annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto non voluto

formento_paolo
Utente della Community
Ciao a tutti, sono su ebay da un po' ma sono totalmente ignorante in materia e non lo avevo mai usato. Ieri avevo disperato bisogno di un articolo difficilmente trovabile in negozio (uno smartphone) e ho provato a cercarlo qui, l'ho trovato e ho visto che potevo acquistarlo pagando con bonifico bancario. Ho scelto questo metodo di pagamento ma non ho inserito né trovato iban rinunciando all'acquisto, dopodiché sono andato in un negozio fisico e x miracolo ho trovato e acquistato lo smartphone. Mi è però arrivata la mail che io ho acquistato L'articolo su ebay e il pagamento risulta in sospeso perché ovviamente non ho fatto alcun bonifico. Ho contattato il venditore dicendo che voglio rinunciare, è stata una buona idea? Come posso fare altrimenti? Non posso essere obbligato a pagare credo...grazie x l'aiuto e scusate l'ignoranza
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

acquisto non voluto

devi contattare il venditore

 

se si sente buono ti invia l'annullamento che tu dovrai accettare per permettere a lui di recuperare le commissioni sulla vendita che già gli sono state addebitate

 

se invece gli girano ti potrebbe aprire controversia per oggetto non pagato e rischi un'ammonizione

più ammonizioni ti becchi e più non avrai possibilità di acquisto su ebay sino all'espulsione definitiva

 

 

auguri


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

acquisto non voluto

chiaretta
Utente della Community
Pessima idea!

Ora il venditore fara' bene ad aprire controversia per oggetto non pagato e chiuderla, determinando la giustissima ammonizione.

Perche' impegnarsi, e ti viene detto che ti impegni a pagare, e poi andare a comprare sotto casa?

In quasi due anni ne avevi di tempo per imparare il regolamento!
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

acquisto non voluto

devi contattare il venditore

 

se si sente buono ti invia l'annullamento che tu dovrai accettare per permettere a lui di recuperare le commissioni sulla vendita che già gli sono state addebitate

 

se invece gli girano ti potrebbe aprire controversia per oggetto non pagato e rischi un'ammonizione

più ammonizioni ti becchi e più non avrai possibilità di acquisto su ebay sino all'espulsione definitiva

 

 

auguri


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

acquisto non voluto

formento_paolo
Utente della Community
Tutto questo comporta solamente l'ammonizione?
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

acquisto non voluto

No ci sono multe fino a 1300 eu spera che il venditore sia in buona 😄
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

acquisto non voluto

formento_paolo
Utente della Community
Si lo so che alla terza ammonizione sei espulso ma non mi sembra una gran genialata, sembra un po' penalizzante per il venditore...meglio così per me. Meglio mandargli un Messaggio su ebay o una mail? Io gli ho scritto qua
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

acquisto non voluto

gattorosso3
Utente della Community

Altra cosa da imparare, mai usare il bonifico come metodo di pagamento e neanche postepay. Sempre e solo paypal.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

acquisto non voluto

Sono anni che dico che al primo pagamento mancato dovrebbero cacciarvi a calci, altroche' "se il venditore si sente buono"!

E ci vorrebbe il corso di cento ore obbligatorio con esame finale
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

acquisto non voluto

Lascia che si incorni, magari si stanca di far perdere tempo
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

acquisto non voluto

formento_paolo
Utente della Community
Chiaretta meno male che ci sono le persone come te 😄
Grazie a tutti
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta