annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa ROYAL MAIL

Salve a tutti.

Voglio mettervi in guardia da una TRUFFA che va ancora in giro su varie piattaforme e-commerce. Se vi imbattete in venditori che vi propongono pagamenti tramite la ROYAL MAIL e vi inviano email del tipo che vi copio-incollo quì sotto, lasciate perdere, è una TRUFFA !!!  Royal Mail sono le poste inglesi e non fanno intermediazione finanziaria.!!

 

Email truffa:

----------------

 

 

Salve, e grazie per l'interessamento. 
 
Innanzitutto mi scuso per la tardiva risposta.
L'oggetto descritto nell'annuncio è come nuovo, perfettamente funzionante senza problemi di sorta, con confezione originale,
Il prezzo che vorrei realizzare è 500 euro (inclusa la spedizione assicurata a mezzo corriere). 
 Questo servizio di spedizione che voglio usare - International Trade, è un servizio offerto da Royal Mail.
 Royal Mail è una delle migliori e più affidabili società di servizi postali nel mondo e la numero uno in Inghilterra.
 
 Mi reco a Royal Mail con il tablet e scelgo la metodologia da utilizzare(International Tracked & Signed) e aggiungo questo servizio (International Trade), scegliendo la cifrà accordata in precedenza con te.
 Il tablet rimane in loro custodia fino a quando pagherai la cifra a Royal Mail. So che devi pagare tramite bonifico bancario direttamente a Royal Mail.
 
 Il pacco viene spedito dopo che ricevono i soldi. La consegna avviene al tuo domicilio in 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione. Hai 3 giorni di prova e nel caso in cui non sei soddisfatto completamente di quello che trovi nel pacco potrai restituircelo e verrai rimborsato da Royal Mail.
 
 
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perché vivo a Londra. Lo vendo in Italia perché ha garanzia italiana.
Per pagamento accetto bonifico bancario o possiamo usare un servizio di spedizione offerto da Royal Mail, con questo servizio hai 3 giorni per il controllo del prodotto.
Se è interessato, le mando contratto di cessione di beni mobili.
Se vuoi procedere aspetto la mail con i tuoi dati per la spedizione.
 Ti mando come garanzia la mia carta d'identita.
 
Cordiali saluti!
-------------------------------------------------
Seguiranno altre email che vi ireinderizzano verso Link fasulli della Royal con i dati del pagamento. Una volta pagato vi mandano un codice di tracciatura vero  ma già usato e vecchio...giusto x farvi vredere che la merce è stata spedita, ma non è così!!! Poi spariscono e non si ha modo di contattarli più....quindi attenzione se vi propongono pagamenti tramite ROYAL MAIL!!!
 

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Truffa ROYAL MAIL

cappak76
Utente della Community
Spinghi 1956...ci mancherebbe una cosa del genere...oltre il danno la beffa...cmq Alessandro Zanatta ti ho contattato anche su fb e il profilo mi sembra più che vero perchè stai continuando a postare e metti foto anche di tuoi amici.
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

anche io sono stato truffato e il bello è che ho fatto il bonifico e ho mandato anche carta d identità e ricevuta del bonifico...poi parlando con un amica sabato sera che aveva sentito di questa truffa sono subito andato a casa a bloccare il bonifico on line....l ho scampata bella la mia fortuna è stata che l ho fatto di venerdi sera il bonifico e domenica l ho potuto bloccare...comunque rischio qualcosa ad avergli mandato ricevuta del bonifico? ne sapete niente in merito?? ma soprattutto devo andare in polizia a fare la denuncia per la carta d identità


@magic-alverman ha scritto:

Salve a tutti.

Voglio mettervi in guardia da una TRUFFA che va ancora in giro su varie piattaforme e-commerce. Se vi imbattete in venditori che vi propongono pagamenti tramite la ROYAL MAIL e vi inviano email del tipo che vi copio-incollo quì sotto, lasciate perdere, è una TRUFFA !!!  Royal Mail sono le poste inglesi e non fanno intermediazione finanziaria.!!

 

Email truffa:

----------------

 

 

Salve, e grazie per l'interessamento. 
 
Innanzitutto mi scuso per la tardiva risposta.
L'oggetto descritto nell'annuncio è come nuovo, perfettamente funzionante senza problemi di sorta, con confezione originale,
Il prezzo che vorrei realizzare è 500 euro (inclusa la spedizione assicurata a mezzo corriere). 
 Questo servizio di spedizione che voglio usare - International Trade, è un servizio offerto da Royal Mail.
 Royal Mail è una delle migliori e più affidabili società di servizi postali nel mondo e la numero uno in Inghilterra.
 
 Mi reco a Royal Mail con il tablet e scelgo la metodologia da utilizzare(International Tracked & Signed) e aggiungo questo servizio (International Trade), scegliendo la cifrà accordata in precedenza con te.
 Il tablet rimane in loro custodia fino a quando pagherai la cifra a Royal Mail. So che devi pagare tramite bonifico bancario direttamente a Royal Mail.
 
 Il pacco viene spedito dopo che ricevono i soldi. La consegna avviene al tuo domicilio in 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione. Hai 3 giorni di prova e nel caso in cui non sei soddisfatto completamente di quello che trovi nel pacco potrai restituircelo e verrai rimborsato da Royal Mail.
 
 
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perché vivo a Londra. Lo vendo in Italia perché ha garanzia italiana.
Per pagamento accetto bonifico bancario o possiamo usare un servizio di spedizione offerto da Royal Mail, con questo servizio hai 3 giorni per il controllo del prodotto.
Se è interessato, le mando contratto di cessione di beni mobili.
Se vuoi procedere aspetto la mail con i tuoi dati per la spedizione.
 Ti mando come garanzia la mia carta d'identita.
 
Cordiali saluti!
-------------------------------------------------
Seguiranno altre email che vi ireinderizzano verso Link fasulli della Royal con i dati del pagamento. Una volta pagato vi mandano un codice di tracciatura vero  ma già usato e vecchio...giusto x farvi vredere che la merce è stata spedita, ma non è così!!! Poi spariscono e non si ha modo di contattarli più....quindi attenzione se vi propongono pagamenti tramite ROYAL MAIL!!!
 

 



??? cosa mi consigliate?

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

anche a me mi ha contattato lui...alessandro zanatta
Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

Certamente! Lei DEVE andare alla Polizia a denunciare; ha rubato la sua identità e con quella organizzerà la prossima truffa. Lo faccia quanto prima. Saluti

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL


@piergabriele2006 ha scritto:

anche io sono stato truffato e il bello è che ho fatto il bonifico e ho mandato anche carta d identità e ricevuta del bonifico...poi parlando con un amica sabato sera che aveva sentito di questa truffa sono subito andato a casa a bloccare il bonifico on line....l ho scampata bella la mia fortuna è stata che l ho fatto di venerdi sera il bonifico e domenica l ho potuto bloccare...comunque rischio qualcosa ad avergli mandato ricevuta del bonifico? ne sapete niente in merito?? ma soprattutto devo andare in polizia a fare la denuncia per la carta d identità


??? cosa mi consigliate?


Certamente il rischio più grosso che corri è il furto di identità, reato ancor più grave della truffa in se.

 

Quello che però mi domando è a quale scopo inviate i documenti di identità? Che bisogno c'è?

 

Capirei se si trattasse di stipulare una compravendita di un immobile, di una vettura o un contratto di affitto, la richiesta della copia di un documento sarebbe sospetta comunque ma avrebbe un senso, ma per l'acquisto di oggetti come fotocamere, pc o telefoni a cosa serve?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

prima di tutto non sono molto informato su come funziona la posta estera ed è questo il problema principale...ma poi perchè quando lui ha spedito il pacco, a me è arrivata l email dalla royal....con le coordinate della banca e che ti dice di mandare un documento per verificare che te sei il signor....e la ricevuta del bonifico...e mi è sembrato piu strano quest ultimo piuttosto cosa abbastanza futile però di!?! alla fine ho pensato sti inglesi sono proprio fiscali e ho lasciato stare...comunque grazie mille per le info, di certo una cosa del genere non si ripeterà ho chiuso con i bonifici...mi sembra di capire che la paypal è la piu affidabile giusto?

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

Ancora non hai capito che Royal Mail non c'entra nulla?

Sarai anche poco esperto di posta estera, ma quanto a ingenuita' non ti batte nessuno
Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

mi sa che non hai capito niente te... ho capito perfettamente che l email è fasulla...stavo solo spiegando perché avevo mandato la carta d identità prima di aver capito che era tutta una truffa, dato che mi era stato domandato...
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL


@piergabriele2006 ha scritto:
mi sa che non hai capito niente te... ho capito perfettamente che l email è fasulla...stavo solo spiegando perché avevo mandato la carta d identità prima di aver capito che era tutta una truffa, dato che mi era stato domandato...

Ho capito, la richiesta doveva insospettirvi, comunque è tutto finalizzato anche al continuo "approvvigionamento" di identià da rubare, credo esista anche un "mercato" di documenti e dati personali, quindi anche se non vengono utilizzati direttamente da chi li ha rubati possono comunque servire a fare soldi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Truffa ROYAL MAIL

salvocav10
Utente della Community
Allucinante sono stato fregato anche io. La carta d'identità che ho ricevuto è quella di Marco Muraro che sicuramente sarà nella nostra stessa situazione. Pure io ho inviato la mia in allegato alla ricevuta del bonifico. Mi chiamo Salvatore Cavallo. domani sporgo denunzia.
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta