annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa Galaxy S4 Black Edition

bagni_it2014
Utente della Community

buonasera qualcuno ha acquistato il Galaxy S4 Black Edition ed è stato truffato??? grazie.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Truffa Galaxy S4 Black Edition

para43
Utente della Community

Di venditori di quel telefono ce sono migliaia,basta non scegliere il venditore sbagliato,se l'hai gia comprato e sei stato fregato lascia un negativo in modo da mettere in guardia altri potenziali turlupinati

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Truffa Galaxy S4 Black Edition

Devo dire che anche la scelta di acquistare quell' iPad Air non mi sembra felicissima.

 

Senza qualche riferimento univoco questo thread è inutile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Truffa Galaxy S4 Black Edition

Devo dire che anche la scelta di acquistare quell' iPad Air non mi sembra felicissima

 

Ho l'impressione che anche questo acquirente ci abbia preso gusto,infatti donare 390 euro ad un nuovo iscritto con 1 solo feedback  ricevuto per la vendita di un foletto è tutto dire.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Truffa Galaxy S4 Black Edition

bagni_it2014
Utente della Community
La consegna dell'ipad è avvenuta a mano percui nessun problema anzi.... per il telefono il venditore aveva 30 feedback positivo quindi.....
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Truffa Galaxy S4 Black Edition

square-fab
Utente della Community
scommettiamo che i 30 feed erano di compravendita di buoni, ebook e guide da tipo 1 cent l' una ? e scommettiamo che i telefoni erano venduti come nuovi e con garanzia da un privato ? quindi cosa ? nessuno tutela le persone sprivvedute




Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Truffa Galaxy S4 Black Edition

kepler452-b
Utente della Community
È giusto che chi è sprovveduto paghi la sua sproveddutezza (se esiste in italiano la parola), poiché si sa che coi tempi che corrono i truffatori aumentano esponenzialmente.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Truffa Galaxy S4 Black Edition

vediquesto
Utente della Community

ciao ...si sono tra quelli truffati nel tentativo di comperare un S4.

non mi è rimasto altro che dare lavoro al mio avvocato che non porterà a nulla .....ciao

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Truffa Galaxy S4 Black Edition

Scusate se mi permetto di intervenire in una faccenda che non mi riguarda.

Va bene criticare chi dopo aver cliccato su compralo subito e poi su conferma l'acquisto scrive qui che non vuole più comprare.

Però se c'è una truffa la colpa è sopratutto di chi la fa e non di chi la subisce.

Vi faccio un esempio terra-terra.

Io lavoro per una ditta e a volte essendo caposquadra sono tenuto a segnare le ore a tutto il gruppo di lavoro sul cantiere,anche 6-8 persone.

Ed in 20 anni di lavoro non ho mai sbagliato.

A Maggio e Giugno ero invece su di un cantiere in cui c'era un altro caposquadra,ed in quei 2 mesi lui non mi ha segnato 2 giorni di lavoro da 50 euro circa l'uno.

Me ne sono accorto dalle buste perchè in entrambe mancavano appunto 8 ore.

Secondo voi di chi è la colpa ?

Di chi essendo caposquadra doveva segnare le ore o mia che non ho controllato ?

Che poi io ogni giorno gli chiedevo comunque se lui segnasse le ore e lui diceva di si.

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Truffa Galaxy S4 Black Edition

Non è una questione di "colpa", dato che la "colpa" implicherebbe necessariamente un giudice; qui nessuno è giudice.

 

Nel caso della truffa è ovvio che il truffatore è il poco di buono; tuttavia ci sono anche casi (se leggi questo forum non mancherai di trovarne) in cui lo stesso truffato non ha mancato d'una certa dose d'ingenuità; se proprio si volesse parlare di colpa anche il truffato sarebbe stato un po' complice del truffatore.

 

Su eBay le truffe seguono spesso uno schema ben "collaudato":

- oggetti tecnologici, d'una certa presa emotiva e generalmente appetibili;

- prezzo dimezzato;

- feedback inconsistente;

- pagamenti non protetti.

L'acquirente viene preso da una certa emotività: l'oggetto del deisderio ad un prezzo tutto particolare e non sta tanto a ragionare. Ragionare, in certi casi, verrebbe inteso come perdere un'occasione, come un ostacolo.

Si vede bene che non parlo di "colpa", ma di qualcosa potrebbe assomigliargli: ingenuità e malaccortezza.

 

Ancora una cosa: se ci propongono dell'oro al prezzo del rame dovrebbe sorgere il dubbio che sia tuttalpiù ... rame; e, forse, neanche quello.

 

Per la faccenda del caposquadra: quando si lavora può capitare di sbagliarsi; sbagliarsi è implicito nel lavoro. Gli unici che non sbagliano sono quelli che non fanno mai niente. Per quel tuo collega distratto non posso dire nient'altro, non conoscendo né le persone né le circostanze. In generale posso dirti che se gli chiedevi conferma quotidianamente può darsi che l'abbia inteso come una secatura, soprattutto se si tratta d'un tipo permaloso; potrebbe aver applicato il principo "che un no t'impicci, con un sì ti spicci": lui ti diceva di "sì" e così lo lasciavi stare ...

Immagino che avrai già segnalato l'inconveniente e che ti daranno comunque i soldi.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta