prima risposta del venditore).

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizione combinata

jody8692
Utente della Community

ciao,

 

se hai pagato con paypal sicuramente puoi avvalerti della protezione, ma considera che la prioritaria impiega più tempo ad arrivare, quindi cerca di avere un po di pazienza, qualche giorno passerà.

 

Spedire non tracciabile, è un rischio per il venditore, l'acquirente se l'oggetto arriva intanto risparmia qualcosa sulla spedizione e se non arriva ha 180 giorni di tempo per aprire una controversia, un altro rischio per il venditore con la non tracciabile, è che se arriva l'oggetto, i "diversamente onesti" possono dire che non è arrivato, cosi perdono oggetto e soldi,

 

saluti

 

jody

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizione combinata

alexbeka
Utente della Community
Jody la prio è più lenta della racco???? Casomai è il contrario
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizione combinata


@alexbeka ha scritto:
Jody la prio è più lenta della racco???? Casomai è il contrario

E' quello che penso anche per esperienza diretta.

Quando inavvertitamente acquistai con spedizione gratuita (leggi prioritaria) il libro arrivò subito. Ma abito in condominio, e qualche mano poco gentile curiosò nella busta, trovandone il contenuto di non alto gradimento.

Questa prioritaria latita. E' per questi motivi che intendevo evitarla, e se il venditore mi avesse precluso la combinata avrei pagato l'aggiunta per la raccomandata.

Ciò che continua a rodermi.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta