annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

distinguere tra venditore privato e professionale

Esiste un modo per appurare se sto comprando da un privato o da un venditore professionale?
Lo chiedo perché vorrei capire se nel caso di privato, acquistando dagli usa, si innalza anche il tetto per eventuali dazi doganali.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

distinguere tra venditore privato e professionale

alexbeka
Utente della Community
Non si innalza niente se becchi dogana la becchi e stop che sia privato o professionale non fa differenza
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

distinguere tra venditore privato e professionale

chiaretta
Utente della Community

Ancora con sta storia?

 

Ti ho gia' detto ieri che in USA non c'e' distinzione, anche chi ha decine di migliaia di pezzi in vendita risulta un "privato"

 

La menzione business esiste solo sulle piattaforme europee

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

distinguere tra venditore privato e professionale


@max.christmas ha scritto:
Esiste un modo per appurare se sto comprando da un privato o da un venditore professionale?
Lo chiedo perché vorrei capire se nel caso di privato, acquistando dagli usa, si innalza anche il tetto per eventuali dazi doganali.

Ti ho risposto ieri notte in un altro thread su questa questione.

 

NON C'ENTRA NULLA CHE IL VENDITORE SIA UN PRIVATO O UN PROFESSIONALE, infatti non è questo che dice la norma, ed oltretutto per la dogana è estremamente difficile stabilirlo, la Legge per l'esattezza dice questo:

 

http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wps/wcm/connect/internet/ed/dogane/cittadino/acquisti+su+int...

 

infatti si parla genericamente di "ACQUISTI".

 

Se compri, quindi paghi un prezzo ( a prescindere da chi sia il venditore e che natura abbia la sua attività ), la franchigia è 22 euro.

 

La franchigia sale a 45 euro SOLO PER LE TRANSAZIONI CHE NON PREVEDONO IL PAGAMENTO DI UN PREZZO, ad esempio i regali.

 

Ma attenzione a far conrassegnare come "gift" le spedizioni, perchè in Dogana si sono tolti l'anello dal naso ormai da tempo, e facendolo potresti ottenere proprio l'effetto inverso, ossia sollevare sulla spedizione un interesse che altrimenti non nascerebbe.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta