annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

giovagill
Utente della Community
Voglio avvisare tutti di un fenomeno che si sta diffondendo su Ebay : alcuni venditori minacciano azioni legali se gli acquirenti rilasciano feedback negativi o neutri, invocando la "diffamazione". Come tutti gli Ebayers sanno, le regole di Ebay prevedono che si possa lasciare qualunque feedback uno voglia, purchè sia giustificato e (ovviamente) non offensivo. Inviterei quindi tutte le persone che comprano a diffidare di questi venditori per diverse ragioni :

1. Non potrete rilasciare feedback negativi, neanche se voleste, altrimenti vi ritrovereste con una querela per diffamazione

2. Gli altri Ebayers non saprebbero se questi venditori sono affidabili o no perchè avrebbero tutti feedback positivi....

3. Se queste persone minacciano azioni legali per un feedback, probabilmente non si faranno problemi nel farvi causa anche nel caso in cui voi aveste dei problemi con l'oggetto successivamente all'acquisto.

Concludo dicendo che ho segnalato la cosa ad Ebay con decine di mail senza che venisse fatto nulla per rimuovere quest inserzioni o far togliere quantomeno la parte delle inserzioni che parla delle azioni legali.

Se anche a voi interessa che Ebay sia un luogo sicuro, segnalate questa e altre cose simili agli amministratori di Ebay.

Saluti a tutti
Messaggio 1 di 282
Ultima risposta
281 RISPOSTE 281

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

sap.pas
Utente della Community
Questa è la tua opinione, rispettabilissima.
C'è chi ha l'opinione opposta, rispettabilissima anch'essa, che invece il feedback negativo sia SEMPRE perseguibile in quanto causa danno economico.

Quale di queste due rispettabilissime opinioni sia QUELLA VERA, solo un giudice lo può stabilire.
Messaggio 2 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

kafranjos
Utente della Community
Ed è anche abbastanza probabile che se, per dire, ci sono o ci saranno 100 sentenze, non saranno proprio tutte uguali.
Senza stare a fare il totosentenze (quante di un tipo, di un altro, di un altro ancora...?) è comunque certo che nessuno saprà quale sarà la sua fino al termine dell'azione giudiziaria.
Inoltre va tenuto presente che una cosa è un'azione giudiziaria per diffamazione, altra cosa è la richiesta di risarcimento per il danno derivante dalla diffamazione.
Quindi un feedback negativo, se non dato con MOLTA cautela, può anche costare caro in termini strettamente economici.
Messaggio 3 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

kafranjos
Utente della Community
http://recensioni.ebay.it/ASPETTI-PRATICO-LEGALI-DEL-FEEDBACK-Problemi-connessi_W0QQugidZ10000000005223426

http://recensioni.ebay.it/ATTENTI-ALLA-TRAPPOLA-DEI-FEEDBACK-ILLEGALI-SU-EBAY_W0QQugidZ10000000006870673
Messaggio 4 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Stavo guardando una puntata di forum, dove una delle 2 contendenti sta gridando a squarciagola davanti a mezza Italia alla contendente che è una truffatrice, e ne il giudice ne nessuno la minaccia di denuncia.

Visto che poi la causa non tratta una truffa vera e propria, ma un disservizio, questa se la dovessero denunciare che fanno la condannano a morte?

Rilasciate i vostri feedback negativi tranquillamente.

Se meritati. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 5 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

kafranjos
Utente della Community
Consiglio:
Prima di lasciare un feed negativo leggetevi quanto si trova ai links del post 3.

@wolf
Quanto hai riferito configura una situazione comunque MOLTO diversa da quella del rilascio di un feed negativo.
Credo che il mofa saprebbe chiarire la cosa "in punta di codice".
Messaggio 6 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

1299karl
Utente della Community
Anche perchè non vi è danno economico,anzi,l'audience sale.
Messaggio 7 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Anche perchè non vi è danno economico

Così come non è diffamazione, come spesso si dice su questi forum pieni di bacchettoni, dove a sentire certi utenti bisognerebbe avere paura della propria ombra.

kafranjos, ma ti bevi proprio tutto?

pierreeroby, una super bannata da ebay, che ha sempre scritto una marea di belinate, ed ha messo su crociate alla Don Chisciotte, frequentando anche tu il salotto pensavo che la conoscessi, e invece mi fai cascare l'asino?

L'ultima volta un paio di mesi fa, era riapparsa in salotto, ed aveva cominciato a minacciare chiunque di denuncia, scrivendo papardelle di post dove sembrava quasi che avesse ragione lei.

Alla fine è stata di nuovo bannata e tutte le sue belinate sono state cancellate.

Certo bisogna riconoscere che scrive bene, non terra,terra come me, ma i concetti sono vere e proprie belinate. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 8 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
http://recensioni.ebay.it/SEGNALA-ROBYEPIERRE-ABUSIVO-UTENTE-DI-EBAY-ITALIA_W0QQugidZ10000000012517204

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=601721132&forumID=16#601721132

Ed è anche famosa per aver scritto guide diffamatorie verso altri utenti.
Fai una ricerca sui forum e capirai chi è.

kafranjos, lasciala perdere che ti bruci.;-) .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 9 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

kafranjos
Utente della Community
@wolf
Non ti preoccupare di cosa potrei "bere" io.
Se proprio vuoi preoccuparti di qualcosa (ognuno si diverte come vuole), preoccupati di non fare paragoni fuori luogo.

E più in particolare:
-) se trovi una mia "minaccia" a chicchessia, ed in quasivoglia forma, mi fai un favore
-) se trovi una qualche "crociata" incominciata da me, altro favore. Non è colpa mia se le uniche "belinate" che raccolgono numerose lamentele, di diverso tipo, tenore e linguaggio, sono quelle fatte da Ebay/Paypal. Su queste non apro neanche dei 3D, mi limito ad aggiungere qualche mio post ai numerosi 3D aperti da altri
-) Credo sia abbastanza noto che, anche se faccio i miei auguri a che promuove/auspica/sollecita azioni collettive/crociate, la mia personale "crociata" consiste nell'utilizzare sempre meno il servizio che Ebay vende, e visto che mi sono trovato benissimo raccomando a tutti i "crociati" di fare lo stesso.
Oltretutto, faccio MOLTA fatica a capire la logica di chi fa "crociate" contro un servizio che compra e paga!
Se il servizio non va bene lo si manda a quel paese (nei tempi e nei modi che vanno bene a chi paga) ed il discorso è già fatto.

Per quel che riguarda, in termini generali, la faccenda feebacks negativi/querele/ecc. la cosa è ormai (grazie ad Ebay) materia per "professionisti del diritto", e penso che il ricorso a detti professionisti aumenterà senza che nessuno (Ebay compreso) possa farci più niente se non con grande difficoltà.

Aggiungo anche che, fermo restando quello che ho detto sulle "crociate" e su altre, per me più sensate, cose che si possono fare, temo (non per me di sicuro) che l'intervento dei "professionisti del diritto" si estenderà anche ad altre, tutt'altro che secondarie (per Ebay) questioni.
Quelli che si stanno inca@@ando, o lo sono già, per diverse e note "belinate" saranno sempre di più, e se si va in giro a pestare i piedi al prossimo (tanto più se è quello che paga!) prima o poi i guai arrivano.
Messaggio 10 di 282
Ultima risposta