annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

kiara2016
Utente della Community

Salve a tutti, circa 10 giorni fa ho vinto l'asta per un gioco playstation da regalare al mio ragazzo.

Ho fatto l'offerta dal cellulare all'ultimo momento mentre ero fuori casa, per cui non mi sono resa conto che il venditore in questione non accetta pagamenti con Paypal (nella descrizione dell'oggetto non era specificato).

Ho visto che aveva soltanto 3 feedback per cui, convinta che esistesse ancora la regola per cui i nuovi venditori devono offrire per forza Paypal come metodo di pagamento, ero tranquilla e non ho controllato, mea culpa.

Ho ammesso la mia svista e ho chiesto gentilmente al venditore di poter annullare la transazione, ma mi rispondeva soltanto con battutine del tipo ' eh ma non sa leggere, le inserzioni vanno lette blablabla', insomma mi ha negato la possibilità di annullare la vendita . Siccome l'oggetto mi interessava e sono una persona corretta, ho deciso di farmi mandare i dati per il bonifico bancario e ho inviato il pagamento.

Il venditore ha segnalato il pagamento come ricevuto il 2 gennaio, da allora è tutto un rimandare la spedizione con mille scuse, prima le feste, poi mi aveva assicurato che avrebbe spedito ieri, ieri ho chiesto spiegazioni e ovviamente non mi risponde.

In tutto questo è ancora attivo su ebay perchè sta mettendo nuovi oggetti in vendita.

Cosa posso fare? Apro la controversia? so di essermi giocata la protezione di ebay pagando con il bonifico...è una piccola cifra, però mi rompe le scatole essere presa per i fondelli dopo che mi sono comportata correttamente.

Grazie mille per l'aiuto

 

 

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

studio_gl
Utente della Community

@kiara2016 ha scritto:

Salve a tutti, circa 10 giorni fa ho vinto l'asta per un gioco playstation da regalare al mio ragazzo.

Ho fatto l'offerta dal cellulare all'ultimo momento mentre ero fuori casa, per cui non mi sono resa conto che il venditore in questione non accetta pagamenti con Paypal (nella descrizione dell'oggetto non era specificato).

Ho visto che aveva soltanto 3 feedback per cui, convinta che esistesse ancora la regola per cui i nuovi venditori devono offrire per forza Paypal come metodo di pagamento, ero tranquilla e non ho controllato, mea culpa.

Ho ammesso la mia svista e ho chiesto gentilmente al venditore di poter annullare la transazione, ma mi rispondeva soltanto con battutine del tipo ' eh ma non sa leggere, le inserzioni vanno lette blablabla', insomma mi ha negato la possibilità di annullare la vendita . Siccome l'oggetto mi interessava e sono una persona corretta, ho deciso di farmi mandare i dati per il bonifico bancario e ho inviato il pagamento.

Il venditore ha segnalato il pagamento come ricevuto il 2 gennaio, da allora è tutto un rimandare la spedizione con mille scuse, prima le feste, poi mi aveva assicurato che avrebbe spedito ieri, ieri ho chiesto spiegazioni e ovviamente non mi risponde.

In tutto questo è ancora attivo su ebay perchè sta mettendo nuovi oggetti in vendita.

Cosa posso fare? Apro la controversia? so di essermi giocata la protezione di ebay pagando con il bonifico...è una piccola cifra, però mi rompe le scatole essere presa per i fondelli dopo che mi sono comportata correttamente.

Grazie mille per l'aiuto

 

 

 


Ciao, mi spiace essere cosi' rude ma NON COMPRARE MAI PER ANNUNCI SENZA PAYPAL!!!!

 

Ora non hai protezione ed il venditore puo' fare cio' che vuole dei tuoi soldi e della spedizione.

 

A chi aprirai la controversia senza avere utilizzato paypal.

 

Gli annunci senza paypal spero che ebay li cancelli tutti prima o poi.

 

Scusa lo sfogo e mi dispiace che tu ci abbia potuto perdere questi soldi.

 

Ma non c'e' formula di aiuto in questi casi sei nelle mani dell'onesta del venditore, Auguri!!

 

Tutti quelli che ti risponderanno dopo di me ti parleranno di riti magici in cui il venditore ti ridara' indietro i soldi, ma son tutte menzogne.

 

Ecco la mia miniguida per il futuro.

 

Non e' perfetta, ma e' un punto di vista in piu', per acquistare solo oggetti con paypal senza cavilli o contestazioni.

 

Miniguida

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

studio_gl
Utente della Community

Cosa essenziale non lasciare a questo venditore feed negativo!

 

Saresti passibile di querela per diffamazione. ed oltre al danno la beffa, se non credi alle mie parole leggi cosa e' successo ad un acquirente di recente.

 

Utente che lamenta querela nei suoi confronti per aver lasciato un feed negativo al venditore.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Ah perfetto, quindi senza lasciare il feed negativo non posso neanche avvisare gli altri utenti che stanno comprando gli altri oggetti di questo venditore.  In ogni caso avrei aspettato fino alla prox settimana a lasciarlo, nel caso in cui  per miracolo decidesse di spedirmi il pacco in questi giorni! ma ormai ho perso le speranze...

 

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico


@kiara2016 ha scritto:

Ah perfetto, quindi senza lasciare il feed negativo non posso neanche avvisare gli altri utenti che stanno comprando gli altri oggetti di questo venditore.  In ogni caso avrei aspettato fino alla prox settimana a lasciarlo, nel caso in cui  per miracolo decidesse di spedirmi il pacco in questi giorni! ma ormai ho perso le speranze...

 


Non mi sono spiegato bene e lo dico solo nel tuo interesse, NON LASCIARE FEED NEGATIVO E NEMMENO IL NEUTRO!

 

Potresti se hai i dati del venditore fare te una denuncia se non lo ricevi in questo mese, sempre se hai i dati anagrafici del venditore, ma e' un arma a doppio taglio!!!

 

Anzicche' farti spendere soldi per consulenze legali, usa paypal per il futuro e controlla in metodo di pagamento se accettato nelle condizioni dell'annuncio, non fidarti della descrizione del venditore che dice per esempio " accetto anche paypal ", perche' fa fede solo il simbolo paypal nell'annuncio e non fidarti di false promesse o di feedback al 100 percento.

 

Controlla solo se c'e' PAYPAL e reso accettato, credimi sono veramente dispiaciuto che tu ci possa aver perso dei soldi ( magari saro' ripetitivo ) fai piu' attenzione per il futuro a queste SOLA OPERA.

 

Un saluto. Madnessadsl

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Kiara hai pagato e questo non spedisce??? col bonifico non recuperi i soldi o comunque dovresti sbatterti tra mille peripezie. ma il negativo daglielo di che hai paura di una querela sul serio ??? ma dai!!! basta che non ci metti offese e che ti attenga alla realtà. ti tieni tutte le email scambiate poi che ti porti pure in tribunale. ma non ci manca altro che non potere usufruire del feed ma per cortesia

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

sì infatti, sinceramente non vedo cosa ci sia di diffamatorio nello scrivere semplicemente che non mi ha spedito l'oggetto che ho pagato, punto. Comunque ho richiesto le informazioni personali e il numero di telefono sembra funzionante, quindi domani male che vada mi attacco al telefono con calma e vediamo che succede 😉

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

kiara, se necessario lascia il negativo.  Non ascoltare quel tale.

E' solo un troll che riempie il forum di stupidaggi.

Adesso verrà fuori con i rumori di fondo o il ronzio  i api o vespe ma non farci caso.

 

Il testo deve rispecchiare esclusivamente l''andamento dell transazione (pagato con bonifico e non  ricevuto oggeto)

.

 

 

Ciao.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Utente che dichiara di essere stato querelato dal venditore per feedback negativo.

 

Ora lasciando perdere i new trolls o altri gruppi musicali del passato.

 

Rispondo solo ad alexbeka e kiara che ha aperto il topic, escludendo falsi aiuti e rumori di sottofondo di qualche venditore ebay..

 

Ora se voi leggete nella seconda pagina e sforzate gli occhietti noterete che c'e' un utente che dichiara di essere stato denunciato da un venditore poiche' ha lasciato feedback negativo.

 

Ma secondo voi la gente che apre topic e facendo affermazioni di questo genere le fa' per divertimento?

 

ASSOLUTAMENTE NO!

E' ora che si dica come stanno le cose, c'e' una piccola quantita' di utenti soprattutto venditori ebay che cercano a tutti i costi di non fare acquistare con Paypal e reso obbligatorio e con spedizioni tracciabili.

 

Queste persone che si contano su un palmo di mano e non dico specificatamente chi sono, evitando accuse diffamatorie, cercano di screditare i miei post su ebay forum, allo scopo di incrementare le loro vendite senza paypal.

 

Voi giustamente direte ce stanno i feedback!!

 

Avete una cognizione sbagliata dei feedback, anche un venditore a 100 percento di feedback carissima kiara, come stai vedendo a tue spese puo' approfittare del fatto che venda facendo pagare con bonifico, dunque una vera e propria solaa e truffa avanzata, sempre in base ai topic che vedo aperti ed alle informazioni comunicate da chi apre i topic.

 

Io so per certo di utenti che sono stati citati per feed negativo, ma tu fai come ti dice uno dei sapientoni, lascia il negativo e magari scrivi qualcosa di offensivo, di sicuro io non rischio nulla per i tuoi errori.

 

E magari per i tuoi futuri acquisti segui il ronzioo nell'aria, non usare paypal, continua con il bonifico continuerai a contribuire a queste solee.

 

Dato che io dico stupidaggini, io non c'ho mai perso un euro su ebay ( pagando sempre con paypal e senza fidarmi mai delle promesse di venditori con feedback anche al 100 percento, Fidarsi e' bene.... )e ne vado fiero, niente solee!

 

Tu c'hai perso gia' soldi, non so chi e' tra noi che scrive e fa stupidaggini, forse magari coloro che ti stanno consigliando!!!

 

E' mia abitudine specificare che in cio' che ho detto non ho specificato nessun venditore, nome, nick, id ebay, tanto per essere precisi e senza fare accuse diffamatorie.

 

A buon intenditor poche parole.

 

Un saluto da:

 

Madnessadsl e i new trolls ahahhahahahaha Smiley Molto-felice


@san-franco ha scritto:

kiara, se necessario lascia il negativo.  Non ascoltare quel tale.

E' solo un troll che riempie il forum di stupidaggi.

Adesso verrà fuori con i rumori di fondo o il ronzio  i api o vespe ma non farci caso.

 

Il testo deve rispecchiare esclusivamente l''andamento dell transazione (pagato con bonifico e non  ricevuto oggeto)

.

 

 

Ciao.




 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

La situazione sta diventando tragicomica....l'apertura della controversia (seppur inutile) deve aver smosso qualcosa in questo venditore che mi pare non molto competente in materia...messaggi in cui si scusa e mi giura su qualunque cosa che la spedizione 'parte oggi'  e che entro stasera mi manderà il codice della spedizione...è l'una passata e ancora niente...io boh...non capisco il senso di tutte queste sceneggiate! Più che altro mi dispiace per le persone che stanno facendo offerte su offerte per un televisore che ha messo in vendita sempre con pagamento via bonifico e consegna a mano!

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta