Regole generali sugli acquisti
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Come funziona?

Se si manda una proposta d'acquisto a più clienti interessati ma uno di loro subito dopo aver accettato chiede l'annullamento, le altre proposte che fine fanno?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 100 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Scoperta oggetto non conforme, trascorsi i 30gg dalla consegna...

Ciao a tutti,Avrei bisogno di un consiglio circa una situazione particolare e abbastanza incresciosa Circa 50gg fa ho acquistato un componente hardware vintage usato dato per nuovo per una cifra abbastanza importante (1200 eu) che esteticamente è con...

Come vedere gli oggetti venduti di un articolo dal Venditore

Buonasera, come da oggetto, è possibile vedere gli oggetii venduti da un determinato venditore di un oggetto, ad esempio rimasti 3 venduti 15, per valutare la qualità dell'oggetto e i feedback rilasciati per l'oggetto. Sarebbe molto importante per va...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

riassumo per chi non ha letto l'intervento precedentecompro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 eurolo pago dopo due giorniil venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborsogli rispondo che può sped...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1709 Visualizzazioni
  • 118 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Tempi di consegna continuamente posticipati

Ho acquistato delle sementi ancora in febbraio, dopo due giorni volevo annullare l'ordine perché non era ancora stato spedito, ma il venditore oltre a rispondermi in modo offensivo non ne ha voluto sapere. Non aveva specificato i tempi di spedizione ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 87 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spese di spedizione

Nel mettere un oggetto in vendita mi viene chiesto di inserire, io venditore, le spese di spedizione. Ma in base a cosa io inserisco 1€ o 5€ o 10€ o più come valore? le spese di spedizione non sono fisse in base al pacco stabilite dal vettore? perchè...

Perche' adesso Ebay applica l'IVA su articoli venduti su Ebay senza un preavviso?

Perche' adesso Ebay applica l'IVA su articoli venduti su Ebay senza un preavviso, oggi ho comprato un articolo su Ebay, e al momento di ricevere il totale, gia' a transazione conclusa (non ho notato neanche l'IVA venire applicata prima dell'approvazi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 118 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Venditore sostiene che il pacco mi sia arrivato nonostante il tracking dica di no

Buongiorno, il 16 febbraio acquisto un oggetto dalla Gran Bretagna in quanto non presente in Italia.Venditore con tantissimi feedback.La spedizione indicava Royal Mail 24h, ma ero da cellulare e non so se mentre guardavo fossi loggato.Pago e la data ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 218 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

cappello militare

Buona sera ,sono proprio deluso,faccio acquisti,pago subito e non mi rilasciano feedback....non capisco perche' non lo fanno,la mia premura e' quella di rilasciare subito il feedback sempre positivo ...ma c'e' sempre qualcuno che non lo fa .......pec...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 191 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! imperscrutabili ragioni di un venditore di poche parole

Buongiorno individuo giorni fa un oggetto (manichino) su ebay, contatto il venditore per chiederne in che condizioni sia(era alquanto malconcio).Il venditore non risponde. Non partecipo quindi all'asta,l'oggetto riceve offerte e viene venduto regolar...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 413 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Punti ebay extra

Salve, volendo fare un'acquisto, sono andato a vedere se avevo a disposizione dei punti ebay extra, mi risultano dei punti in sospeso, saldo punti al 27 dic. 23, nelle info dice che saranno utilizzabili entro 30 giorni, ma sono passati quasi due mesi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 239 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Che succede se un pacco viene consegnato alla persona sbagliata?

Salve, ho di recente acquistato un oggetto e purtroppo non l'ho ricevuto ma risulta, secondo il tracking, consegnato in una zona molto lontana da casa mia, però la prova di consegna stabilisce che è stato correttamente consegnato a me, anche se non c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 225 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Acquisto di una figure dal Giappone - Calcolo costi aggiuntivi (dogana, dazi, oneri ecc.)

Buonasera, come da titolo del topic, vorrei acquistare una figure dal Giappone. Attualmente il prezzo è di US $24,00 Circa EUR 22,30 (come indicato nell'inserzione), ma potrebbe aumentare in quanto dovrebbe essere un'asta. Come spedizione opterei per...

Risolto! Oggetto risulta consegnato ma non lo è

Buongiorno, ho fatto un acquisto di circa 1400€ con corriere DHL, e il pacco risulta essere stato consegnato ma non lo è. Ho provato a telefonare il corriere ma non sono d'aiuto in quanto semplicemente mi confermano che il pacco sia stato ritirato pr...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 210 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prodotto non arrivato da UK storno parziale pagamento

Ho fatto un acquisto su eBay da negozio UK, spendendo 8£ di prodotto, 12,7£ di spedizione e 6,8£ di tasse. Prodotto mai arrivato, ma il venditore mi ha restituito solo 11£! E siccome c’è una restituzione, anche se parziale, non riesco ad attivare la ...

Risolto! Conseguenze di annullamenti acquisti

Salve a tutti. Ho accettato alcune proposte di un venditore impegnandomi all'acquisto di sette oggetti. Ho quindi scritto al venditore chiedendo l'invio della fattura con spedizione unica, ma per il momento non ho ricevuto risposta, e nel modulo di p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 253 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Ho diritto al rimborso se non ritiro un articolo per compiuta giacenza?

Buongiorno, avrei una domanda su una questione che cercherò di spiegare in breve. A fine dicembre ho acquistato un articolo che doveva essere il regalo per un bambino in occasione dell'Epifania. La consegna era prevista per il 2-3 gennaio, così, per ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 596 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

rimborso senza restituzione

salve ho letto su un' asta che il venditore gia dichiara di non accettare la restituzione nel caso l'oggetto dovesse avere dei problemi dato che non accetta la restituzione e sempre possibile avere il rimborso?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 454 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Garanzie 24 Mesi

CIao a tutti, nonstante sono presente su ebay dal 2005, non si finisce mai di imparare!Volevo chiedere un'informazione riguardo a questo scenario:Un venditore di articoli perla stampa che ha il negozio fisico di cialde di caffè, vende telefoni su Eba...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 495 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Etichetta in pdf per ritiro dove la metto?

Buonasera, ho acquistato un oggetto ma sfortunatamente bon ho ricevuto l'oggetto nell'inserzione. Ho quindi chiesto un reso al venditore che ha accettato confermando l'errore e mi ha mandato l'etichetta per il ritiro del pacco.Adesso vorrei capire un...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 538 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Biglietti concerto cambio nominativo

Salve, ho un dubbio che spero mi possa essere chiarito. Mi sono aggiudicata all'asta due biglietti per un concerto in cui nella descrizione era indicato che si trattava di biglietti stampa a casa acquistati su TicketOne. Dopo aver pagato con PayPal i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 763 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Oggetto rubato o mai spedito

Mi è stato consegnato un pacco DHL proveniente dalla germania.Dentro dovevano esserci due modelli di auto.Acquistate su ebay e pagate tramite carta bancomat sul sistema di ebay.Non ho ancora aperto il pacco ma soppesandolo posso affermare che al 99% ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1400 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Ipotesi

In caso di un acquisto con un problema, come fare per lamentare la questione negativa? Grazie, Antonio

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 947 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Arrivato oggetto non conforme: chiedo rimborso o restituzione?

Salve,la questione è la seguente: compro dalla Germania un oggetto da collezione.In descrizione c'è scritto che arriva con l'imballo originale ("gebraucht OVP"= usato in imballo originale).Quando mi arriva scopro che la scatola non è quella originale...

Oggetto con parte non finzionate scritto nella descrizione

Salve a tutti,Volevo delle informazioni visto che da recente hi iniziato a comprare e vendere su ebay Ho comprato un macbook ma nelle descrizioni alparte loccolo graffi lo riportava come perfetto per qualunque utilizzo ma appena stacco il caricabatte...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 940 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

FAtturazione dai venditori Ebay

Non sono un venditore, ho la partita IVA e vorrei acquistare su ebay e ricevere la fattura senza iva quando il venditore è estero, mi sono registrato come azienda ma al momento di comprare mi viene sempre proposto il prezzo comprensivo di IVA.Quando ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1034 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Acquisto e poi annulla

24-10910-71775 ho acquistato un additivo per l auto, ma oggi leggo che l acquisto è annullato perche l acquirente (io) avrei richiesto la chiusura e il rimborso......ma é normale ?

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 979 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquistare Iphone

Salve a tutti, volevo chiedervi se fosse sicuro acquistare iphone nuovi a prezzi concorrenziali, da rivenditori che hanno molti feedback positivi e che consentono di utilizzare paypal come metodo di pagamento. I feedback positivi e l'utilizzo di payp...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1144 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

acquisto

buongiorno , ma nel caso in cui acquistassi delle scarpe e non arrivano....e mettiamo caso che il venditore non risponde , chi tutela il mio acquisto?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 965 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco rifiutato con FedEx da UK bloccato per rientro

Ho acquistato un paio di scarpe da UK e mi sono accorto dopo poche ore che la conversione della taglia che avevo fatto era errata. Scrivo chiedo di annullare e mi dicono che ormai stava partendo con FedEX e di non preoccuparmi perchè lo richiamano, i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1040 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Venditore privato senza feedback

Ciao a tutti!Per la prima volta, sono interessata a un oggetto venduto da un privato con zero feedback.L’oggetto ha un valore di circa €300. Pagando con PayPal, sono tutelata da eventuali rogne (oggetto non conforme, venditore che sparisce, oggetto n...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1263 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Oggetto difettoso non conforme alla descrizione... come procedere?!

Ciao a tutti, Chiedo info per non sbagliare l'iter, in quanto non mi è mai capitato di fare un reso su ebay per oggetto non conforme. Ho comprato un oggetto che il venditore ha dichiarato come "nuovo"... il venditore non è un negozio bensì un privato...

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

Nonostante Posta 1 , ovvero Posta Prioritaria con il tagliando qrcode, sia corrispondenza che viene inserita in cassetta postale sia dal mittente che del destinatario e non ci sia nessuna verifica di corretta consegna , il fatto che Poste Italiane tr...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 3049 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 1 Utile

Protezione acquisto da privato (no reso)

Ciao a tutti,vorrei acquistare uno strumento musicale (una tromba) da un privato, molto distante da dove abito e che non accetta il reso.C'é una protezione in caso l'oggetto abbia dei danni non indicati nella presentazione?Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 999 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Utilizzo coupon sconto da mobile

Buongiorno,stavo acquistando un item da mobile e ho copiato negli appunti il codice coupon. Al momento del pagamento non mi è stato chiesto, in preda alla rabbia ho pure annullato l'ordine (purtroppo le mie attuali condizioni economiche mi costringon...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 921 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Copertura Paypal sull'acquisto di dispositivi usati

Buonasera, sarei interessato a comprare un dispositivo Apple usato tramite Ebay. Tuttavia non ho nessuna esperienza e vorrei essere consapevole dei rischi che mi assumo e fino dove arrivi a coprirmi la garanzia di Ebay. Se il dispositivo risulta bloc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 992 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Ordine manici pentole AMC

Buonasera, io ho fatto un ordine per 4 manici per pentole Amc, il codice è D-27-10636-36602, ho fatto il pagamento di 29,9 euro, ma queste non mi sono mai arrivate, e controllando negli ordini fatti non trovo traccia, chiedo come posso risolvere il p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 900 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Controversia per reso e corriere esterno

Ho aperto una controversia per un MacBook acquistato come nuovo che quando è arrivato, acceso e collegato all'account risultava già essere stato venduto in precedenza e quindi non godeva dell'anno di garanzia Apple e non era neppure possibile attivar...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 910 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Reso per ripensamento: le spese di spedizione iniziali verranno rimborsate?

Ciao, vorrei effettuare un reso per ripensamento, in quanto l'articolo acquistato non mi serve più.Le spese di reso sono a mio carico ovviamente, ma le iniziali spese di spedizione presenti nell'annuncio mi saranno rimborsate oppure mi spetta solo il...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 956 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

La poca trasparenza di alcuni venditori

Ma niente si può fare contro i venditori che dicono di spedire dall'Italia e solo dopo aver pagato si scopre che invece spediscono dal Burkina Faso?! Cioè trovi un articolo a 10 euro in più rispetto ad altre piattaforme e ti accolli il maggiore prezz...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 943 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Onesta clienti poco onesti.

Si verifica spesso. Che invii un pacco e chiedono subito un rimborso o una restituzione. Perché eBay prende per buono il cliente e non il ventitore rimettendoci perché paghi spese anticipate e spese di transazione e spese di pubblicità anticipati e p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 941 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

.

Non riesco ad emettere la fattura. L acquirente riferisce che non riesce a pagare una fattura emessa in precedenza

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 834 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

FEEDBACK

Perché, non si riesce a mettere un feedback negativo e il vostro sistema dice che c'è un errore. Quando con il venditore c'è un problema, non c'è una scusa, non c'è una frase "scusi l'inconveniente" è tutto dovuto è un errore. Il vostro sistema è una...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1135 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Acquisto da privato ma fattura da ditta, con importo non corrispondente a prezzo pagato

Buongiorno,ho acquistato un oggetto nuovo da un venditore privato, ad un prezzo di 100 Euro. Pagato con PayPal.E' stato spedito da una ditta, non dal privato, con allegata fattura di Euro 30.- a me intestata, che è in effetti il prezzo esatto per que...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 944 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Mancata compilazione spazio "a che serve" PayPal.

Buongiono a tutti. Ieri sera ho effettuato un trasferimento di denaro con l'opzione "beni e servizi". Non trovando il campo "compila un messaggio al venditore" ho inviato i soldi, senza descrivere cosa ho comprato. Solo successivamente mi sono accort...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 903 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Ho aperto un reclamo per oggetto non consegnato, l'oggetto è arrivato ma è difettoso, segue..

Ho acquistato un oggetto per il laboratorio elettronico, vada che siamo in un periodo particolare, ma dal 4 agosto, l'oggetto mi è arrivato solo oggi 23 agosto, per cui un paio di giorni fà avevo aperto un reclamo per oggetto non pervenuto, solo dopo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 842 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

comprare usato dal giappone

ciao,trovo questo oggetto solo in giappone usato,un amplificatore audio per strumento musicale,peso circa 7kg al coso di 200$. Se vado nei dettagli mi dice nessun costo di spedizione,e sulla tassa doganale quanto mi costa?é vero che se il venditore d...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1187 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquistare dagli USA e consegna in un punto di ritiro

Scusate l'ignoranza e la pippa mentale. Nel caso di un acquisto con pagamento di iva ( o anche con aggiunta di dazi doganali) con consegna in un fermpoint, il corriere potrebbe chiedere nuovamente di pagare l'iva a chi riceve il pacco nel fermopoint?...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1062 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Risolto! poste....

Salve, mi è stato spedito il "pacco" con posta 1 pro, come indirizzo fu impostato punto di ritiro ed consegna non è andata a buon fine... ok , ci siamo rimasti con venditore che la colpa è mia ed io pago per rispedirmelo ad un altro indirizzo ed fino...

Opportunita' partecipazione coupon coinvestito

Buongiorno abbiamo ricevuto ieri una comunicazione da: itrswebhelp@ebay.com con una proposta per attività di promozione ma: 1) con le nostre credenziali di venditore ebay non riusciamo ad accedere al link proposto: https://portalecrescita.ebay.it/ vo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 895 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Venditore fraudolento

Salve,con un venditore con oltre 300k di feedback ed ho problemi per fare valere una garanzia di un mezzo agricolo cosa mi consigliate di fare? Già ho aperto una contestazione tramite PayPal e dopo 10 Giorni chiusa da eBay senza darmi un motivo plaus...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 946 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Risolto! ebay è diventato una discarica sociale

salve, sono su ebay ormai da una vita , in passato tutti acquisti andavano bene senza problemi.... ma non lo è più , praticamente in 2023 ho effettuato 8 acquisti di cui 4 con problemi , controversie ,reclami.....di cui uno ha messo in asta l'oggetto...

Risolto! acquisto anomalo

Buongiornoacquisto su ebay una poltrona ikea con sgabello, entrambi smontabili che prevedono più parti in legno , relative viti e cusciniIl venditore spedisce un voluminoso pacco (che avrebbe potuto contenere tutti gli elementi necessari)con dentro N...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 853 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Oggetto venduto come nuovo ma sprovvisto di componenti

Buongiorno. Ho acquistato un hard disk esterno che nella descrizione era venduto come nuovo. Per scrupolo ho anche chiesto conferma privatamente al venditore che ha confermato "nuovo, mai aperto". Ora mi è arrivato e manca il cavo usb che doveva esse...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 954 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Acquisto da stati uniti

Vorrei acquistare una chitarra dagli USA. Ho chiesto al venditore delucidazioni sulla spedizione. Lui dice che "probabilmente" spedendo con USPS Priority Mail Express InternationalTM. ($168.25), il pacco è tracciato SOLO all' interno degli Stati Unit...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1154 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

iniettori gpl ricondizionati non funzionanti

Ho acquistato da Veneto Ricambi 4 iniettori gpl tappo nero ricondizionati, da subito si sono riscontrati non funzionanti, ho contattato il venditore per WhatsApp il quale ha ammesso di aver comperato con testuali parole "iniettori porcheria" e mi inv...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 831 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Chiedo consiglio ai più esperti: Negozio poco professionale

Buongiorno a tutti, come da titolo, chiedo consiglio ai più esperti.Il mese scorso (17 maggio) ho acquistato un oggetto da un venditore professionale con 99,7% di feedback positivi.Acquisto il prodotto, attendo il tracking, lo ricevo e monitoro la sp...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 884 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Pacco nazionale in città diversa dalla mia

Salveho effettuato un acquisto e al suo interno mancava un cavetto. Ho subito scritto in assistenza e hanno provveduto a spedirmelo gratis.la spedizione è partita con SDA e poi il tracking si è convertito in POSTEDELIVERY BUSINESS EXPRESSla cittá dov...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 898 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

Buonasera, una settimana fa ho acquistato un computer presso un venditore tedesco con 0 feedback ma 4 vendite eseguite.Ha accettato la mia proposta d'acquisto e prima che pagassi mi ha chiesto l'indirizzo di spedizione via messaggio, che ho fornito. ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1026 Visualizzazioni
  • 24 risposte
  • 0 Utile

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto

Salve a tutti, sono una venditrice, da circa 1 settimana non ricevo più da parte di Ebay l’email di avvenuta vendita di un’oggetto ma mi arriva soltanto la conferma che un’ acquirente ha pagato l’oggetto che ho venduto, è cambiato qualcosa da una set...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1138 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Acquistare dal Regno Unito. Come vengono calcolate le imposte?

Buonasera. Per quanto io sappia, acquistare dal Regno Unito, oramai paese extra europeo dal 1 febbraio 2020, comporta l'applicazione del pagamento dell'IVA , se il venditore è un privato, oltre un dazio, da una certa somma, e variabile secondo determ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 825 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

IVA pagata due volte

Buongiorno, è capitato anche a voi di aver fatto un acquisto dagli USA, pagando l'IVA (da luglio è così e poteva anche starmi bene) e poi alla dogana, non sapendo che l'IVA è già stata pagata, calcolano nuovamente l'IVA sul valore dichiarato sul pacc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 3290 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 1 Utile

Richiesta intervento Ebay

Buongiorno, Ho acquistato tramite negozio Ebay un prodotto che dopo 6 mesi si è distrutto perchè difettoso. Ho contattato direttamente il venditore e non mi ha dato alcun riscontro. In pratica non mi sento in alcun modo tutelato. Come posso segnalare...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 872 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

omesso feed back dei venditori

non capisco perchè i venditori stranieri danno il loro feedback quasi sempre appena ho pagato (e pago subito).. mentre i venditori italiani raramente danno subito il feedback, ed ultimamente NON lo danno neanche dopo aver ricevuto il mio positivo. Qu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1021 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Acquisto di oggetto rivelatosi non più disponibile

Ciao, in questi giorni ho acquistato - formulando una proposta di acquisto - un paio di scarpe per bambini dal Regno Unito.Il venditore ha accettato la mia proposta e nel giro di un paio d’ore ho pagato l’oggetto con Paypal, come di consueto.Ieri il ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1061 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Ricevuto pacco smarrito

Buonasera. In marzo ho acquistato una wallbox dalla Germania. Il venditore spedì con hermes. Visto che tarda a ad arrivare, è viste le recensioni pessime di hermes (oltre alla difficoltà di trovare info su hermes Italia) chiedo al venditore qualche i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 772 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

venditore che non rispetta garanzia del prodotto

a few months ago at the end of August I bought from this seller -- a blender that seemed to be of good quality --- but after a few months less than three months the contacts that connect the blender jug ​​to the blender or motor of the appliance dete...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 749 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Scadenza pagamento di un articolo vinto in un'asta

Buonasera, vorrei capire cosa accade se non pago un articolo vinto in un'asta prima della scadenza dei 4 giorni per il pagamento, la transazione viene automaticamente annullata?Mi spiego meglio: ho intenzione di pagare, solo che sono interessato anch...

Spese dogana giappone

Salve, volevo sapere se a seguito di un acquisto di un prodotto tramite asta le spese di IVA vengono direttamente riscosse da Ebay oppure dalla dogana e se vengono valutate sul valore reale o sul prezzo d'acquisto. Sulla lista delle offertge su il mi...

Feedback negativo rimosso dal venditore

Buongiorno a tutti.Sono utente eBay dal 2003 col 100% dei feedback positivi.Ieri lascio il mio primo feedback negativo da quando sono iscritto ad eBay ed ho notato che oltre al mio negli ultimi 6 mesi ne erano stati lasciati altri 2 (per un totale di...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 838 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non ricevuto, emesso rimborso solo parziale...truffa?

Ho acquistato in UK alcuni componenti elettronici che in capo ad un mese non sono mai arrivati. Nessun tracking dato, nemmeno su richiesta adducendo che si trattava di "Royal Mail Shipping" senza tracking quindi inintracciabile (e secondo me non e've...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 747 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! L'acquirente ha aperto una richiesta perché non ha ricevuto l'oggetto

Salve, 98 giorni fa ho venduto un oggetto su ebay, spedendo con Posta4 (cioè spedizione non tracciata). Ho utilizzato una spedizione non tracciata perchè l'oggetto venduto è di poco valore. Dopo 98 giorni ricevo 2 messaggi da ebay:- il primo messaggi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1658 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Acquistare dalla Svizzera

Salve, Volevo comprare un oggetto da collezione, piuttosto costoso (>1000€) dalla Svizzera e farlo arrivare in Italia. Prima d'ora, ho comprato diverse volte da paesi extra-UE (USA, UK, Australia) senza alcun problema, pagando in aggiunta le tasse di...

Notifica email di un messaggio

Scusate la banalità, già ho verificato e non ho trovato opzione, ma non mi arrivano le email di notifica se un utente mi scrive un messaggio su eBay, sapete indicarmi dove trovo tale opzione? Nello spam della casella mail neppure.Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1138 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Garanzia prodotto

Prendiamo per esempio una sella per bici da corsa , nella sezione acquisti c'è una gran scelta sui vari modelli e spesso tali modelli sono copiati da grandi marche. Qualora l'oggetto si danneggia o si rompe dopo un certo quantitativo di tempo, io acq...

Prezzo di riserva

Premetto che non sono esperto di aste, ma se nell'asta c'è un prezzo di riserva che non si conosce, se l'offerta non raggiunge quel prezzo, l'oggetto rimane invenduto o sbaglio. In pratica l’offerta è nulla sotto quel prezzo di riserva. Ma per farsi ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 729 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

annullamento offerta

Buongiorno,oggi a circa 20 minuti dalla scadenza di una offerta in asta, ho contattato il venditore per chiedergli di revocare la mia offerta. Lo stesso ha dato piena disponibilità, scrivendomi che potevo procedere con l'annullamento.ho seguito l'ite...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 701 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Chiarimento sulla garanzia acquisto apparecchi nuovi

Ho acquistato circa 5 mesi fa uno smartphone BLACKVIEW A 80 PRO. Ho contattato il venditore per segnalare un problema sul connettore dell'apparecchio che non permette di ricaricare la batteria. Mi ha risposto che se mi interessa pagando il 70% del pr...

Ri

Salve ho ricevuto un oggetto , e non corrisponde a quanto venduto devo fare il reso , mi si chiede di rispedire L oggetto e poi una volta arrivato mi verrà addebitato L importo speso , il venditore non fornisce etichetta ma ha accettato la richiesta ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 730 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Non riesco cambiare il review, e il venditore mi ha mandato Spam con parola che insulta

Ho dato un bad review a venditore, e mi hanno chiesto se mi ripagano una parte dei soldi posso cambiare il review. Ho detto di sì, poi mi hanno mandato il link per cambiare. Però non vedo mai nel email questo link per cambiare review. Non c'era neanc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 741 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Venditi privati acquisti spedizione unica

Trovo incredibile che ancora , non si riesca as accumulare le spese di spedizione nei compra subito per i venditori privati! Assurdo che poi gli stessi "giustamente" mi propongano la trattativa fuori ebay... se esiste un metodo , che non comporti una...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 793 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Limite proposte d'acuisto

Buonasera, ho fatto diverse proposte d'acquisto su un oggetto ma ogni volta un messaggio mi comunicava immediatamente che il venditore aveva rifiutato la mia proposta; evidentemente erano inferiori alla soglia di proposta minima accettata dal vendito...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 857 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

non acquistate da questo venditore

Non acquistate assolutamente da questo venditore: ****. A me l 'oggetto non è arrivato giustificandosi che l indirizzo era sconosciuto ma era scritto benissimo. L'oggetto era stato rispedito a lui e intanto i miei soldi so spariti.. Fate attenzione

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 901 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Perché

Non riesco ad acquistare un tipo di articolo kit cianotipia da nessun venditore. Mi dà il messaggio che il venditore non vuole fare affari con me????

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 704 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Feedback, e' lecito lasciare un feedback in anonimato?

Facendo un acquisto stavo controllando il feedback di un venditore anche quando il suo risultava di essere del 100%. Sono rimasto sorpreso di leggere che tutti gli oltre 200 feedback avevano un piccolo commento positivo ma nessuna descrizione dell'og...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 699 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Asta on oline: offerte in automatico

Premetto che non ho mai acquistato in un'asta, mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che in automatico facessi delle proposte progressivamente più alte, allorquando qualcuno offre più di una mia.Ovviamente indicando un prezzo massimo per evitar...

Spese per restituzione

Nella scheda di acquisto di un prodotto leggo testualmente: "Restituzioni entro 30 giorno | Il venditore paga le spese di spedizione per la restituzione | Vedi i dettagli- per maggiori informazioni sulle restituzioniVado sui dettagli e leggo: "ll ven...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 643 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Compro con PayPal, oggetto non arriva: rimborso spese di spedizione e tasse di importazione?

Salve,volevo comprare via PayPal un oggetto da collezione dal UK, per un prezzo per me importante, e di cui le tasse di importazione e le spese di spedizione sono una grossa parte (centinaia di euro).Il venditore è affidabile e professionale, ma mi g...

modifica stato ritiro / spedizione

Buona sera,sto seguendo un oggetto (asta) che riporta come status solo "ritiro in zona".ho contattato il venditore che mi ha rassicurato che in caso farebbe anche la spedizione col corriere.In questo caso la modifica andrebbe fatta dopo l'asta, o dev...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 595 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Asta aggiudica, ma prezzo effettivo più alto dell'offerta.

Ho vinto un asta con un offerta di 11,60 euro, la spedizione da pagare era di 8,90 euro,Al momento di pagare noto che eBay mi chiede 14,07 euro per l'oggetto e 10,90 di spedizione, mi sono perso qualche nuovo regolamento sulle imposte o c'è qualcosa ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1254 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Acquisto cartolina da USA, devo temere batosta tasse e dogane?

Buongiorno,desidero acquistare una cartolina da un venditore americano. Il valore è di una decina di euro più spedizione indicata di circa 4 euro. Ho chiesto al venditore se ci sono tasse e dogana e mi ha detto di si ma non mi ha saputo quantificare ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 612 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Garanzia ebay e richiesta di spese di spedizione iniziali dopo rimborso

Salve,Ho fatto un reso per un oggetto perché mi sono accorto a posteriori di aver acquistato il modello sbagliato. Tutto è andato a buon fine e mi è stato riaccreditato la spesa completa comprese le spese di spedizione iniziali. Ho letto sul regolame...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 589 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Vincitori d' Aste a zero feed....che non pagano oggetti

Pongo un quesito qui....ma sarebbe da porre a eBay. Ok ,non e' più possibile per un venditore scegliere di non ricevere offerte da un profilo a zero feed. ( O lo e' solo se ha ricevuto ammonizioni) mi chiedo pero' come la mettiamo con i profili multi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1071 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

ricevere fatture da venditore

spesso compro su ebay e necessito di fattura. prima di effettuare l'acquisto, contatto il venditore per chiedere se può emetterla , poi al momento dell'acquisto inserisco il messaggio con indicazione dei dati di fatturazione e scrivo lo stesso messag...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 8685 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 18 Utile

Un venditore cancella un ordine già pagato per rivenderlo a prezzo maggiorato.

Davvero vogliamo permettere che presunti venditori annullino aste in corso o addirittura oggetti già acquistati, per rivenderli a prezzo maggiore? Se il mondo funzionasse così sarebbe l'anarchia, ma non quella romantica: un mondo di violenza e prevar...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1202 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Richiesta di emissione fattura ignorata dal venditore professionale

Buongiorno, chiedo gentilmente suggerimenti su come comportarmi con un venditore dal quale ho acquistato delle gomme moto.Prodotto ok e arrivato nei tempi stabiliti, su questo niente da dire.Avrei bisogno però della fattura per poter scaricare i cost...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 451 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Importazione fuori UE

porto come Esempio una spedizione casuale. In questo caso essendoci scritto il costo dell'importazione L'iva e il dazio sono compresi? Per capire se faccio un acquisto oltre a costi sotto citati devo aggiungere qualcos'altro. Ringrazio in anticipo Sp...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 675 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

feedback negativo per venditore che lucra su spese postali

Voglio evidenziare che ho rilasciato 4 feedback negativi (4 oggetti acquistati in un ordine) perché il venditore ha richiesto spese postali più alte di quelle sostenute effettivamente ed ha realizzato un involucro per la spedizione a dir poco indegno...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 593 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Rilascio del feedback dai venditori

Salve. Sovente mi accade che alcuni venditori non rilasciano il feedback sebbene io lo avessi già rilasciato. Ebay, a mio avviso, dovrebbe regolare questo comportamento magari congelando il feedback rilasciato dagli acquirenti fino a quando il vendit...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 857 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

venduto ma non ritirato

Ho venduto ma l'acquirente per sua ammissione non aveva letto la modalità di consegna si è ritirato oltretutto comportandosi scorrettamente non rispettando quanto aveva proposto. cosa si può fare? grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 454 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Negozio sparito - impossibile contattare venditore

Ciao,Ho una domanda per gli utenti più esperti di me.A luglio ho acquistato un gioco per ps5 da un venditore che solo ora mi sono accorto non ha più il negozio.Oltre a ciò è impossibile contattarlo perchè il link di ebay non porta a nulla.Il gioco es...

Sto limitando gli acquisti ,perchè su ebay non compaiono più e chiaramente come prima le recensioni?

Ultimamente non sono più chiaramente visibili le recensione dei clienti sui prodotti in vendita su ebay , questo mi rammarica molto in quanto le trovavo molto utili e affidabili , eccetto qualcuna palesemente in malafede, questo sta limitando la fidu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 452 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Aste e quadrante che non accetta, mi cancella automaticamente il rialzo negli ultimi minuti...

Non sono esperto di aste, tutt'altro... Oggi infatti ho cercato di aggiudicarmi le prime due ed in entrambe ho fallito ...La cosa che ho notato curiosa però è che se si prepara nel quadrante l'offerta da proporre, quando si va verso gli ultimi minuti...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 950 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 1 Utile

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

Non sapete quante volte mi hanno spedito robaccia.. e spessissimo capitava che dovessi effettuare il reso io a mie spese poi rimborsate da telus ma mai ho fatto piu di 5-6 resi all'anno 12 erano validissimi come quantitativo.. adesso come si fa? è pi...

Perchè non viene reso obbligatorio il tipo di materiale dell'oggetto??

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un modellino di auto scala 1/43 ma il venditore(come molti altri) non ha specificato il materiale(resina o metallo). Ho provato a contattarlo ma viene fuori un msg che dice "Non siamo riusciti a trovare la rispos...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 470 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Sbaglio io oppure...?

Vi racconto questa mia recente esperienza per capire se c'e' qualcosa di sbagliato in tutto il processo di acquisto. Io acquisto regolarmente appoggiandomi ad un FermoPoint anche articoli diversi contemporaneamente. Il FermoPoint si vede arrivare un ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 621 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

richiedere fattura da venditore cinese

salve, vorrei fare un acquisto dalla cina per la mia attività e dovrei quindi comunicare la mia partita iva al venditore (registrato come venditore professionale).Il venditore mi ha confermato che emetterebbe fattura.Avete esperienze a riguardo?grazi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 474 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Garanzia per un oggetto acquistato qualche mese fa

Buongiorno se hai acquistato un computer qualche mese fa tramite ebay, questo si guasta di colpo senza ragione in una giornata di sole alimentato dal gruppo di continuità insieme ad altri pc a cui non succede nulla, lo invii a riparare e il venditore...

Risolto! Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

Buon giorno,mio figlio ha effettuato un ordine errato, pertanto - dopo cinque minuti - ho richiesto l'annullamento dell'ordine.Abbiamo prontamente informato il venditore anche mediante msg, il quale risponde che non c'è problema e che effettuerà subi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1321 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 0 Utile

Cumulo Codice sconto/Sconto proposta privata

Ho ricevuto uno sconto del 5% tramite proposta privata da un venditore. Una volta accettata la proposta, posso anche approfittare dell'ulteriore sconto del 10% offerto da eBay sul prezzo base del prodotto utilizzandolo come coupon da inserire al mome...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1404 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.

Dato che io compratore non posso annullare nulla, contatto ebay che mi dice che deve essere il venditore ad annullare il pagamento. Allora dico al venditore cio' che deve fare (in base a come ebay mi ha detto) per annullare l'ordine. IL VENDITORE IN ...

spese di spedizione per recesso

in un annuncio è espressamente scritto che per recedere "il cliente dovrà inviare, a sue spese, la merce..".Ma a quanto ammontano le spese di spedizione a carico dell'acquirente su ebay? è una tariffa fissa o varia in base al costo del bene?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 513 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)

Buonasera a tutto il forum. Oggi ho ricevuto il pagamento per un alimentatore dal costo di meno di 10 euro + la spedizione con SDA. L'alimentatore e' stato messo in vendita nella condizione di "NUOVO" piuttosto che nella condizione " APERTO - mai usa...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 551 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Calcolo IVA

Buongiorno a tutti. Devo acquistare come azienda da azienda. Come farò per ricevere fattura? l'importo che vedo in fase di pagamento è comprensivo di IVA? grazie

OGGETTO CHE RISULTA CONSEGNATO MA MAI RICEVUTO

- Il 26 aprile ho acquistato 2 fumetti da circa 8 euro l'uno. Per pagare una sola volta le spese di spedizione, scrivo al venditore, ricevo il nuovo totale, ordino e pago.- Passavano i giorni e non li vedevo arrivare. Ho controllato il tracking e il ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2457 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 2 Utile

Mi hanno fregato?

Buongiorno a tutti.E' da parecchio tempo che quistinon ho avuto problemi con acquisti su eBay; peraltro ho fatto anche pochi acquisti e non sono aggiornato.Il 10 giugno ho acquistato un oggetto, poi rivelatosi difettoso. Il venditore è riuscito a tir...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 446 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquistare qualcosa non spedito in Europa

Buongiorno a tutti,Vorrei disperatamente acquistare il seguente articolo: https://www.ebay.com/itm/324024032733Purtroppo il negozio non spedisce verso l'Unione Europea e su ebay.it l'articolo non è presente, Qualcuno mi può dare una mano su come repe...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 422 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Folder Vasco Rossi Modena

Vorrei sapere che fine ha fatto il folder di Vasco Rossi Modena pagato da Me € 59 A tutt oggi non ho ricevuto Nulla Non vorrei che il pacco sia stato mandato in un altro indirizzo percio' vi dico di nuovo il Mio indirizzo Comunque se il pacco vi rito...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 490 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

oggetto acquistato, spedito con codice di tracciabilita' , risulta consegnato, ma non l ho ricevuto

salve, ho acquistato un oggetto, pagato con paypal, il venditore me lo ha spedito e mi ha forinto il codice tracciabilita', solo che per poste italiane l ho ricevuto. ho aperto la segnalazione ( 2 volte finora ) x sapere a chi e' stato consegnato, ma...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 457 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Programma di spedizione internazionale copre tutte le spese?

Buonasera a tutti, sono interessato ad effettuare un acquisto da un venditore internazionale che aderisce al 'programma di spedizione internazionale', a seguito di ciò è riportato la seguente dicitura: 'nessuna spesa di importazione aggiuntiva alla c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 630 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

GARAZIA VENDITORE INESISTENTE

Buongiorno, ho acquistato 4 mesi fa un IPHONE ricondizionato presso il venditore eco-shop2012, il quale specificava chiaramente di fornire 12 mesi di garanzia.Il cellulare ha presentato un problema, ho contattato il venditore che mi ha subito rispost...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 608 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Feedback cancellato

Ho appena visto che Ebay ha appena cancellato un feedback negativo che avevo scritto a un venditore.La cosa mi sorprende perché avevo solo scritto che l'oggetto era diverso da descrizione e che presentava un difetto. Ho contattato l'assistenza Ebay i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 602 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non conforme a descrizione

Qualche settimana fa ho comprato un oggetto, una volta arrivato ho trovato un difetto importante non presente nella descrizione dell'annuncio ebay.Il venditore dapprima ha cercato di negare il difetto, poi ha accettato il reso, ma al momento di conco...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1182 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Spedisco in EU ma l'acquirente è extra-UE

Salve a tutti,nonostante sul mio annuncio ci fosse scritto che spedisco solo verso paesi dell'Unione Europea (tra l'altro anche le modalità di spedizione selezionabili sono spedizione in Italia e spedizione in Europa), un utente dagli USA si è aggiud...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 591 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Restituzione oggetto ultimo giorno utile ma con metodo extra ebay

Salve ragazzi, giorno 6 Aprile (ieri) mi scadeva il termine per la restituzione di un acquisto, mi sono ridotto all'ultimo giorno e ho spedito tramite DHL bypassando l'etichetta prepagata di ebay, intanto ovviamente ebay ha chuso la pratica di restit...

problema carrello ebay

SalveUltimamente mi si è presentato piu volte un problema col carrello di ebay, ho messo nel carrello tutti gli oggetti di un solo venditore che effettua la spedizione combinata , diciamo piu di venti tipologie di oggetti, eseguo il pagamento e alla ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 521 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

chiudere la pratica reso per avere rimborso

Ho comprato un oggetto da un venditore tedesco, ma non l'ho mai ricevuto.In seguito a diverse mail il venditore mi dice di chiudere il reso per ricevere il rimborso. Sinceramente non capisco come è possibile fare una procedura di reso se non ho ricev...

Migliori autori con Utile