annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

masterpump91
Utente della Community
Ho richiesto il rimborso ad un venditore inglese in quanto l'oggetto non era più disponibile, la transazione è stata annullata ma a distanza di 15 giorni non è stato effettuato nessun accredito sul conto pp. Le tempistiche ai fini di un rimborso sono maggiori per chi acquista all'estero?
Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

Posso parlare francamente? L'impressione è che tu sia un po', come dire, "rispettoso" dei venditori, anche dei "venditori" che non vendono, come questo che non ha più venduto.

 

I passi sarebbero:

- il venditore si scusa per l'inconveniente e chiede d'annullare;

- l'acquirente riceve i soldi;

- l'acquirente accetta l'annullamento ed il venditore può recuperare le commissioni;

- feedback finale.

 

Sembra di capire che non vorresti aprire la controversia per timore di sue possibili recriminazioni? Financo di eventuali insulti?

 

A questo punto potresti:

- scrivergli e sollecitare il rimborso;

- in caso di mancato rimborso: aprire controversia PayPal;

- in caso di mancato rimborso: convertire la controversia in reclamo;

- non so se l'avvenuto annullamento possa inficiare i tuoi diritti, spero di no.

 

Ancora due cose:

- sii meno passivo

- auguri.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

condivido..purtroppo su ebay ci voglion le palle PIU ANCORA CHE"AL CENTRO COMMERCIALE"

 

 

 FERMI ,RISOLUTI,DECISI  E CONCRETI..POCHE CHACCHERE E SOLI FATTI

 altrimenti soccombi facendo il loro gioco

Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

Come se i venditori italiani fossero tutti dei santi...

Visto che ti piace gettare fango su tutto quanto ebay e dintorni cosa ci fai ancora in piattaforma?
Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

a volte sono cattiva perchè anchio vendo delle cose e spesso mi capitano dei clienti strani ma non mi metto e spesso mi è capitato che l'oggetto si era rotto o rovinato al momento di spedirlo visto che spesso sono in cantina o su scaffali prima cosa rimborso poi chiedo scusa e poi gli dico che ho rimborsato e fatto richiesta di annullamento  appena apre pay pal che tutto ok può tranquillamente cliccare! ma non in questo modo strano a meno che paypal uk impieghi tempo da un pay pal e l'altro ma non credo ho comprato cose in america e restituito soldi in america in un attimo

Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

ringrazio cordialmente tutti per il tempo che dedicate quotidianamente a chi espone le proprie disavventure. E niente il venditore non mi risponde più da un paio di giorni il che mi fa presagire il peggio, se ti stai comportando correttamente perchè non rispondere? Non vorrei che il furbetto si crogiolasse nella convizione di averla avuta vinta semplicemente perchè mi ha fatto annullare la transazione, a saperlo mi sarei comportato diversamente per la questione del feedback. volevo un suggerimento Greenfield, dato che ho la sensazione che il venditore stia giocando mi piacerebbe anticipare le sue mosse, nel senso che se aprissi una contestazione per oggetto non ricevuto e questo prende e spedisce un qualsivoglia oggetto con tanto di prova di spedizione da dimostrare a paypal la disputa verrà chiusa a suo favore. Credi che mi convenga aprirla per oggetto non conforme e spiegare in maniera dettagliata la situazione a paypal?
Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

grazie per la risposta difab. Il succo della questione è proprio questo, la tempistica del rimborso. Se come nel tuo caso è stato immediato addirittutra da un utente uk, si capisce che il venditore non abbia tanta voglia di mollare il rimborso. Sinceramente ho notato l'atteggiamento strano nello rifilarmi a forza un altro prodotto simile e col medesimo prezzo, dopo avergli scritto per l'ennesima volta che volevo il rimborso è partita la richiesta di annullamento. Ho detto " mah si sarà finalmente convinto.." ed ho ingenuamente accettato. Lungi da me dallo screditare i venditori inglesi ma non credo sia un comportamento molto corretto.
Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?


@masterpump91 ha scritto:
nel senso che se aprissi una contestazione per oggetto non ricevuto e questo prende e spedisce un qualsivoglia oggetto con tanto di prova di spedizione da dimostrare a paypal la disputa verrà chiusa a suo favore. Credi che mi convenga aprirla per oggetto non conforme e spiegare in maniera dettagliata la situazione a paypal?

La tua ipotesi è fantascientifica, comunque anche se si verificasse non perderesti il diritto a convertire il reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme.

 

Non hai alternative, apri un reclamo oggetto non ricevuto (se lo apri per oggetto non conforme lo perdi e basta) e valuta gli eventi, se le tue paure si realizzeranno al venditore non basterà spedire qualsiasi cosa, dovrà spedire esattamente ciò che hai acquistato, altriment sarà oggetto non conforme ed avrai comunque diritto al rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

continua la crociata...il venditore si scusa per non aver risposto in questi giorni e che sta chiedendo informazioni a paypal poichè il rimborso ancora non è avvenuto. Possibile che sia stato paypal ad non aver processato il tutto dopo oltre due settimane?
Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?

purtroppo credo che il venditore mi stia fregando, ha convertito la pratica in reclamo. Io come l'imbecille ho aperto la contestazione per ogetto non conforme, c'è un modo per correggere la pratica?
Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

attese rimborso da venditore UK...troppo lunghe?


@masterpump91 ha scritto:
purtroppo credo che il venditore mi stia fregando, ha convertito la pratica in reclamo. Io come l'imbecille ho aperto la contestazione per ogetto non conforme, c'è un modo per correggere la pratica?

Non credo................cosa vi dice la testa non lo capisco, che c'entrerà mai l'oggetto non conforme se non è mai stato spedito.

 

Chiama PayPal se c'è un modo per cambiare la motivazione loro òo sanno di sicuro.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 26
Ultima risposta