annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

kiara2016
Utente della Community

Salve a tutti, circa 10 giorni fa ho vinto l'asta per un gioco playstation da regalare al mio ragazzo.

Ho fatto l'offerta dal cellulare all'ultimo momento mentre ero fuori casa, per cui non mi sono resa conto che il venditore in questione non accetta pagamenti con Paypal (nella descrizione dell'oggetto non era specificato).

Ho visto che aveva soltanto 3 feedback per cui, convinta che esistesse ancora la regola per cui i nuovi venditori devono offrire per forza Paypal come metodo di pagamento, ero tranquilla e non ho controllato, mea culpa.

Ho ammesso la mia svista e ho chiesto gentilmente al venditore di poter annullare la transazione, ma mi rispondeva soltanto con battutine del tipo ' eh ma non sa leggere, le inserzioni vanno lette blablabla', insomma mi ha negato la possibilità di annullare la vendita . Siccome l'oggetto mi interessava e sono una persona corretta, ho deciso di farmi mandare i dati per il bonifico bancario e ho inviato il pagamento.

Il venditore ha segnalato il pagamento come ricevuto il 2 gennaio, da allora è tutto un rimandare la spedizione con mille scuse, prima le feste, poi mi aveva assicurato che avrebbe spedito ieri, ieri ho chiesto spiegazioni e ovviamente non mi risponde.

In tutto questo è ancora attivo su ebay perchè sta mettendo nuovi oggetti in vendita.

Cosa posso fare? Apro la controversia? so di essermi giocata la protezione di ebay pagando con il bonifico...è una piccola cifra, però mi rompe le scatole essere presa per i fondelli dopo che mi sono comportata correttamente.

Grazie mille per l'aiuto

 

 

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Per questo esiste gente tipo ME che non sono un essere divino ma un comunissimo mortale con pregi e difetti che appena vedo annunci non Paypal, ce rido sopra e passando avanti, senza buttarsi in imprese disperate attratti dal prezzo economico.

 

Esempio fasullo= televisiore al plasma 40 pollici, usato!! prezzo 35 euro + spedizione 10 euro, senza restituzione pagamento con bonifico, postepay o vaglia postale.100 percento feed positivo del venditore.modalita' compralo subito e spedizione tracciabile.

 

Adesso una persona sana di mente, senza che nessuno si senta offeso, non compri un annuncio pagando con bonifico, di cui accetti di essere consapevole di non rivedere i soldi o l'oggetto, oppure magari ti arriva distrutto, senza che puoi restituire o aprire contestazione.

 

Anche se il prezzo e' conveniente non getta 45 euro al caso e alla percentuale di feedback 100 percento, dicendo " mah si rischiamo, tanto ce perdo solo 45 eurii " !!

 

La mossa vincente in questo caso e' contare fino a 10 e dire, me contento de spende' un'po' de piu', ma almeno sono sicuro che rivedo i soldi in caso di malfunzionamento dell'oggetto o per oggetto mai pervenuto.

 

Gran parte delle truffe avvengono non solo per l'astuzia del venditore nel piazzare bene gli annunci, ma soprattutto ahime per l'ignoranza dei compratori che memorizzano il prezzo nella loro mente dimenticando che non sono tutelati senza paypal.

 

Quindi carissima Kiara non ci sara' mai nessuno che vi difendera' da queste truffe ben studiate, l'unico modo per evitarle e fare un bel respiro ed evitare questi annunci, al limite potrai sempre dire meglio non perdere 45 euro, che acquistare un televisore senza essere tutelati e aspettarlo inutilmente.

 

Rinnovo l'invito, Acquirenti, Fatevi furbi!PAYPAL.Smiley Felice

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Madnessadsl ha scritto, cioè ha invitato:

Rinnovo l'invito, Acquirenti, Fatevi furbi!PAYPAL.:smileyhappy:

 

 

Ringraziamo l'amico Madness per l'invito: in effetti il suggerimento è oggettivamente  molto valido.

Aggiungiamo anche che il sottoscritto (e, presumo, anche la maggior parte dei frequentatori di questo forum) lo avevano già capito, anche da molto tempo.

 

Con l'occasione vorrei chiedere alcuni favori:

- per Chiaretta: non parlarci  di dare dei feedback negativi;

- per Sanfranco: non ricordarci di leggere le regole;

- per quelli che hanno pagato con bonifico: non c'è bisogno che ci raccontiate di non aver ricevuto l'oggetto.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Il venditore ha incredibilmente spedito l'oggetto, ormai avevo perso le speranze! il codice della raccomandata che mi ha mandato e'valido sul dovequando....quindi dovrei averla scampata 🙂

Vi ringrazio tanto per tutti i consigli, ne terro'conto per i prossimi acquisti.

Buona serata a tutti!

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Sono contento di questo oltre ad aver corso un grande rischio, devi ancora vedere cosa ti ha spedito e se l'oggetto fosse danneggiato? A chi apriresti la contestazione?

 

Si a questo punto e' evidente girano utenti fake (falsi) per dimostare mere apparenze.

 

In ogni caso meglio cosi', cio' semplifica il mio lavoro.

 

Se sei un utente reale kiara (quindi un utente con doppio account ), usa paypal per il futuro e vedrai che non avrai bisogno neanche di aprire topic qui.

 

Buona Fortuna.


@kiara2016 ha scritto:

Il venditore ha incredibilmente spedito l'oggetto, ormai avevo perso le speranze! il codice della raccomandata che mi ha mandato e'valido sul dovequando....quindi dovrei averla scampata 🙂

Vi ringrazio tanto per tutti i consigli, ne terro'conto per i prossimi acquisti.

Buona serata a tutti!




Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico


@greenfield61 ha scritto:

Madnessadsl ha scritto, cioè ha invitato:

Rinnovo l'invito, Acquirenti, Fatevi furbi!PAYPAL.:smileyhappy:

 

 

Ringraziamo l'amico Madness per l'invito: in effetti il suggerimento è oggettivamente  molto valido.

Aggiungiamo anche che il sottoscritto (e, presumo, anche la maggior parte dei frequentatori di questo forum) lo avevano già capito, anche da molto tempo.

 

Con l'occasione vorrei chiedere alcuni favori:

- per Chiaretta: non parlarci  di dare dei feedback negativi;

- per Sanfranco: non ricordarci di leggere le regole;

- per quelli che hanno pagato con bonifico: non c'è bisogno che ci raccontiate di non aver ricevuto l'oggetto.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 


Greenfield ancora una volta non si capisce da che parte stai, ne carne ne pesce.

 

Altra cosa, nonostante l'indiscussa esperienza di utenti del forum ( cosa che non contesto lontanamente ) che hanno visto nascere ebay e forse anche la connessione analogica a 56 k, non ho mica bisogno di apprendere qualcosa da loro, almeno come acquirente.

 

Io espongo il mio pensiero in base alle mie esperienze e fino ad ora ho usato solo PAYPAL, non userei bonifico neanche se l'oggetto costasse un euro, perche' sono sicuro che senza paypal non lo rivedrei piu' (l'euro e l'oggetto).

 

Chiunque abbia detto il proprio parere ha fatto la cosa giusta, ma caspita ci sara' un motivo per cui, non ho mai problemi nelle transazioni e i venditori che acquistano da me ne escono sempre soddisfatti e lo dimostrano i miei feedback?!

 

Mi auto rispondo perche' al 99, 9 percento coloro che mettono paypal, reso e spedizione tracciabile, vendono oggetti in ottimo stato a basso prezzo, chi magari vende con aste, senza paypal, senza reso potrebbe avere il carbone bagnato, per carita' ci sono anche coloro che fanno delle aste in maniera onesta.

 

Chi vende un annuncio con Paypal, reso e spedizione tracciabile, per me meriterebbe 100 feedback positivi ad ogni transazione compiuta, perche' dimostra di non avere nulla da temere.

 

Un compratore che vede un annuncio senza paypal a mio avviso lo si dovrebbe subito scartare, questo e' il mio pensiero.

 

Ancora una volta preciso, che ho fatto considerazioni generiche, senza entrare nello specifico o diffamare nessun venditore,non ho indicato nick, id, nomi o cognomi di nessun venditore o acquirente, ho semplicemente esposto il mio pensiero conforme alle regole internet e ebay.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

"Greenfield ancora una volta non si capisce da che parte stai, ne carne ne pesce."

 

Madness, una domanda, apparentemente banale (ripeto: apparentemente): quanto fa 2 + 2?

- tu stai dalla parte di chi dice che fa 3 o stai dalla parte di chi dice che fa 5?

- come dici, 4? Allora, citando le tue parole "non si capisce da che parte stai, ne carne ne pesce."

 

E' molto semplice.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Fino ad ora ho sentito solo sciocchezze da te, lo dico con ironia e non con cattiveria, ma  attendo qualcosa di un'po' piu' sostanzioso e sensato.

 

Ma ho apprezzato il tentativo di apparire credimi, continua cosi' Smiley Felice

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Madnessadsl mi ha dato una sonora sculacciata:

"Fino ad ora ho sentito solo sciocchezze da te"

 

Anche se mi lascia una piccola possibilità di recupero:

"attendo qualcosa di un'po' piu' sostanzioso e sensato"

 

MI da pure una pacca sulle spalle:
"Ma ho apprezzato il tentativo di apparire"

 

E conclude con un incoraggiamento:

"continua cosi'".

 

Dai, seriamente ...

La cosa è molto semplice: io non devo rispondere a lui di ciò che scrivo, non devo guadagnarmi i suoi apprezzamenti, tutto quello che posso dargli è l'indifferenza.

 

Ancora una picola cosa: da anni pago con PayPal; come tantissimi altri c'ero già arrivato.

 

Tutto qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Salve,

 

io stavo leggendo altre informazioni e cercando qualcosa a mio riguardo sono arrivato a questa pagina. Cioè quello che mi chiedo io, se una persona acquista una determinata cosa, ad esempio io, ho acquistato tramite Paypal un iphone, il venditore è lento e non rispecchia i parametri di Ebay per la consegna prevista entro 2 gg lavorativi. Per telefono mi ha detto di lasciare perdere Ebay e ci pensa lui, e di fatto io ho effettuato il pagamento il giorno prima.

 

Alla fine se Ebay mi chiede di lasciare un feedback negativo in base a quello che ho ricevuto, perchè devo starmi zitto? Cioè lui si prende i soldi con il Paylpal, non rispetta i termini di consegna, non lo prepara neanche per la consegna prevista, ed io devo starmene zitto perchè  si fa i comodi propri e rischio anche di prendermi uan denuncia per diffamazione?

 

 

A me sembra ridicolo. Se Ebay ti da la possibilità di poterlo fare, non vedo il motivo perchè io, dalla parte della ragione, devo starmene zitto dopo aver pagato un servizio.

 

A me sembra strano.

 

P.S. la mia è solo una curiosità visto che sono su Ebay da poco e lo uso raramente.

 

Grazie

 

 

 

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto, pagamento bonifico

Se hai subito un torto dimostrabile e il venditore è in malafede, E SCRIVI UN FEEDBACK VERITIERO, garbato,e relativo alla transazione non rischi, comunque se ne è parlato ampiamente QUI':

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Pu%C3%B2-venditore-intimorire-utente-di-...

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta