annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contestazione

shadobob
Utente della Community

 Ho acquistato il prodotto che all'inizio sembrava di ottima qualità, tanto è vero che ho rilasciato un feedback positivo. Dopo i 14 giorni utili per il reso, ho riscontrato una prima anomalia, l'oggetto è una macchina fotografica (saturazione del colore). Ho provveduto a segnalare la cosa al venditore per cercare una soluzione. Quest'ultimo mi ha comunicato che doveva cambiarmela probabilmente perchè non c'erano altre soluzioni. Rispedita indietro, mi è stata sostituita con un altra. Questa nuova addirittura faticava ad accendersi. Comunicato telefonicamente, mi ha suggerito di rispedirla indietro. A tutt'oggi non ho ricevuto nulla anche se mi era stato assicurato che me la spedivano in settimana. Ho tutte le documentazioni a riguardo,ivi comprese sia le foto della saturazione e sia il filmato dell'ultima anomalia che ho provveduto ad inviare al venditore. Fino ad ora le spedizioni di reso mi sono costate 16 euro. A questo punto cosa posso fare? Grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

contestazione

se hai pagato con paypal puoi aprire controversia per oggetto non conforme allegando il n° di tracking della spedizione di reso...se non ottieni alcuna risposta dal tuo venditore...tramuta in reclamo ed otterrai il rimborso di quanto pagato.

P.S.

Conserva tutte le email e messaggi scambiati con il tuo venditore serviranno in caso paypal chiedesse spiegazione per la doppia spedizione di reso

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

contestazione

ivy12.76
Utente della Community

A questo punto, tramite paypal, io mi farei restituire il denaro dato che la terza macchinetta farà la stessa fine.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

contestazione

chiaretta
Utente della Community
Raccomandata A/R di messa in mora.

Se non sai come fare chiedi ad una delle organizzazioni per tutela dei consumatori online, otterrai tutte le informazioni necessarie
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

contestazione

se hai pagato con paypal puoi aprire controversia per oggetto non conforme allegando il n° di tracking della spedizione di reso...se non ottieni alcuna risposta dal tuo venditore...tramuta in reclamo ed otterrai il rimborso di quanto pagato.

P.S.

Conserva tutte le email e messaggi scambiati con il tuo venditore serviranno in caso paypal chiedesse spiegazione per la doppia spedizione di reso

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

contestazione

ivy12.76
Utente della Community

A questo punto, tramite paypal, io mi farei restituire il denaro dato che la terza macchinetta farà la stessa fine.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

contestazione

Ho aperto una contestazione di rimborso a Paypal. Speriamo bene. Per adesso Grazie.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

contestazione

P.S. Il sistema ma non mi ha accettato il totale comprese le spedizioni di reso ma solo l'importo dell'articolo compreso la spedizione iniziale da parte del venditore, comunque nella descrizione del problema ho specificato la richiesta di rimborso delle 2 spedizioni di reso.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

contestazione

per il rimborso delle spese di reso avresti dovuto precedentemente iscriverti qui:

 

https://www.paypal.it/reso/

 

...ora non puoi chiedere nulla

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

contestazione

Comunque mi sono iscritto ora, Grazie del consiglio, servirà in futuro.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

contestazione

x RobertoBonsai: sicuro che non posso ottenere il rimborso? Sul sito si parla di ordini effettuati prima del 3 giugno 2014 ma non trovo nulla riguardo l'impossibilità di ottenerlo per ordini effettuati circa 1 mese fà.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

contestazione

hai letto le condizioni entro cui puoi ottenere il rimborso...in particolare le tempistiche e le modalità di spedizione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta