annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa ROYAL MAIL

Salve a tutti.

Voglio mettervi in guardia da una TRUFFA che va ancora in giro su varie piattaforme e-commerce. Se vi imbattete in venditori che vi propongono pagamenti tramite la ROYAL MAIL e vi inviano email del tipo che vi copio-incollo quì sotto, lasciate perdere, è una TRUFFA !!!  Royal Mail sono le poste inglesi e non fanno intermediazione finanziaria.!!

 

Email truffa:

----------------

 

 

Salve, e grazie per l'interessamento. 
 
Innanzitutto mi scuso per la tardiva risposta.
L'oggetto descritto nell'annuncio è come nuovo, perfettamente funzionante senza problemi di sorta, con confezione originale,
Il prezzo che vorrei realizzare è 500 euro (inclusa la spedizione assicurata a mezzo corriere). 
 Questo servizio di spedizione che voglio usare - International Trade, è un servizio offerto da Royal Mail.
 Royal Mail è una delle migliori e più affidabili società di servizi postali nel mondo e la numero uno in Inghilterra.
 
 Mi reco a Royal Mail con il tablet e scelgo la metodologia da utilizzare(International Tracked & Signed) e aggiungo questo servizio (International Trade), scegliendo la cifrà accordata in precedenza con te.
 Il tablet rimane in loro custodia fino a quando pagherai la cifra a Royal Mail. So che devi pagare tramite bonifico bancario direttamente a Royal Mail.
 
 Il pacco viene spedito dopo che ricevono i soldi. La consegna avviene al tuo domicilio in 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione. Hai 3 giorni di prova e nel caso in cui non sei soddisfatto completamente di quello che trovi nel pacco potrai restituircelo e verrai rimborsato da Royal Mail.
 
 
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perché vivo a Londra. Lo vendo in Italia perché ha garanzia italiana.
Per pagamento accetto bonifico bancario o possiamo usare un servizio di spedizione offerto da Royal Mail, con questo servizio hai 3 giorni per il controllo del prodotto.
Se è interessato, le mando contratto di cessione di beni mobili.
Se vuoi procedere aspetto la mail con i tuoi dati per la spedizione.
 Ti mando come garanzia la mia carta d'identita.
 
Cordiali saluti!
-------------------------------------------------
Seguiranno altre email che vi ireinderizzano verso Link fasulli della Royal con i dati del pagamento. Una volta pagato vi mandano un codice di tracciatura vero  ma già usato e vecchio...giusto x farvi vredere che la merce è stata spedita, ma non è così!!! Poi spariscono e non si ha modo di contattarli più....quindi attenzione se vi propongono pagamenti tramite ROYAL MAIL!!!
 

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Truffa ROYAL MAIL

chiaretta
Utente della Community
Gia' definire RM come tra i migliori al mondo da' voglia di scappare via a gambe levate, da quando sono stati privatizzati e' un disastro
Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

Guarda proprio oggi mi ha scritto una persona su subito che voleva vendere il suo Tel Vi
Posto la mail
Ciao,

Questo servizio di spedizione che voglio usare - International Trade, è un servizio offerto da Royal Mail.
Royal Mail è una delle migliori e più affidabili società di servizi postali nel mondo e la numero uno in Inghilterra.

Mi reco a Royal Mail con il telefono e il Gear e scelgo la metodologia da utilizzare(International Tracked & Signed) e aggiungo questo servizio (International Trade), scegliendo la cifrà accordata in precedenza con te.
Il telefono e il Gear rimane in loro custodia fino a quando pagherai la cifra a Royal Mail. So che devi pagare tramite bonifico bancario direttamente a Royal Mail.

Il pacco viene spedito dopo che ricevono i soldi. La consegna avviene al tuo domicilio in 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione. Hai 3 giorni di prova e nel caso in cui non sei soddisfatto completamente di quello che trovi nel pacco potrai restituircelo e verrai rimborsato da Royal Mail.

Qui troverai tutte le informazioni che hai bisogno:

http://royalmail-international.com/InternationalTrade.html

Se vuoi procedere aspetto la mail con i tuoi dati per la spedizione.
Ti mando come garanzia la mia carta d'identita.

Cordiali saluti!

Anche a me guarda caso mi ha detto di essersi da poco trasferito a Londra

Questo post mi ha salvato grazie
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

qrioso74
Utente della Community
Assurdo questo post salva anche me.
Stavo trattando una reflex con un tipo che dice di essere un fotografo professionista appena trasferitosi a Londra.
Mi ha proposto Royal mail, gli ho detto che ero interessato (prima di leggere questo post) e ora attendo la sua risposta.
Cavolo, stavo per abboccare, il messaggio e' quasi identico a quelli sopra.
Grazie!
Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

zuseppe14
Utente della Community

Caz anche a me lo stesso, ho trovato l annuncio sia qui su e bay ma anche su subito:
Grazie mille per la segnalazione...
Letto l'articolo chiedo se una reflex nikon d7000 con solo 6000 scatti fosse ancora in garanzia
***************scrive:
Salve , e grazie per l'interessamento.

Innanzitutto mi scuso per la tardiva risposta, ma sono appena atterrato a
Londra, dopo un estenuante viaggio.
Sono un fotografo professionista e ho appena firmato un contratto di 3
mesi
con una società inglese.

La macchina, Nikon D7000 come già descritta nell'annuncio è come nuova,
esteticamente e funzionalmente in ottime condizioni scatti 6000. Vendo per
passaggio a nikon D7100.
Fornita con quanto visibile in foto:
Nikon D7000 (corpo macchina)
Slitta per flash (già montata)
Coprischermo LCD (già montato)
Cinturino
Batteria Litio
Carica Batteria + Cavo
Cavo audio
Obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR
Paraluce
Sacchetto per obiettivo
Manuale d'istruzioni
CD nikon
Niente di meno, niente di più.

Il prezzo che vorrei realizzare è 400 euro (inclusa la spedizione a mezzo
corriere). La spedisco da qui, da Londra. Data la lontananza siamo
impossibilitati dall' effettuare uno scambio a mano. Preferisco utilizzare
un
servizio di spedizione offerto da Royal Mail, con questo servizio hai 3
giorni
per il controllo della macchina così che anche tu abbia il tempo di
valutare il
tuo acquisto.
Se è interessato, le mando copia di un mio documento d'identità come
garanzia
e un contratto di cessione di beni mobili.

Cordiali saluti!
Alessandro

In seguito chiesi cosa fosse questa metodologia, se mi avesse spiegato meglio:

La sua risposta:

Buonasera,

Questo servizio di spedizione che voglio usare - International Trade, è un
servizio offerto da Royal Mail.
Royal Mail è una delle migliori e più affidabili società di servizi postali
nel mondo e la numero uno in Inghilterra.

Mi reco a Royal Mail con la macchina e scelgo la metodologia da utilizzare
(International Tracked & Signed) e aggiungo questo servizio (International
Trade), scegliendo la cifrà accordata in precedenza con te.
La macchina rimane in loro custodia fino a quando pagherai la cifra a Royal
Mail. So che devi pagare tramite bonifico bancario direttamente a Royal Mail.

Il pacco viene spedito dopo che ricevono i soldi. La consegna avviene al tuo
domicilio in 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione. Hai 3 giorni di prova e
nel caso in cui non sei soddisfatto completamente di quello che trovi nel pacco
potrai restituircelo e verrai rimborsato da Royal Mail.

Qui troverai tutte le informazioni che hai bisogno:

http://royalmail-secure.ueuo.com/InternationalTrade.html

Se vuoi procedere aspetto la mail con i tuoi dati per la spedizione.
Allego come garanzia copia del mio documento di identità.

Cordiali saluti!
Alessandro

Insospettito sopratutto per il prezzo ma anche da questa metodologia di contrattazione, digito Royal mail truffa su google ed ecco l inganno, bè che dire avrei forse buttato 400 euro grazie ancora

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

Hanno cambiato il link rispetto a quello postato ad agosto da un  altro utente (sito bloccato) ma la zuppa è la medesima.

 

Sul vero sito Royal Mail non c'è alcun link a questo fantomatico servizio e l'indirizzo html da te postato è solo vagamente somigliante (per la presenza della parola royalmail) ma in realtà invia ad un dominio (ueuo.com) che con RM non ha nulla a che vedere.

 

La cosa tristissima è che per tre che scampano ce ne saranno decine che ci cascano, il pollo nostrano è un piatto molto apprezzato all'estero, infatti attrae truffatori da tutto il mondo, oltre ad avere ovviamente grandi ed affezionati estimatori anche qui in patria.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

Ciao Zuseppe14.

 

Di dove sei? Te lo chiedo visto che tu sai da dove sono io... la carda d'identià che hai in mano è la mia purtroppo.

Ho già fatto denuncia ai CC del mio paese quindi se vuoi fare denuncia a me fa solo piacere.

Tramite il mio nome e un mio sito in 2 sono arrivati al mio cell e mi hanno chiamato, adesso stiamo denunciando tutta questa storia non dico assieme ma in sintonia.

Purtroppo oltre a truffa on line, si tratta anche di furto d'identità.

 

 

Io ci sono cascato come un pirla...

Mi dispiace.

Alessandro Zanatta

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

Mi dispiace ma sono stato anche io a denunciarti questa mattina presso la polizia postale. Purtroppo io ci sono cascato.
Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

dgrmg
Utente della Community

eppure basterebbe poco per non cascarci..affidatevi a siti sicuri, se comprate affidatevi ai pagamenti paypal con garanzia sull acquisto. Se non l accettano, gia mi puzza di truffa..
Certo, trovare quello che cerchi ad un prezzo conveniente è molto allettante, ti invoglia inconsciamente ad acquistare.
A volte basta non sentirsi l affarista numero uno, credere che quello che ti da uno ad un prezzo te lo potrebbero dare anche altri ed andare a verificare quanti altri ci sono. Se non ci sono..non è possibile!

Mi dispiace per la truffa che avete subito, anche io non sono immune dall aver perso soldi su internet, ma l esperienza insegna..e il problema maggiore rimane che, questi criminali, anche quando vengono denunciati con tanto di prove, vengono processati e forse condannati dopo anni. Noi paghiamo subito, loro no, però, loro continuano a truffare!

 

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

... io non ci sono cascato perché, dopo il primo contatto, ho controllato  e ricercato in rete. Nel caso specifico, il link che il truffatore ha usato indirizza a http://royalmail-delivery.ueuo.com  bisogna SEMPRE leggere il dominio al contrario e risulta evidente che non è http://royalmail.com come dovrebbe essere.

Bisogna sottolineare che il truffatore in questione ruba 2 volte, la prima i soldi e la seconda l'dentità poiché nella finta richiesta di Royal Mail richiedono anche la copia della Carta d'Identià in modo da creare una potenziale catena senza soluzione di continuità.

 

Saluti

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta