annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cauzione su acquisto

h224g
Utente della Community
ciao a tutti,
 
ecco i fatti:
cerco una pompa per servosterzo di una vecchia mercedes, valuto questo oggetto contatto il venditore in privato, per conferma sui dettagli e la gentile signora della bandel-autoteile mi conferma caratteristiche tecniche e spese totali. Chiudo inserzione con compralo subito, pago immediatamente con paypal il totale 164,80 €.
Ricevo mail di ricevuta del pagamento da paypal a favore del venditore e dopo 10 min ricevo una mail dal supporto del venditore, dove mi chiedono di integrare l'importo con altri 60 euro per una "cauzione"
Ecco un estratto della mail:
 
Wie in unserer Anzeige beschrieben, müssen wir für den aufgeführten Artikel ein Altteil-Pfand von 60,00 EUR inkl. der gesetzl. MwSt. berechnen.
Sollten Sie schon überwiesen haben bitten Wir Sie um die Begleichung des Differenzbetrags von 60,00 EUR.
Wir bitten Sie daher, insgesamt 224,80 EUR mit dem Verwendungszweck auf unser Konto zu überweisen.

torno sull'annuncio ed effettivamente andando a spulciare nei dettagli, scritto in piccolo noto questa voce:
 
INFO: Für diese Servopumpe müssen wir zusätzlich ein Altteilpfand von 60,00€ inkl. der gesetzl. MwSt. berechnen. Das Pfandgeld wird nach Rücksendung der alten Servopumpe in der Originalverpackung zurückerstattet. 
Das zurückgesandte Altteil darf keine groben mechanischen Beschädigungen durch Unfall oder gebrochene Teile aufweisen.
 
Se ho capito bene mi chiedono "la restituzione della vecchia pompa del servosterzo nella confezione originale. La parte vecchia restituito non deve avere alcun danno meccanico grossolana a causa di incidenti o parti rotte" (google translator)
 
In ogni caso non posso tornare la vecchia pompa servosterzo perchè è guasta e poi dovrei accollarmi le spese della spedizione all'estero.
Non avevo mai sentito parlare di cauzione su un acquisto, non capisco il senso di questa cosa, se è corretta,
Consigli ?
 
grazie
 
 
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

cauzione su acquisto

chiaretta
Utente della Community
Non capisco come qualcuno che ha passato i 620.000 feedback possa ancora mettere clausole di quel tipo che non sono ammesse in ebay.

Visto che non sembri aver particolare necessita' di traduttori automatici, io direi alla gentile signora che la cauzione se la sogna

Poi se non spedisce entro martedi' della prossima settimana le apri una bella contestazione per oggetto non ricevuto
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

cauzione su acquisto

non sono 620.000 ma quasi

l'inserzione è questa SERVOPUMPE LENKUNG SERVO PUMPE SERVOLENKUNG MERCEDES BENZ W202 W124 R129

 

ieri facendo finta di nulla ho mandato una mail dove chiedevo conferma della ricezione del pagamento, risposta

 

unfortunately you have overlook, that you have still to pay 60 € for the old deposit.
You will get this money back, when you sent us back the old part deposit in the originally package.
After receive the payment, we will execute the order.

 

ho risposto chiedendo di specificare termini e condizioni per questa 'cauzione' sulla fattura ebay visto che fino ad ora tutto è stato riportato ufficiosamente e tramite mail privata, alla quale il venditore chiede di inviare le comunicazioni sin dal primo contatto.

 

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

cauzione su acquisto

Se guardi il totale delle transazioni sono 628.718

A questo punto visto che fa la gnorri aprirei subito controversia
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

cauzione su acquisto

Chiaretta grazie per le risposte.


Documentandomi in giro ho scoperto che non sono pochi i venditori di ricambi ricondizionati di auto che chiedono cauzione e reso della vecchia parte che andrà a sua volta ricondizionata e rivenduta ad un prezzo basso.

 

Non entro nel aspetto fiscale di questo giro che non è sicuramente chiaro (come può un professionista ricevere un pezzo di ricambio da un privato, prenderlo in carico, rivenderlo e fatturarlo se non risulta acquistato da nessuna parte?).

 

Ora, sicuramente il venditore ha malcelato nell'inserzione l'aspetto della cauzione, ma considerato che il prezzo è buono e che per aprire contestazione c'è sempre tempo, vorrei capire come poter gestire il metodo della cauzione dentro termini e condizioni di paypal e ebay.

Esistono precedenti?

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

cauzione su acquisto

Prima di aprire controversia iscriviti quì

 

https://www.paypal.it/reso/

 

così a reclamo a te vincente...potrai rispedire con una partecipazione di 30€ max...da parte di paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

cauzione su acquisto

Gravissima svista!

 

Buonasera Valeria e Chiaretta

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

cauzione su acquisto

aggiornamento, contattato paypal:
mi confermano che il venditore non può chiedere nessuna cauzione o pagamento aggiuntivo, quindi la sua richiesta è contro le regole.

I 60 euro di cauzione vengono inquadrati come un 'servizio' che richiederei al venditore, cioè uno sconto sull'acquisto dell'oggetto, pertanto la cifra non può essere coperta dal programma paypal.

 

Se propio voglio rischiare devo:
fare inserire dal venditore i 60 euro nella fattura che risulta abbinata ad unica transazione, ricevere il pezzo nuovo, restituire il vecchio, se non incasso la cauzione restituire anche il nuovo, e chiedere a paypal rimborso per l'intera somma.

 

Intanto il venditore ha già incassato i soldi, lo stato del pagamento paypal risulta completato e mi ha già lasciato feedback positivo.

 

Grazie Roberto, ottimo servizio, mi sono iscritto

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

cauzione su acquisto

bane...ora senza troppi indugi...apri controversia reclamo e lascia perdere ciò che ti richiede il tuo venditore

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

cauzione su acquisto

aperta controversia

rimborsato da paypal

lasciato feed negativo....rimosso da ebay !!!

 

ma si può ?

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta