annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto da nuovo utente a feedback 0

gianluca1477
Utente della Community

Buongiorno, ho appena vinto un' asta per un oggetto messo in vendita da un nuovo utente privato iscrittosi il 14/8/2015. Vi scrivo perché ho qualche perplessità ed il dubbio che possa essere una truffa (purtroppo il dubbio è nato a posteriori). Cercherò di spiegarla facendola breve.
motivi per cui ho partecipato:
- Il venditore a feedback 0 ed il solo oggetto in questione in vendita...ma tutti abbiamo iniziato da li.
- l'oggetto aveva una base d'asta a 0,99$ ed io sono entrato quando era già salito a 78$ con 5 offerenti. L'ho pensata come una strategia commerciale per attirare offerenti e far salire il prezzo visto che è un oggetto abbastanza raro il cui prezzo si aggira di solito tra i 200 e 300€ ed è comunque difficile da vendere. Ne ho osservati altri a quei prezzi per mesi e sono tutt'ora invenduti. Mi è già capitato di acquistare oggetti venduti con questo sistema è tutto è sempre andato bene (i venditori avevano comunque molti feedback).
- il venditore accetta solo paypal come metodo di pagamento e include una spedizione tracciabile abbastanza costosa...quindi per questo tutto in regola!
- negli ultimi minuti il prezzo sale e nessuno ritira le offerte. Me lo aggiudico io per 140$. ottimo affare! (a volte si è fortunati!).
- contatto il venditore per sapere se ci sono opzioni più economiche di spedizione e lui mi risponde che offre la spedizione tracciabile gratuita (usps priority mail international).
Da lì il dubbio...
Gli ho risposto ringraziandolo e, chiedendoli l'invio della fattura al netto dei costi di spedizione gli ho anche chiesto di inviarmi un altra foto del prodotto (nell' annuncio c'è n'è solo una). ho pensato che se mi invia un'altra foto l'oggetto esiste davvero!!!
il venditore è a Los Angeles e col fuso orario dovrò aspettare qualch ora per la risposta (che spero arrivi!!!)
La mia domanda è: secondo voi, ci sono come si suol dire "caduto con tutte le scarpe" o magari è una mia paranoia?! Se adduce qualche scusa per non inviarmi la foto cosa devo fare?! Ovviamente aspetto l'invio della fattura senza spese di spedizione prima di pagare. Scusate se magari vi sembra ridicola come situazione ma è la prima volta che mi capita. mai nessuno mi ha offerto la spedizione gratuita, soprattutto a quel costo!
Avrei dovuto sicuramente scrivergli prima di scommettere ma...a volte si fanno degli errori!
Vi inoltro il numero dell'oggetto così potete vedere l'annuncio è darmi la vostra opinione!
annuncio : Madonna - Bedtime Stories promo cd blue velvet rare HTF
grazie mille!
Gianluca

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

acquisto da nuovo utente a feedback 0

alexbeka
Utente della Community
Ti darò la mia opinione (che vale zero ma tant è) personalmente se trattasi di cosa rara e presa bene (sono anche io collezionista) rischierei senza nemmeno pensarci e pagherei con paypal collegato a carta di credito seria. Male che vada i soldi li riprendi comunque. Il fatto che il venditore sia americano è buono. Se era italiano o spagnolo avevo piu dubbi ahaha
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

acquisto da nuovo utente a feedback 0

gianluca1477
Utente della Community
Ciao e grazie! Hai ragione, degli americani in generale ci si può fidare, male che vada avrò perso tempo! Non sempre quelli che sembrano buoni affari sono "sole"!!!
Saluti!
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

acquisto da nuovo utente a feedback 0

gianluca1477
Utente della Community
Salve a tutti...di nuovo in ballo con il caso....la il venditore ha inviato la foto ed la fattura, perfetto direi! Quando però provo a pagare viene fuori che il venditore non è attualmente in grado di ricevere il pagamento...che fare ora?! grazie mille!
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

acquisto da nuovo utente a feedback 0

Sinceramente, da collezionista piu' importante in Europa, forse al mondo nel mio campo?

 

Non avrei fatto offerte presso venditore a zero feedback per una cifra cosi' importante

 

La storia che gli americani sono sempre una garanzia di serieta' non tiene in piedi.

 

E il fatto che il tentativo di pagamento sia andato a vuoto mi metterebbe molto, ma MOLTO in allarme e non pagherei

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta