annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

diritto di recesso uk,si può fare solo per alcuni oggetti?

ruggero234
Utente della Community

ciao a tutti,

 

vi spiego il mio problema.

 

Ho una scheda madre abbastanza selettiva con le cpu,due cpu identiche,stesso modello stesso spec,una parte e l'altra no ma entrambe su un'altra scheda madre funzionano.

 

Ora,avrei adocchiato su ebay.uk una cpu che potrebbe fare al caso mio,per essere certo di non avere problemi vorrei acquistarne 8 e vedere quali effettivamente funzionano.

 

Mettiamo caso che ne sia una che funziona perfettamente,posso esercitare il diritto di recesso sulle altre 7 o sono costretto a restituirle tutte e 8 per avere il rimborso?

 

grazie in anticipo

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

diritto di recesso uk,si può fare solo per alcuni oggetti?

lumacci
Utente della Community

Innanzi tutto bisognerebbe vedere se il diritto di recesso è ammesso, e siccome parliamo di un paese straniero la cosa dovrebbe essere verificata. In secondo luogo non si conosce le norme che lo regolano. In italia per poterlo fare dovresti rendere il prodotto in maniera identica a come lo hai acquistato, quindi con gli imballaggi integri e lo strumento dovrebbe essere perfettamente funzionante ecc. ecc. Insomma, dovresti rendere un oggetto, a spese tue peraltro, in modo che risulti ancora dignitosamente vendibile come nuovo. E non so come risulterebbe il tutto con tutte queste prove che vorresti fare. Poi, per quello che riguarda la Gran Bretagna, le norme potrebbero anche essere differenti e quindi dovresti accertartene. In linea di massima ti consiglierei di non farlo per non renderti le cose complicate più del normale se non hai certezze.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

diritto di recesso uk,si può fare solo per alcuni oggetti?

lumacci
Utente della Community

p.s. dimenticavo. Naturalmente in Italia lo puoi fare se compri gli otto oggetti separatamente. Se fanno parte di un unico blocco, naturalmente, non si potrebbe fare.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

diritto di recesso uk,si può fare solo per alcuni oggetti?

si ovvio,il venditore accetta la restituzione.

 

Riguardo il blocco,lui vende una cpu e ne ha 8 disponibili,quindi non credo che si possa parlare di blocco in quel caso.

 

Per avere informazioni certe che devo fare?scrivere sul forum di ebay.uk?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

diritto di recesso uk,si può fare solo per alcuni oggetti?

lumacci
Utente della Community

Se lui ti vende tutte e 8 le CPU assieme l'acquisto è uno e quindi non potresti mai fare un recesso solo per sette di queste. Questo in Italia. Poi in Gran Bretagna non sò, anche se credo che la cosa sia piuttosto simile perché generalmente in Europa queste norme sono simili in tutti i paesi comunitari, Ma non è detto. Naturalmente quella di fare una richiesta sul forum di Ebay UK, sempre che la lingua non ti dia problemi perché devi essere in grado di fare e capire discorsi lunghi e complessi, potrebbe essere una buona idea. Prova, e magari avrai informazioni più precise senz'altro di quelle che potresti ottenere qui.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta