annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

ecod4480
Utente della Community
Ho adocchiato un paio di altoparlanti che volevo comprare, prezzo di partenza 39€, e ho fatto la mia offerta aggiudicandomele a 55€. Poche ore dopo il mio pagamento (un paio di minuti dopo la vittoria) il venditore mi invia una richiesta di annullamento dell'asta e il rimborso del pagamento (fatto tramite PayPal). La sua motivazione è stata "asta errata, scusi".

A questo punto vado a vedere sul suo profilo e trovo le stesse casse uguali identiche in una nuova asta, con però 139€ come prezzo di partenza.

Mi sembra irrispettoso in quanto quando ho venduto qualcosa a prezzi che non mi soddisfavano ho semplicemente ingoiato il boccone amaro, e ora mi ritrovo questo che fa il furbetto.

Che faccio? Non ho ancora intrapreso nessuna azione.
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

marioelegio
Utente della Community

Io rifiuterei la richiesta di annullamento e lo costringerei almeno a pagare le commissioni ebay e paypal, poi metterei un feed rosso con stelle al minimo e commento: "non soddisfatto del prezzo annulla e rimette in vendita l'oggetto".

 

Ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

Non penso sia neppure possibile, basta rifiutare l'annullamento e lasciare il feed

(vedi anche http://community.ebay.it/t5/Comprare/Asta-annullata-dal-venditore-non-soddisfatto-del-prezzo/qaq-p/6... con i consigli di Chiaretta e Diamante).

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

marioelegio
Utente della Community

Io rifiuterei la richiesta di annullamento e lo costringerei almeno a pagare le commissioni ebay e paypal, poi metterei un feed rosso con stelle al minimo e commento: "non soddisfatto del prezzo annulla e rimette in vendita l'oggetto".

 

Ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

ecod4480
Utente della Community
Pago di nuovo l'inserzione dopo aver rifiutato la richiesta?
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

atomicstore
Utente della Community
No.dopo compri da qualcun altro più serio.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

Non penso sia neppure possibile, basta rifiutare l'annullamento e lasciare il feed

(vedi anche http://community.ebay.it/t5/Comprare/Asta-annullata-dal-venditore-non-soddisfatto-del-prezzo/qaq-p/6... con i consigli di Chiaretta e Diamante).

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

ecod4480
Utente della Community
Grazie. Ho seguito ciò che è stato detto in quella conversazione.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

ecod4480
Utente della Community
Mi ha contattato il venditore stamattina dicendomi che il prezzo era 139 e non 39 e che avrebbe pagato le spese eBay dell'asta non accettata. Che faccio?
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore

Se veramente si fosse sbagliato se ne sarebbe accorto prima, sono stati necessari diversi rilanci per far salire il prezzo da 39 a 55 euro e non può non essersene accorto.

 

Chiaro che poi si aspettasse un prezzo finale migliore ma queste sono le sorprese delle aste.

Non è neppure corretto dare spiegazioni il giorno dopo aver rimesso in vendita l'oggetto.

 

Vedi tu, valuta in base al tuo stato d'animo se ti va di essere magnanimo e graziarlo oppure se è il caso di dare un piccolo avvertimento, magari con solo un neutro.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Venditore annulla e rimette in vendita a prezzo maggiore


@ecod4480 ha scritto:
Mi ha contattato il venditore stamattina dicendomi che il prezzo era 139 e non 39 e che avrebbe pagato le spese eBay dell'asta non accettata. Che faccio?

Niente di più di quello che ti è già stato detto, scordati di averle a 55 euro perchè questo è proprio lo scenario più improbabile.

 

Decidi tu se sia il caso o no di concedere il beneficio dell'errore umano, e quindi non del dolo, a quel venditore.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta