annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto errato

Ciao a tutti

 

Faccio il punto della situazione.

 

Ho comperato e pagato 7,38 euro spese di spedizione gratis di una batteria del samsung GT7500 quando io ho un Samsung GT9001

la batteria e' totalmente differente cosa posso fare ?

 

ho contattato il venditore e mi ha detto che me la puo sostituire ma devo pagare le spese di spedizione sia di andata che di ritorno

 

Lasciamo perdere che e' stato un mio ERRORE

 

ma e' giusto che secondo la legge io devo pagare le spere si spedizione ?

 

in basso c'e' questa dicitura sull'inserzione

 

Regola sulla restituzione

 

Dopo aver ricevuto l'oggetto, contatta il venditore entro

                                                  Spese di spedizione della restituzione

14 giorni

                                                    Acquirente

 

grazie

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

acquisto errato


@ricominciodaqui75 ha scritto:

Ciao a tutti

 

Faccio il punto della situazione.

 

Ho comperato e pagato 7,38 euro spese di spedizione gratis di una batteria del samsung GT7500 quando io ho un Samsung GT9001

la batteria e' totalmente differente cosa posso fare ?

 

ho contattato il venditore e mi ha detto che me la puo sostituire ma devo pagare le spese di spedizione sia di andata che di ritorno

 

Lasciamo perdere che e' stato un mio ERRORE

 

ma e' giusto che secondo la legge io devo pagare le spere si spedizione ?

 

in basso c'e' questa dicitura sull'inserzione

 

Regola sulla restituzione

 

Dopo aver ricevuto l'oggetto, contatta il venditore entro

                                                  Spese di spedizione della restituzione

14 giorni

                                                    Acquirente

 

grazie

 


Se utilizzi il recesso, cioè la norma che ti consente di ripensarci entro 14 giorni dal ricevimento senza doverne specificare le cause, devi pagare solo le spese di restituzione ed invece il venditore dovrà rimborsarti tutta la spesa iniziale (oggetto + eventuali spese di spedizione pagate al momento dell'acquisto) senza trattenere nemmeno un centesimo.

 

Ed è a questo che si riferisce la frase che tu hai riportato sulla restituzione.

 

Se vi accordate per un cambio merce invece il venditore dovrebbe considerare il tuo reso come un recesso, con spse di reso a TUO carico,  e l'invio della nuova batteria in sostituzione a compensazione del rimborso che avrebbe dovuto farti, facendosi carico quindi delle spese di spedizione anche della nuova batteria (in pratica invece di rimborsarti x+spese ti spedisce la batteria sostitutiva+spese, dovrebbe essere equivalente).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

acquisto errato

metto questo link

 

http://www.teverenotizie.it/acquisti-on-line-chi-paga-le-spese-di-spedizione-in-caso-di-recesso-risp...

leggi la fine commenti dei lettori.

 

praticamente e' il sunto di tutto.

 

grazie per la risposta

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta