annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vinco l'asta ma il venditore la annula.

Anonymous
Non applicabile

Buongiorno, avrei una domanda per chi sa!

 

Ho vinto un'asta.

Il venditore mi scrive che (nella sua mente) l'asta non era intesa per compratori fuori dagli USA, mentre l'annuncio recava normalmente spese di spedizione per il mio paese, senza nessuna specificazione strana.

Infatti partecipo all'asta e pago normalmente tramite paypal a vittoria avvenuta.

Ricevo la sua mail dove mi dice che devo dargli la differenza per la spedizione fuori dagli USA.

Gli rispondo che l'annuncio non parla di nessuna spesa aggiuntiva.

Lui annulla l'asta e mi rifounda i soldi, io non posso lasciare feedback nè fare nessuna opposizione o aprire nessuna controversia.

Semplicemente la transazione è chiusa e annullata, punto.

 

Come è possibile? Uno vince un'asta e paga, e il venditore annulla tutto perchè è di cattivo umore?

 

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Vinco l'asta ma il venditore la annula.

strano quello che affermi

 

il venditore non può annullare nessuna inserzione senza il tuo volere, se ti ha inviato l'annullamento tu l'avrai accettato

il feedback si può sempre rilasciare

solo se nel caso l'inserzione è cancellata da Ebay allora tu non hai la possibilità del rilascio


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Vinco l'asta ma il venditore la annula.

Anonymous
Non applicabile

Allora è inutile che espongo e spiego.

Ho detto che non ho accettato nessun annullamento, ha fatto tutto dassolo.

Non c'è nessuna pèossibilita' di lasciare feedback.

Leggi il mio messaggio prima di commentare.

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Vinco l'asta ma il venditore la annula.


@Anonymous ha scritto:

Allora è inutile che espongo e spiego.

Ho detto che non ho accettato nessun annullamento, ha fatto tutto dassolo.

Non c'è nessuna pèossibilita' di lasciare feedback.

Leggi il mio messaggio prima di commentare.


Si può anche stare calmi però!

 

Il Sergente ha letto e capito, certamente, infatti ha spiegato che la tua versione è strana, perchè in teoria in base alla nostra esperienza e conoscenza niente di ciò che racconti può essere fatto nel modo in cui lo hai raccontato.

 

Chiaro adesso?

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Vinco l'asta ma il venditore la annula.


@Anonymous ha scritto:

Allora è inutile che espongo e spiego.

Ho detto che non ho accettato nessun annullamento, ha fatto tutto dassolo.

Non c'è nessuna pèossibilita' di lasciare feedback.

Leggi il mio messaggio prima di commentare.


prima di scrivere due gocce di lexotan male non ti fanno

 

dici che ha fatto tutto da solo ma non dici se ti ha mandato l'annullamento della transazione

se ha fatto tutto da solo e ti ha mandato l'annullamento qui da noi signuifica solo una cosa

che tu non hai risposto e lui ha chiuso la controversia dopo 7 giorni


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Vinco l'asta ma il venditore la annula.

Anonymous
Non applicabile

 

 

Vi allegherei l'immagine dell'asta dove si vede che spedisce in molte nazioni ma nopn come fare.

Vi allegherei  un'immagine dove si vede che tra le nazioni elencate c'è anche la mia, la Svizzera, ma non so come fare.

1.Seleziono la Svizzera.

2..Le spese indicate sono ok e tutto.

3.Quindi partecipo all'asta.

4.Vinco l'asta.

5.Tizio mi scrive:

I apologize for the delay. This listing was NOT for anyone outside the United States. I will entertain shipping it to you on Monday if the address provided to me results in shipping less than $75 dollars. Otherwise, I will refund your full amount you paid. International shipping can be outrageous and I will not lose money selling valuable Transformers. Again, as long as UPS takes the package for a reasonable amount to be shipped to your address provided by ebay, I will ship Mon and give you a tracking number. Otherwise, you will get all of your money back. Are you ok with this?
Thank You,
Matt

6.Io rispondo:

Hi, as shown in the screenshot, it's said that the auction was opened to people outside USA, and it's well specified that shipment is 62.82 dollars to Switzerland ( International Priority Shipping to Switzerland via the Global Shipping Program ) + 34.05 for import charges.
Therefore, I do not understand what kind of problem we're dealing with.
I’m not up for a refund as everything about the auction is specified and very clear. Please check it. I ‘m sure we will manage to have this misunderstanding solved without asking ebay to take part.
Thank You
Maurizio D.
9.Lui risponde:
Clearly my auction says shipping to be $45 dollars and that was what was added to your auction price. Your import fees are not included. You may want to go back and forth but once I refund your money in full, you have no leg to stand on as THAT is the maximum I m entitled to do for you. Bottom line is I m not paying $100 to ship it to you. I was provided $45 through the auction. Period. I told you I would entertain shipping to you, but it s real simple at this point... you ll get a refund. Ebay permitted me to add my shipping price, so not sure where you re getting all of these additional costs at.

 

7.Poco dopo ricevo quest email:

Il venditore ti ha inviato un rimborso

Gentile Maurizio D. Buone notizie. Il tuo ordine è stato annullato.Il venditore ti ha rimborsato $304.37 con il metodo di pagamento originale e non devi effettuare alcuna operazione.

Dettagli dell'ordine
 

Hai portato a termine la procedura di pagamento il Apr-02-16

 

 eccetera ecetera.

 

8.No, non ho accettato nessun annullamento.

9.Non posso lasciare nessun Feedback.

10.Se servono le immagini, come faccio ada allegarle?

 

 

 

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Vinco l'asta ma il venditore la annula.

Anonymous
Non applicabile

Ecco l'immagine.

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Vinco l'asta ma il venditore la annula.

Mi spiace, soprattutto se era un oggetto a cui tenevi particolarmente e che cercavi da tempo.

 

E' abbastanza evidente che dato che questa situazione è accaduta...è accaduta e può accadere in conformità delle regole di ebay anche in futuro.

 

Proprio per questo motivo penso che la comunicazione prima della fine dell'asta con il veditore sia sempre da intavolare, anche per avere semplicemente conferma dei dati che appaiono nell'asta, a costo di sembrare una persona/probabile acquirente  che non ha letto i dettagli della stessa.

 

La mancata comunicazione o la chiusura della stessa da parte della controparte crea sempre un certo disagio e perplessità , facendo nascere dubbi sull'opportunità di partecipare all'asta.

 

A volte peraltro i venditori impostano le aste senza una chiara visione di quanto stanno facendo e questo senza sostanziali 'colpe ' da parte loro ; non sono tutti venditori professionali con grandi esperienze alle spalle per cui...di buona norma chiedere delle conferme su modalità di pagamento e spese di spedizione è sempre consigliabile.

 

Questo soprattutto con i venditori all'estero

 

Ad ogni modo viviamo comunque in un 'epoca industriale e molti oggetti sono prodotti in serie , per cui ne esistono molteplici copie in commercio.

Se invece si tratta di 'opere uniche' di norma ciclicamente emergono oggetti simili su ebay .

 

Sono quindi  certo che l'oggetto che cerchi riapparirà in breve tempo, probabilmente anche in condizioni migliori 🙂 sotto ogni punto di vista .

 

Per quanto abbia  relativamente poche esperienzecome questa(ma ne ho di venditori che si rifiutano di spedire in Italia eccecc) , quando un oggetto ci ha fatto 'faticare' di più per esser trovato poi lo si considera con maggiore piacere e gli si attribuisce un particolare valore personale ogni volta che ci capita di usarlo 🙂

 

In bocca al lupo per la prossima esperienza 🙂 , sono certo che andrà benissimo 🙂

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Vinco l'asta ma il venditore la annula.

Anonymous
Non applicabile

 

"dato che questa situazione è accaduta...è accaduta e può accadere in conformità delle regole di ebay anche in futuro."

"A volte peraltro i venditori impostano le aste senza una chiara visione di quanto stanno facendo e questo senza sostanziali 'colpe ' da parte loro"

 

Tu dovresti fare politica.

Se scrivessero tutti come te.

E se rispondessero solamente quelli come te.

 

L'aspetto che mi ha colpito è apunto che possa succedere un annullamento di transazione in questa maniera.

Io volevo apunto avere un parere, ed è rassicurante leggere che anche tu lo trovi inquietante.

 

Grazie!

 

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Vinco l'asta ma il venditore la annula.

Perdona la semplice domanda: ma la lista dei tuoi acquisti sul tuo profilo Ebay che cosa scrive? Tu risulti avere acquistato quell'oggetto? E se la risposta è affermativa che cosa dice la tua lista d'acquisto?

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta