annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

giovagill
Utente della Community
Voglio avvisare tutti di un fenomeno che si sta diffondendo su Ebay : alcuni venditori minacciano azioni legali se gli acquirenti rilasciano feedback negativi o neutri, invocando la "diffamazione". Come tutti gli Ebayers sanno, le regole di Ebay prevedono che si possa lasciare qualunque feedback uno voglia, purchè sia giustificato e (ovviamente) non offensivo. Inviterei quindi tutte le persone che comprano a diffidare di questi venditori per diverse ragioni :

1. Non potrete rilasciare feedback negativi, neanche se voleste, altrimenti vi ritrovereste con una querela per diffamazione

2. Gli altri Ebayers non saprebbero se questi venditori sono affidabili o no perchè avrebbero tutti feedback positivi....

3. Se queste persone minacciano azioni legali per un feedback, probabilmente non si faranno problemi nel farvi causa anche nel caso in cui voi aveste dei problemi con l'oggetto successivamente all'acquisto.

Concludo dicendo che ho segnalato la cosa ad Ebay con decine di mail senza che venisse fatto nulla per rimuovere quest inserzioni o far togliere quantomeno la parte delle inserzioni che parla delle azioni legali.

Se anche a voi interessa che Ebay sia un luogo sicuro, segnalate questa e altre cose simili agli amministratori di Ebay.

Saluti a tutti
Messaggio 1 di 282
Ultima risposta
281 RISPOSTE 281

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

pucashop
Utente della Community
il venditore decide ti tenersi i soldi e di non comunicare più con l'acquirente

scusa ma questo come fai a saperlo?


E ora dimmi quale giudice può dargli torto!


non c' è bisogno di andare dal giudice perchè riceverà sicuremente il rimborso a. dal venditore direttamente B. con contestazione paypal

la transazione non è ancora finita... è ancora in corso, secondo me a questo punto è prematuro parlare di fb, quando sarà finita l' acquirente avrà i suoi elementi per decidere che valutazione lasciare.

Messaggio 71 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

pucashop
Utente della Community
wolf, io parlando in generale sono anche d accordo con te ma il caso che hai citato ad esempio, secondo me, non è pertinente.
Anch io penso che quando ci siano validi motivi per farlo sia giusto lasciare un negativo.
Ogni caso rimane comunque a se non si può generalizzare in seno assoluto su un argomento del genere

Messaggio 72 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

pucashop
Utente della Community
seno = senso :-D

Messaggio 73 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
A titolo di esempio, rientrano in questa categoria i feed negativi per "oggetto non conforme", quale che sia la non conformità.

E no!

A me è capitato un venditore di Torino, che nelle aste
dichiarava che i cellulari che vendeva erano nuovi.

E invece, erano usati,lui molto presente e comunicativo, glielo rimando indietro me ne manda un altro però anche quello usato, alla fine gli chiedo il rimborso e la chiudiamo li.

Se io gli davo il feedback negativo (dichiara nuovo ma è usato)(sconsigliato)

Se lo teneva, come si è tenuto quelli che gli sono arrivati dopo di me.

Io l'ho graziato perchè alla fine non era un truffatore,
lui ci provava, se te lo tenevi bene, altrimenti ti rimborsava, ma mi è anche sempre dispiaciuto non aver dato un avvertimento agli altri.

Per farlo avrei dovuto lasciargli o un verde o un grigio o un rosso. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 74 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

sap.pas
Utente della Community
i feed negativi producono illecitamente un danno al venditore
è su quell' illecitamente che c'è tutto da discutere.
Messaggio 75 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
pucaaaaaaaaaaaaaa, allora non leggi quello che scrivo.

il venditore decide ti tenersi i soldi e di non comunicare più con l'acquirente

scusa ma questo come fai a saperlo?


E ora dimmi quale giudice può dargli torto!

non c' è bisogno di andare dal giudice perchè riceverà sicuremente il rimborso a. dal venditore direttamente B. con contestazione paypal

la transazione non è ancora finita... è ancora in corso, secondo me a questo punto è prematuro parlare di fb, quando sarà finita l' acquirente avrà i suoi elementi per decidere che valutazione lasciare.



Rifacciamo:

ESEMPIO 1
Io ho acquistato e pagato,
tu mi hai venduto qualcosa che non avevi
,
toh, FEEDBACK NEGATIVO (merce mai arrivata)
(vende oggetti che non ha) (non ha la merce)
(sconsigliato)

ESEMPIO 2
Io ho acquistato e pagato,
nell'inserzione tu dichiari di vendermi roba nuova,
invece mi arriva usata
.
toh, FEEDBACK NEGATIVO (dichiara oggetto nuovo, invece vende usato) (sconsigliato)

Il tutto è avvenuto su una piattaforma di vendita online
nel cui regolamento, accettato da ambedue, c'è l'uso dei feedback, come metodo di valutazione. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 76 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

kafranjos
Utente della Community
@sap.pas
Altro consiglio: non guardare troppi film western.
Nei quali chi subisce un torto si fa giustizia da sè e tutti sono felici.
La pubblica autorità, e solo questa, ha il dovere (prima ancora del diritto) di infliggere punizioni/sanzioni di qualsivoglia tipo a chi commette un torto.
Se, per dire, tu vedi uno che ti rompe un fanale dela tua auto, reagisci e lo mandi all'ospedale per una settimana credi forse di cavartela con una pacca sulla spalla?
Messaggio 77 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

kafranjos
Utente della Community
@wolf
Tuo post 73
E continui a FAR FINTA di non capire.

Rileggiti il post 63 ed il 68 (ultime righe)

E poi affronta il problema (tanto per dirne uno): come faccio a dar prova che l'oggetto che io, acquirente, dichiaro essere all'origine della contestazione/feedback è quello che il venditore mi ha inviato?
Messaggio 78 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
kafra, se continui a fare paragoni infantili smetto di cercare di dialogare con te.X-(

non siamo nel West, non siamo pubbliche autorità, non siamo in un parcheggio.

Siamo su un sito di vendite online, che prevede l'uso del feedback. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 79 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

pucashop
Utente della Community
scusa wolf ma non ti riferivi a questo caso?

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500082555&tstart=0&mod=1265158381809

Messaggio 80 di 282
Ultima risposta