annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

Salve,

ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra pagando i costi di spedizione £13.00, essendo molto alti per l'oggetto in questione (non di grandi dimensioni e leggero) il venditore mi ha assicurato che, se le spedizioni fossero costate meno, mi avrebbe rimborsato.

una volta arrivato il pacco mi sono resa conto che il reale costo (Royal Mail Signed For) è di £ 1.85 ma sono stata rimborsata di sole 2 sterline perché "You will need to query that with eBay as it was part of the global shipping program. I charged for UK based postage eBay charged you for cost to ship to your country I received the winning bid amount plus £3.90 for UK postage"

è possibile? come devo comportarmi?

grazie

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

vergognatevi a fare i boriosi ed insultare, ridicoli, la mia era una domanda per capire se fosse realmente una politica di ebay, tutto qui. comunque ho ricevuto la risposta che cercavo, possiamo chiudere.
Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

Se sei uno che ha del raziocinio nel momento in cui acquisti la risposta è banale: SI'. Se poi il raziocinio non lo hai, allora fai un pochino la cagnara che ti pare, ma non fai una buona figura. I costi della posta si possono riconoscere perfettamente anche prima di fare un acquisto. Se non sai fare le valutazioni e compri a naso, poi fai la cagnara che dici tu. Se invece sai valutare i tuoi acquisti, sai tutto dal principio e non si vede il motivo per il quale ci dovrebbero essere poi dei problemi. E se il costo vero sul pacco non riesci a vederlo perchè magari hanno usato un corriere che il costo di spedizione a te che ricevi non te lo fa vedere mai? Come fai a farti "girare" qualche cosa? Se si sa acquistare con corretta valutazione non si capisce proprio che cosa mai ti dovrebbe "girare" dopo.

Se poi invece acquisti ben sapendo che il costo è inferiore e lo fai per poi cercare rivalse e questioni con il venditore, non perdo nemmeno tempo a dirti come si chiama un atteggiamento del genere e quanto abbia a che fare con la correttezza.

Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

"Boriosi", "Insultare"? Mah!

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

scusami, ma , onestamente non penso fosse questa l'intenzione, almeno di alcuni interventi ; si stava  delineando la situazione per  come si è prefigurata.

 

ti è stato fatto notare dove e come effettuare le verifiche , come funziona il global shipping program e il fatto che le spese di spedizione , sono in chiaro  prima della fine dell'asta .

 

Partecipare ad un'asta implica la conoscenze e lettura del testo  / norme contrattuali  sottese per cui venire sul forum e chiedere a posteriori  il perché di spese di spedizione che sembrano eccessive è , in effetti,un po' tardivo.

 

Coerentemente  avresti dovuto indagare sulle stesse a priori, ovvero  prima della fine dell'asta direttamente con il venditore o sul forum .

Non si tratta di un 'rimprovero', ma di un'osservazione che, concorderai anche tu, ha le sue basi di correttezza.

 

Per quanto possibile ti è stata fornita una risposta dettagliata cercando di invitarti a verificare che tipo di asta fosse (se cioè prevedeva il global shipping program o meno)  e a tenere conto che se si tratta di global shipping program, purtroppo c'è poco da fare vista la dinamica intrinseca dello stesso e che si tratta di tariffe corrette, considerata la doppia spedizione  ; ma anche se non si tratta di global shipping program, nel momento in cui hai accettato quelle tariffe...le hai accettate.

 

Possiamo poi discutere se ci sono o meno venditori che lucrano sulle spese di spedizione, se sia giusto o meno questo tipo di attività, possiamo discutere parimenti sulla convenienza del Global shipping program , sul cui prodest , ma questo non cambierebbe nulla nella realtà dei fatti accaduti nel tuo caso specifico né cambia il fatto che la tua accettazione a priori delle tariffe proposte ti ha indotto  , riscontrata la differenza ,ad una serie di considerazioni che tu stesso per primo hai posto in evidenza e che si è cercato di sottolinearti , credo, abbastanza cortesemente da parte di alcuni

 

 

Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

il raziocinio ce l'ho e proprio per questo ne ho parlato con il venditore PRIMA di acquistare, non sapevo peró la questione del corriere, per questo ho cercato delucidazioni qui ed ho trovato la risposta che cercavo. il mio non era un messaggio incazzato, di minaccia verso il venditore o dai toni violenti, volevo soltanto capire. le risposte da maleducati o che lasciano intendere che io sia un'idiota non le tollero. non sono tutti scemi, polli o truffatori nel magico mondo del web, datevi una regolata.
Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

ps: ovviamente con il messaggio di prima non mi riferivo a tutti gli interventi, anzi, ringrazio chi mi ha fornito una risposta.
Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

Mhaaaaa...........

 

io mi domando :ma se si è tutti dotati di un buon cervello funzionate dalla nascita,genitori a parte che talvolta latitano nel educazione dei figli con le conseguenze che vediamo nella vita di tutti i giorni dappertutto e pure quassopra... perchè ci si va metter si da soli nei casini autonomamente e quando poi qualcuno te lo fa obbiettivamente notare,a volte per proteggerti,a volte per spiegartele le cose  e trovarti una soluzione  che tu richiedi per cavaterne da essi e dagli errori che fai,poi  te la prendi pure con gli altri, quando invece dovresti dir a te stesso " MA CHE C.... HO FATTO ?MA SARO' R... SUL SERIO  ALLORA ?QUANDO MI  BASTAVA UN MINIMO DI BUONSENSO PRIMA DI PIGIAR IL TASTINO SUL MAUS EVITANDOMI TUTTA STA M....CHE MI SON TIRATO ADDOSSO  DA SOLO".

Troppo comodo poi dar colpe altrui.

Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

ok, dai, risolto 🙂   va bene così ,penso ci siamo capiti 🙂

 

il tono dei tuoi interventi era infatti corretto e cortese per cui in effetti non si capiva bene cosa fosse successo  con le risposte...

 

Un sincero in bocca al lupo per le prossime aste....ci siamo passati tutti con il global shipping, non preoccuparti 🙂

 

un saluto 🙂

Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare ,TENGO PRECISARLO SENZA OFFESA PER NESSUNO, bensi' a tutti coloro che fan errori talmente grossolani e sciocchi che da legger quassopra sembran davvero barzellete, e poi se la prendon pure con chi ovviamente gli fa notar che lo sbaglio l'han fatto SOLO loro ,dato che a me han insegnato": CHI HA PIU GIUDIZIO LO METTA IN PRATICA" per cui se leggi che uno vende un pasticcino a 2 euro ,e poi vedi 20 euro di spediz non comprargli proprio e cercane un altro di pasticcino da un altro venditore ancora, e che il tuo SENSO PRATICO/GIUDIZIO LOGICO CEREBRALE ti dice esser piu'giusto sul da farsi!
Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Spedizione dall'Inghilterra all'Italia

bene, vedo che si continua con toni fuori luogo. ribadisco che ne avevo parlato con il venditore prima di acquistare e se ho fatto l'acquisto all'estero è perché non potevo fare altrimenti e l'oggetto in questione ha un valore particolare per me, che non vengo a scrivere qui. ribadisco anche il fatto che il mio messaggio non aveva toni minacciosi ma intendevo realmente capire come funziona la politica ebay per le spedizioni internazionali. le considerazioni sul cervello della gente o l'educazione tenetevele per voi.
Messaggio 20 di 26
Ultima risposta