annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cartucce hp 364

chiesa3piero
Utente della Community

Buona sera. Ho acquistato da un venditore di Reggio Calabria due serie di cartucce Hp 364 setup. Ho scelto quelle in quanto identiche a quelle che erano nella mia nuova stampante. Ma dette cartucce erano per l'iniziazione della stampante. Hp a cui ho inoltrato il reclamo mi ha risposto che quelle cartucce non sono in vendita in quanto sono solo per le nuove stampanti per iniziare. Io non sono un informatico nè  un giovane ma un diversamente giovane per cui non conosco l'inglese e ho pensato che se le cartucce da acquistare erano identiche a quelle che avevo in dotazione, visto che non c'erano altre spiegazioni sulla stampante erano  quelle più idonee.

Interpellato il venditore mi ha risposto che non sa cosa farci. Che debbo fare io? Questo è un imbroglio in quanto lui se le vende dovrebbe sapere che sono per iniziazione e non sono in commercio. Così mi ha detto il responsabile di Hp a cui io ho fatto richiesta di spiegazioni. Conclusione  speso soldi, stampante ferma e.... Attendo risposta in merito e colgo l'occasione per porgere distinti saluti Piero Lauritano

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

cartucce hp 364

3xplosive
Utente della Community

ciao Piero, 

 

purtroppo per te la dicitura "setup" indica proprio quello che hai abbondantemente descritto.

Certo,  il venditore dovrebbe sapere che sono cartucce per il setup della stampante ma nessuno gli vieta di poterle vendere.

Molti (anche io per esempio) utilizzano le suddette riciclando l'inchiostro e quindi evitando di acquistare cartucce nuove. 

Domanda sempre al venditore ciò che vuoi sapere, tempestalo di domande se non sei sicuro sempre prima dell'acquisto. 

Oltretutto, per questo tipo di acquisto, ti consiglio di rivolgerti a negozi specializzati e non a privati in piattaforma. (purtroppo non leggo più la tua inserzione ma immagino che sia così). 

Oppure, puoi utilizzare le tue cartucce setup ricaricandole come ti dicevo.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

cartucce hp 364

Buona sera.

Buona sera anche a te Smiley Felice.

 

nè  un giovane ma un diversamente giovane

Simpatica l'espressione "diversamente giovane". Dato che il 61 finale del mio nickname è l'anno di nascita (di cui, peraltro, vado anche fiero) penso che potrei considerarmi anch'io un "diversamente giovane"; forse siamo anche coetanei. Ma direi che posso considerarmi un "diversamente bimbo", probailmente è più realistico. 

 

per cui non conosco l'inglese

Malissimo: non è mai troppo tardi, soleva dire l'indementicabile Alberto Manzi (me lo ricordo). Io, ad esempio, l'Inglese lo conosco abbastanza bene.

Iniziai imparando l'Emiliano; era la lingua con cui in famiglia chiamavano le galline e i maiali.

Poi a scuola e con la televisione ho imparato anche l'Italiano.

In terza media c'era da scegliere tra tre ore settimanali di Applicazioni tecniche o di Latino; io feci il secondo e, anche se fu una parentesi breve, ne ho conservato un bel ricordo. Tra l'altro eravamo due maschi con otto femmine (a quei tempi gli unici organi genitali "operativi" erano gli occhi) e anche questo era importante. Comunque, oltre alle ragazze su cui si posavano gli occhi, il Latino aveva un certo fascino, non saprei dirne il motivo. 

Alle medie e poi alle superiori studiai l'Inglese. Dato che m'interessava e dato che per me non era una materia scolastica ma era una vera e propria lingua, me lo studiai anche per conto mio; in questo m'aiutò non poco il fatto d'essere un rockettaro (e lo dico con orgoglio).

Poi, sempre alle superiori, studiai anche il Francese; anche questo lo consideravo una lingua e non una materia scolastica e me lo studiai per conto mio. In Francese ho avuto occasione di fare conversazioni per ore e telefonate di decine di minuti (la telefonata è il banco di prova per il dilettante).

In seguito avrei voluto studiare anche lo Spagnolo, ma non ho avuto il tempo e la tenacia di proseguire. 

 

Veniamo a noi. Non saprei dare una valutazione sull'operato del venditore. Per la verità se queste cartucce sono "solo" per il "setup" dovrebbero già essere in dotazione alle sole stampanti nuove. Sembrerebbe strano che ce ne fosse un surplus da vendere separatamente.

 

Pensavo una cosa: hai pagato con PayPal? Se sono passati meno di 45 giorni dal pagamento, valuta se sia ooportuno aprire una controversia. Condiera una cosa: per riavere i tuoi soldi dovresti restituire le cartucce al venditore, che però non potrebbe più usarle. Insomma, valuta tu.

 

Ancora una cosa: da come concludi il post sembreresti avere una visione un po' "istituzionale" di eBay. Non credo che ti daranno una risposta, dato che non sarebbe di loro pertinenza. Peraltro qui è il forum: normali acquirenti e venditori, come te, non siamo i dirigenti di eBay. E poi, scusa sai, ma tu non hai fatto una domanda vera e propria ... una risposta inizia sempre con una domanda.

 

Visto che sei ancora (quasi) vergine di eBay mi permetterei di aggiungere alcuni piccoli consigli:

- paga con Paypal,

- leggi le inserzioni fino in fondo,

- se ti offrono dell'oro al prezzo del rame tutt'al più sarà rame, forne neanche quello.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

cartucce hp 364

bonfiale
Utente della Community

A me servono le 364 setup. da chi le hai comprate oppure me le vendi? quanto le hai pagate?

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta