annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo

wgio83
Utente della Community

Salve a tutti vorrei un consiglio.

Ho acquistato un tavolino.

IL problema è che mi è arrivato rotto.

Ho contattato il venditore il quale mi dice se preferivo sostituzione o rimborso.

Io ho chiesto il rimborso specificando che le spese di restituzione erano a carico suo.

Lui mi dice che domani (cioè oggi) mi avrebbe inviato un corriere a sue spese per il ritiro del tavolino danneggiato.Poi una volta verificato il pacco mi avrebbe rimborsato delle sole spese del tavolino,escluse quelle di spedizione.

Io ho detto di no,ma lui mi ha avvertito di aver già contattato il corriere per il ritiro.Io ho detto che non mi fidavo a restituire un prodotto e quindi ho preferito contattare PayPal visto che ho pagato con PayPal.Paypal apre reclamo

Stamani mi è arrivato il corriere e voleva il tavolino io ho rifiutato.

Il venditore contatta PayPal e racconta che aveva mandato col corriere un altro tavolino per la sostituzione.

Io non ne so nulla di questa storia.

Paypal alla fine decide di rimborsarmi di tutto quello che ho speso.

Ho avvisato il venditore che se entro oggi non mi avesse risposto domani avrei cestinato il tavolino.

Nessuna risposta finora.

Che feedback dovrei lasciare?

 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

feedback negativo

Salve.

Certamente ha raccontato nel migliore dei modi la transazione come obiettivamente è andata ma, come sempre, le verità possono essere molteplici....

Che feed dare? Quello che la SUA coscienza le suggerisce. Il venditore lo conosce lei! Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

feedback negativo

Grazie per la risposta ma la verità è sempre una.

Il venditore ha fatto  tutto di testa sua.Non mi ha neache chiesto se ero disponibile per il ritiro.A dir la verità non mi ha neanche chiesto se ero d'accordo per il ritiro.

Sarei propenso per il feed negativo.

Spero che almeno mi risponda per sapere che fine devo far fare a questo tavolino...

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

feedback negativo

jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

per la restituzione del tavolo, puoi iscriverti al seguente programma di PayPal, https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns se non sbaglio dovresti essere rimborsato di tali spese fino ad un massimo di 30€, ma per una maggior sicurezza, contatta PayPal e chiedi,800-975345, anche perchè avendo ricevuto il rimborso della spesa, il tavolo rimane di proprietà del venditore.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

feedback negativo

Dimenticavo, fai una spedizione tracciabile e ti metti al sicuro da brutte sorprese, per il fb dice bene gianfranco, segui la tua coscienza,

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

feedback negativo

Paypal ha deciso di rimborsarmi direttamente e mi ha confermato di non spedire più niente.

Praticamente hanno rimborsato sia me e non hanno prelevati soldi dal venditore.

 

Sono sempre più propenso per il feedback negativo.Mi ha davvero trattato male e preso per i fondelli.

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

feedback negativo

amarantagio
Utente della Community

Il tavolo era ben imballato? Il collo era danneggiato esteriormente? Perché potrebbe essere colpa del corriere (i corrieri possono essere un po' sportivi nel trasporto, per usare un eufemismo), quindi in quel caso potevate trovare un accordo che andasse bene ad entrambi.

Riguardo il feedback: su ebay è sempre stato ed è tuttora facoltativo, sei tu che devi decidere, tenendo presente che i feed negativi condizionano pesantemente l'attività di vendita qui su ebay (così come i giudizi bassi, cioè le stelline).

Certo che a giudicare dai feed che hai lasciato finora, sei davvero sfortunato con i tuoi acquisti....




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

feedback negativo

Ben imballato.

Era proprio difettoso il tavolino.Mi è sembrato anche usato.Ma può essere un'impressione.

Non si tratta di sfortuna si tratta di saper fare bene il proprio lavoro.

Se il venditore avesse controllato ora non avrei problemi.

 

La cosa che mi ha dato fastidio è il fatto di aver fatto venire il corriere a casa mia senza avvisare e pretendere che io consegnassi il tavolino al corriere.

 

Via mail mi dice che lui fa così con tutti.

Davvero pessimo come venditore.

 

 

 

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

feedback negativo

Mi sembra che tu abbia già deciso cosa fare, indipendentemente dalle risposte che ti sono state date finora.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

feedback negativo


@wgio83 ha scritto:

Ben imballato.

Era proprio difettoso il tavolino.Mi è sembrato anche usato.Ma può essere un'impressione.

Non si tratta di sfortuna si tratta di saper fare bene il proprio lavoro.

Se il venditore avesse controllato ora non avrei problemi.

 

La cosa che mi ha dato fastidio è il fatto di aver fatto venire il corriere a casa mia senza avvisare e pretendere che io consegnassi il tavolino al corriere.

 

Via mail mi dice che lui fa così con tutti.

Davvero pessimo come venditore.

 

 

 


Il mese scorso ho rilasciato ad un venditore questo feedback:

 

Punteggio di feedback positivoLa qualità di un venditore si vede anche da come risolve i problemi. Eccellente!

 

sai per quale motivo?

 

Mi aveva spedito la merce sbagliata, il giorno dopo averlo contattato mi ha mandato GLS a sue spese e si è ripreso la merce, il giorno dopo ancora i miei soldi erano sul mio conto PayPal a seguito di un rimborso integrale.

 

Come vedi abbiamo modi estremamente diversi di valutare i venditori.

 

Francamente non capisco, per te sarebbe stato meglio spendere soldi per restituire il tavolino? 

 

O avevi la pretesa che ti rimborsasse senza riavere il tavolino?

 

Tu avevi diritto alla sostituzione o al rimborso, il tutto senza costi, lo dice la Legge, ma la stessa legge prevede che il venditore possa riavere la merce difettosa , anche per valutare le cause del danno (ed eventualmente rivalersi su chi l'ha causato).

 

eBay è pieno di venditori che se ne fottono allegramente, che spediscono merda e poi se ne lavano le mani, e poi ci sono le mosche bianche, quelli che invece si fanno carico dei problemi e cercano di risolverli.................poi c'è la gente che li apprezza e quella che non li apprezza.........................a questi ultimi augurerei volentieri di incontrarsi con la prima categoria di venditori.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta