annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto macchina da caffè

buonasera. Qualche giorno fà ho preso una bella fregatura da un utente ebay.  Ne paypal ne ebay mi hanno protetto purtroppo.

Ho acquistato una macchina da caffè usata. Il tale ha venduto l'oggetto con foto non reale scaricata da internet. 

Secondo voi è una truffa o no ? Non doveva specificare che la foto era indicativa ?

 

 

ecco cosa ho relamente ricevuto.

giudicate voi

 

e pensare che payapal non ne ha voluto sapere niente

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

acquisto macchina da caffè

 
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

acquisto macchina da caffè


@pimpiripi ha scritto:

buonasera. Qualche giorno fà ho preso una bella fregatura da un utente ebay.  Ne paypal ne ebay mi hanno protetto purtroppo.

Ho acquistato una macchina da caffè usata. Il tale ha venduto l'oggetto con foto non reale scaricata da internet. 

Secondo voi è una truffa o no ? Non doveva specificare che la foto era indicativa ?

 

 

ecco cosa ho relamente ricevuto.

giudicate voi

 

e pensare che payapal non ne ha voluto sapere niente


Con buona pace di chi insiste a raccontare la favola che PayPal da sempre e solo ragione agli acquirenti.

 

Scusa, ovviamente non è riferito a te ma a ciò che si scrive qui sul forum da anni.

 

Temo che la tua pratica sia stata gestita con superficialità, in teoria puoi appellarti (mi pare ci siano una decina di giorni di tempo per farlo).

 

Ed ho visto che il tizio si bulla di aver vinto...................

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

acquisto macchina da caffè

Questa cosa non mi va giù.

Sono molto deluso da Paypal, non mi hanno sentito per niente, non mi hanno dato la possibilità di difendermi e dimostrare ciò che veramente ho ricevuto

Per loro ha ragione il venditore.

Come si può vedere dall'inserzione la foto non è reale.

Non ho potuto constatare la sua funzionalità dato che il manicotto e il sottocoppa sono rovinati.

Viene dichiarata con  "rarissimi segni di usura"

Scritta delonghi consumata. 

 

Niente da fare, dicono ha ragione il venditore

Ottima protezione per noi acquirenti

 

Qualcuno ha qualche consiglio ?? 


1.jpg
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

acquisto macchina da caffè


@pimpiripi ha scritto:
 

 

Qualcuno ha qualche consiglio ??



Mi sento ignorato ma continuo imperterrito:

 

PUOI APPELLARTI

 

Hai credo una decina di giorni per chiedere la revisione della decisione di PayPal, una cosa che non ho scritto in precedenza e che mi è venuta in mente solo ora è che forse la perizia di un tecnico (se ne conosci uno che te la faccia pro-bono) potrebbe aiutare.

 

Cosa hai inviato nell'ambito del reclamo?

 

Le foto che hai mandato qui a noi le hai inviate anche a PayPAl?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

acquisto macchina da caffè

si può vendere questa roba??

secondo paypal si, basta che funzioni.

basta pulirlo mi hanno detto2.jpg

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

acquisto macchina da caffè

ciao, grazie per le risposte. 

Per fare appello come devo procedere?

No purtroppo quelli di paypal non mi hanno ne sentito ne contattato prima di chiudere il reclamo. 

Quando poi ho chiamato per telefono mi hanno detto che le foto non sono importanti. La foto dell'inserzione è indicativa e non ha importanza. Mi hanno risposto che la macchina è usata logico che è usurata. Basta pulirla.

 

Forse non ero stato chiaro nel reclamo. Comunque avevo dichiarato che la macchina era inutilizzabile. 

Inutilizzabile non equivale a non funzionante ??

 

grazie

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

acquisto macchina da caffè

Hai aperto controversia con eBay o con PayPal?

 

Se una delle due ti ha dato torto, forse potresti ancora provare con l'altra.

 

Un'altra cosa: l'addebito finale è andato su una prepagata, su fondi del conto PayPal, o su una carta di credito? Se era una carta di credito puoi ancora ricorrere al chargeback. Anche qui e qui.

 

... e auguri.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

acquisto macchina da caffè


@pimpiripi ha scritto:

ciao, grazie per le risposte. 

Per fare appello come devo procedere?

No purtroppo quelli di paypal non mi hanno ne sentito ne contattato prima di chiudere il reclamo. 

Quando poi ho chiamato per telefono mi hanno detto che le foto non sono importanti. La foto dell'inserzione è indicativa e non ha importanza. Mi hanno risposto che la macchina è usata logico che è usurata. Basta pulirla.

 

Forse non ero stato chiaro nel reclamo. Comunque avevo dichiarato che la macchina era inutilizzabile. 

Inutilizzabile non equivale a non funzionante ??

 

grazie

 


Forse è proprio questo il punto cruciale, un conto è dire che è sporca ed esteticamente non accettabile, un altro è asserire che non funziona.

 

E' una questione di lana caprina, lo ammetto, ma quando di fa un reclamo lo si deve fare  descrivendo con cura i difetti e specifiicando ogni dettaglio utile.

 

Non ricordo come ci si appella, in sostanza non mi è mai capitato di doverlo fare, quindi lascio la parola a chi eventualmente conosce la procedura specifica.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta