annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

data offerta asta on-line

maurilio08
Utente della Community

Scusate, non capisco come funziona l'aggiudicazione dell'oggetto all'asta, in un caso che ho visto su diverse aste.

Per esempio leggendo la cronologia dell'offerta: l'asta ha chiuso il 5 ottobre; l'offerente aggiudicatario risulta aver fatto l'offerta migliore qualche giorno prima rispetto alla chiusura dell'asta (per es. 1 ottobre) , ma alla data del 1 ottobre nella cronologia dell'offerta lui non compare? Perchè? E' possibile rimanere offerenti invisibili?

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

data offerta asta on-line


@maurilio08 ha scritto:

Questo l'ho capito, non capisco perchè non compare nella cronologia dell'offerta in chiaro. Se ha fatto un'offerta il 4 ottobre, di supponiamo 150 euro, non dovrebbe apparire come 86 euro dopo l'utente con 24 feedback? 

A questo punto non capisco cosa visualizza esattamente la cronologia dell'offerta.

Inoltre, se io faccio un'offerta lo vedo se sono l'eventuale aggiudicatario (se l'asta finisse in quell'istante)?


No, non l'hai capito.

 

Se tu avessi guardato quell'asta il 4 settembre avresti visto quell'utente in testa ad 86 euro (come dimostra la cronologia inglese), le successive offerte non hanno superato la sua offerta e quindi lui è rimasto in testa dal quel giorno fino alla fine.

 

La cronologia visualizza tutte le offerte tranne quelle automatiche, non c'è modo di scomparire.

 

Se tu fai una offerta e diventi il migliore offerente lo capisci subito perchè ti viene segnalato sia nell'asta che via mail, stessa cosa se vieni superato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

data offerta asta on-line

se l'oggetto all'asta è immesso come inserzione privata può essere senz'altro invisibile per questione di riservatezza o furberia da parte di qualche venditore diversamente onesto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

data offerta asta on-line

In una inserzione privata nessun offerente è visibile, secondo me non è di questo che parla il nostro amico.

 


@maurilio08 ha scritto:

Scusate, non capisco come funziona l'aggiudicazione dell'oggetto all'asta, in un caso che ho visto su diverse aste.

Per esempio leggendo la cronologia dell'offerta: l'asta ha chiuso il 5 ottobre; l'offerente aggiudicatario risulta aver fatto l'offerta migliore qualche giorno prima rispetto alla chiusura dell'asta (per es. 1 ottobre) , ma alla data del 1 ottobre nella cronologia dell'offerta lui non compare? Perchè? E' possibile rimanere offerenti invisibili?

 


 

Compariva certamente ma la sua offerta probabilmente era più bassa.

 

Si tratta di un tipico effetto delle offerte per procura:  Sistema delle offerte automatico di eBay (Offerte per procura)

 

L'offerente che ha vinto l'asta aveva impostato una cifra massima (in data 01/10) ed ha lasciato che fosse eBay a rilanciare per suo conto, avendo offerto prima di altri avrebbe vinto anche in caso di offerta successiva pari alla sua, perchè in caso di due offerte pari vince chi l'ha fatta per primo.

 

Se guardi la cronologia dell'asta attraverso l'eBay inglese (ebay.co.uk) potrai vedere anche tutte le offerte automatice che su eBay.it non sono visualizzabili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

data offerta asta on-line

Per aiutarti, e confermando il post di moria che saluto, ti faccio vedere la cronologia offerte di un oggetto che ho perso di recente.

 

La prima schermata e' come le vedi su ebay.it

 

not won.jpg

 

Il secondo e' la stessa identica cosa, cambiando dall'estensione .it all'estensione .co.uk

 

automatic bids.jpg

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

data offerta asta on-line

Grazie delle risposte. Chiaretta ho seguito il tuo consiglio, ma credo che sia come ha scritto Roberto nella prima risposta, perchè l'utente che ha vinto non compare nella cronologia dell'offerta, se non alla fine dell'asta, ma la sua offerta risulta di 4 giorni prima. Ne ho viste altre così.

ebay_1.jpg

 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

data offerta asta on-line

Sono tue le offerte da 87 a 99?

La persona con 44 feedback era gia' il migliore offerente, presumibilmente a 86, quando hai cominciato a provare a superarlo.

Ritengo anche tu abbia dimenticato di cliccare su "Show automatic bids" in alto a detra
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

data offerta asta on-line


@maurilio08 ha scritto:

Grazie delle risposte. Chiaretta ho seguito il tuo consiglio, ma credo che sia come ha scritto Roberto nella prima risposta, perchè l'utente che ha vinto non compare nella cronologia dell'offerta, se non alla fine dell'asta, ma la sua offerta risulta di 4 giorni prima. Ne ho viste altre così.

 


Niente affatto!

 

La sua offerta c'era da prima che tu iniziassi ad offrire e sono stati proprio i tuoi rilanci a farla aumentare.

 

Che tu ne abbia viste altre è del tutto nomale visto che l'offerta per procura è una funzione standard di eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

data offerta asta on-line

No non è una mia offerta. E' un'asta precedente di un oggetto che sto osservando, e vorrei capire bene come funziona. Ho cliccato su show automatic bids, ed in effetti quello con 44 feedback è presente con 86 euro dal 4 ottobre. Ma mi spieghi perchè non compare nella cronologia come aggiudicatario già dal 4 ottobre se lui in quella data ha fatto l'offerta migliore?

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

data offerta asta on-line

 Perche' l'asta ha una sua durata precisa, in questo caso e' terminata non prima delle 16.27.06 dell'8 settembre, probabilmente qualche secondo dopo quando ormai era troppo tardi per chi ha cercato invano di superare quella fatta il 4, che potrebbe essere anche di molto superiore ai 100 Euro, non ci e' dato sapere, lo sa solo chi l'ha fatta, non certo il venditore

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

data offerta asta on-line

Questo l'ho capito, non capisco perchè non compare nella cronologia dell'offerta in chiaro. Se ha fatto un'offerta il 4 ottobre, di supponiamo 150 euro, non dovrebbe apparire come 86 euro dopo l'utente con 24 feedback? 

A questo punto non capisco cosa visualizza esattamente la cronologia dell'offerta.

Inoltre, se io faccio un'offerta lo vedo se sono l'eventuale aggiudicatario (se l'asta finisse in quell'istante)?

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta