annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore mi minaccia

Ho acquistato un kit x le unghie ed ho ricevuto una lampada uv cinese, con tanto di scatolo cinese e uno smalto che anziché essere rosso è arancione fluo! Ho lasciato un feedback negativo specificando appunto che la lampada era cinese e lo smalto arancione. Mi è arrivata una mail di minaccia dal venditore in cui mi dice che procederà legalmente e avrò 4000 euro di spese legali personali e in più a mio carico saranno le.loro.spese (altri 4000 euro) e le spese dei clienti che gli sto facendo perdere! È corretta questa cosa????
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Venditore mi minaccia


@fefi89fernanda ha scritto:
Ho acquistato un kit x le unghie ed ho ricevuto una lampada uv cinese, con tanto di scatolo cinese e uno smalto che anziché essere rosso è arancione fluo! Ho lasciato un feedback negativo specificando appunto che la lampada era cinese e lo smalto arancione. Mi è arrivata una mail di minaccia dal venditore in cui mi dice che procederà legalmente e avrò 4000 euro di spese legali personali e in più a mio carico saranno le.loro.spese (altri 4000 euro) e le spese dei clienti che gli sto facendo perdere! È corretta questa cosa????

Con quelle cifre...se così fosse non venderebbe più oggetti...gli basta aspettare i feedback rossi per guadargnarsi la giornata!

 

Punteggio di feedback negativoNegativo31629

 

Però una cosa è vera...su querela di parte uno scritto pubblico può essere oggetto di materiale ad uso forense.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Quindi dovrei modificare il mio feedback per evitare azioni legali?
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

amarantagio
Utente della Community

I feedback negativi impattano molto negativamente sull'attività dei venditori, perché chi legge potrebbe decidere di non acquistare da loro e perché generano una difetto grave nella performance del venditore, che dopo un tot di difetti (dipende dal volume di vendite) può andare incontro a restrizioni e sospensioni del proprio account.

Capisci quindi perché alcuni venditori decidano di procedere per legali per un feedback negativo; poi francamente sarei curiosa di vedere quanti effettivamente procedono con la denuncia o se è semplicemente un modo per spaventare l'acquirente. 

Almeno avevi provato a contattarlo prima di mettergli il negativo? 

 

PS: il venditore non lo ha specificato nell'inserzione, ma è abbastanza ovvio che a quel prezzo la lampada fosse cinese (con tanto di SCATOLA cinese, in italiano si dice scatola, non scatolo). Hai provato sull'unghia lo smalto? il colore può cambiare un po' dopo la polimerizzazione.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Non ho scritto questo.

 

tu sei responsabile di quanto scritto e se hai prove di quanto affermi ed è esattamente ciò che è accaduto,in quanto descrivi...sai tu cosa fare

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Ciao a te.
Non devi comprare oggetti Cinesi, perché pericolosi sotto tutti gli aspetti.
Per quanto riguarda la Transazione, se ciò che dici è esatto, non temere le minacce del Venditore Cinese. L'hai bruciato con il Feedback negativo, ora sta pagando lo scotto. Non rispondere ai suoi messaggi o mail.
Sii serena.
Saluti.
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Ho provato a contattarlo anche prima dell'acquisto senza ricevere nessuna risposta! L'unico contatto che abbiamo avuto è stata questa mail di minacce! Anche dopo.la polimerizzazione il colore rimane arancione fluo!
Da altri feedback (chissà perché neutri ma non negativi ) ho riscontrato la mia stessa esperienza, sia per l'assenza di comunicazione, sia per la lampada che per quanto riguarda il colore!
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

dal suo profilo questo risulta

 

Feedback modificato: 68

 

leggendo i neutri un solo utenti  ha mantenuto il commento cambiando colore da rosso in grigio...gli altri si sono "ricreduti" da rosso a verde

 

 L'inserzione parla di lampada led, ma è stata inviata una lampada uvAcquirente:
v***e ( 4 )
Durante lo scorso annoConversazione sul Feedback
 Il Feedback è stato modificato il 26-giu-15 10:43
 KIT XXL COMPLETO UNGHIE NAIL SMALTO GEL SEMIPERMANENTE LAMPADA FORNETTO Uv led (#251707500218)
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Certo che da quello che hai scritto e dal suo profilo di feedback disastroso, il venditore non ha avuto un comportamento professionale, anzi.

Come ho scritto prima sono molti quelli che minacciano azioni legali, ma poi mi piacerebbe sapere quante di queste azioni legali si concretizzino.

A questo punto solo tu puoi decidere come comportarti, se rivedere il feed (non ho capito tra l'altro se il venditore ti hai inviato una richiesta di revisione oppure no) oppure se lasciare tutto com'è e aspettare le eventuali mosse del venditore. 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Venditore mi minaccia

Proviamo con meno giri di parole:

 

- vuoi sapere se lui ti può querelare o se può farti causa per danni?

 

si che può, può senz'altro.

 

- vuoi sapere se lo fara realmente?

 

non possiamo saperlo con certezza, però possiamo dirti che è improbabile, non impossibile, solo IMPROBABILE.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta