annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Ho acquistato su ebay Cina 4 paia di orecchini e dopo 50 giorni non sono arrivati. Ho contattato il venditore per una settimana, scrivendogli che volevo essere rimborsata, non mi ha mai risposto, così ieri sera gli ho dato 4 feedback negativi. Stamattina presto mi ricontatta proponendomi il rimborso in cambio di feedback positivo. Gli ho risposto di si ma il problema è che io le inserzioni le ho già cancellate. Come posso recuperarle e come faccio a passare da un feedback negativo in uno positivo . Tra l altro molti altri acquirenti hanno lasciato feedback negativo per il mio stesso motivo : la merce non arriva e il venditore non risponde...salvo quando vede il feedback negativo!
Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
8 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

errore nel dare feedback

chiaretta
Utente della Community

Non cambiare il feedback, neppure dopo che ti avra' rimborsato

 

Tipica tattica cinese, lasciali li' dove sono e apri controversia su Paypal per ognuno degli oggetti

 

Interrompi immediatamente i contatti fuori dalla controversia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

Tranquilla che i cinesi promettono rimborsi se cambi il feedback PRIMA del rimborso e poi spariscono nel nulla.

Quindi apri tranquillamente le tue controversie e prosegui su Paypal

Comincera' a bombardarti di messaggi per farti chiudere le controversie, io mi limiterei a mettere un filtro sul suo nome in modo che il tuo programma di posta elettronica cancelli tutto quello che arriva, puoi monitorare le controversie direttamente dalla tua pagina ebay.

Ricordati di trasformarle in reclamo entro e non oltre 20 giorni

E i feedback lasciali li', vista la media atroce della sua percentuale sono assolutamente giustificati

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Grazie ancora, più tardi aprirò la controversia con PayPal, ora credo che gli uffici siano chiusi. È la prima volta che mi capita e a dirti tutta la verità non so come fare, anche perchè le inserzioni le ho cancellate, ho tenuto però tutte le ricevute di PayPal.
Buona giornata e se hai tempo mi puoi spiegare come aprire una controversia 😕.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

Ma no, lo puoi fare immediatamente, Paypal funziona 24 ore su 24

Le inserzioni le hai solo nascoste, verranno cancellate, se non cambiano le cose nel frattempo, solo il 1 gennaio 2018

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

Un venditore negativi non ne può dare. E quindi non può trasformare proprio nulla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

Lasciali li' dove sono, aiuterai il prossimo potenziale cliente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

Io penso che tu abbia già preso la tua decisione e che stia cercando una sorta di "leggitimazione popolare". I moderatori non possono aiutarti a prendere una decisione che dipende solo dalla tua etica, anche perchè noi utenti che stiamo sul forum da anni, probabilmente ne abbiam viste molte di più di situazioni, e di sicuro abbiamo risposto più di loro 😄

 

Ogni opinione in questo caso è relativa.

 

Posso solo dire che a questo venditore io non avrei di certo messo un positivo, ma se si è fatto carico delle sue responsabilità anche se messo alle strette , neanche il negativo. E' un discorso meramente meritocratico, sarebbe come dare la stessa pena a chi si ruba una mela e a chi fa una rapina a mano armata, entrambi meritano di essere puniti, ma in modo diverso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
No Federico non ho ancora deciso però più ci penso più non mi sembra giusto lasciare il negativo. Sì sto cercando un consenso popolare, o meglio un'opinione comune e corretta ed è per questo che non ho ancora mollato questa discussione. Non sono pratica di forum e per me è importante sapere come comportarmi per non danneggiare nè i venditori nè i futuri acquirenti. Neutro non ha significato per me, o è si o è no. Grazie per il tuo intervento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

errore nel dare feedback

chiaretta
Utente della Community

Non cambiare il feedback, neppure dopo che ti avra' rimborsato

 

Tipica tattica cinese, lasciali li' dove sono e apri controversia su Paypal per ognuno degli oggetti

 

Interrompi immediatamente i contatti fuori dalla controversia

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Ciao Chiaretta, grazie per lla risposta, se mi rimborsa non posso aprire una controversia su Paypal...o no?
Cosa intendi con l ulyima frase, scusa ma non sono pratica di queste cose e tanti termini mi sfuggono
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

Tranquilla che i cinesi promettono rimborsi se cambi il feedback PRIMA del rimborso e poi spariscono nel nulla.

Quindi apri tranquillamente le tue controversie e prosegui su Paypal

Comincera' a bombardarti di messaggi per farti chiudere le controversie, io mi limiterei a mettere un filtro sul suo nome in modo che il tuo programma di posta elettronica cancelli tutto quello che arriva, puoi monitorare le controversie direttamente dalla tua pagina ebay.

Ricordati di trasformarle in reclamo entro e non oltre 20 giorni

E i feedback lasciali li', vista la media atroce della sua percentuale sono assolutamente giustificati
Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Grazie ancora, più tardi aprirò la controversia con PayPal, ora credo che gli uffici siano chiusi. È la prima volta che mi capita e a dirti tutta la verità non so come fare, anche perchè le inserzioni le ho cancellate, ho tenuto però tutte le ricevute di PayPal.
Buona giornata e se hai tempo mi puoi spiegare come aprire una controversia 😕.
Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

Ma no, lo puoi fare immediatamente, Paypal funziona 24 ore su 24

Le inserzioni le hai solo nascoste, verranno cancellate, se non cambiano le cose nel frattempo, solo il 1 gennaio 2018
Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Ok. Ora mi prendo una pausa che stanotte ho lavorato, poi contatto PayPal. Sei preziosissima Chiaretta. Spero di riuscire a farti sapere come andrà a finire, lascio aperto il post se mi è concesso. Buona giornata
Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

para43
Utente della Community

Sono d'accordo sul fatto si lasciare inalterati i negativi,ma quello che mi sfugge è come si possa pensare di acquistare un paio di orecchini descritti come Yellow Gold Filled Red CZ ,al prezzo di 68 centesimi

spedizione DALLA CINA inclusa

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
Para43 lo sapevo benissimo che non erano dorati a 9 carati e che é la bigiotteria che in Italia troviamo a 3 euro. Il punto è il comportamento del venditore; sono qui nel forum per avere un aiuto, Chiaretta me l ha dato, tu stai innescando polemiche che non voglio raccogliere. Buona giornata
Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

errore nel dare feedback

dariodell
Utente della Community
@Chiaretta. Caso risolto, dopo sollecito di stanotte il.cinese mi ha rimborsato e mi ha inviato i moduli per cambiare il feedback. Sinceramente vorrei ignorarlo e lasciarglieli perchè ha fatto il "bravo" dopo aver ricevuto i feedback. Ho tempo sino al 7 gennaio , se lo ignoro e non rispondo più, lui può trasformare i miei positivi che mi ha dato (perchè io ho pagato) in negativi perchè ora non voglio compiacerlo? Grazie
Messaggio 10 di 23
Ultima risposta