annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo

brusco118
Utente della Community

salve scusate la domanda magari stupida ma è la prima volta che mi accade
volevo chiedervi due cose

1 in caso rilasci un feedback negativo a  un venditore lui può a suo volta darmene uno negativo per ripicca o gli viene tolta la possibilità di farlo non appena rilascio il mio??

2 esiste la possibilità che prima di lasciare il feedback provi a contattare il venditore è lui per non rovinarsi il profilo mi dia un feedback negativo per pararsi il c
grazie mille

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

feedback negativo

chiaretta
Utente della Community
La prima cosa da fare e' cercare di risolvere il problema, qualunque esso sia, contattando il venditore.

Il feedback e' l'ultima carta da giocare.

Cio' premesso i venditori non possono piu' lasciare negativi o neutri dal maggio 2008

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

I venditori non possono lasciare feedback negativi, al compratore per chi non sa, non lo dico per sentito dire ma perche' di persona ho provato a lasciarlo da venditore ed e' per forza positivo.

Se sei un acquirente lo puoi lasciare con il rischio di beccare una denuncia per diffamazione nella peggiore delle ipotesi, il mio consiglio se hai pagato con paypal e magari con reso ( perche' no?! ) sbattigli quell'oggetto poco scadente rispedendolo a tuo carico, con una spedizione tracciabile, per avere rimborso.

Mi raccomando quando rispedisci l'indirizzo deve essere sempre e solo quello della transazione paypal, perche' ci sono dei furbi che ti chiedono di rispedire ad un indirizzo diverso al solo scopo di non farti recuperare i soldi.

Questa informazione e' per chi ha aperto il topic e per il bene di tutti gli acquirenti.


@ludovico79 ha scritto:

Certo, se hai a che fare con un rosicone che non ammette i propri errori è possibile che ti lasci il fed negativo solo per dispetto.




Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

Ah dimenticavo dei fare la rispedizione solo dopo avere aperto controversia/reclamo con paypal, allora puoi rispedire quando paypal ti chiedera' la rispedizione, Apri sempre prima la contestazione e poi convertila in reclamo.

Ciao spero che tu risolva.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

feedback negativo

chiaretta
Utente della Community
La prima cosa da fare e' cercare di risolvere il problema, qualunque esso sia, contattando il venditore.

Il feedback e' l'ultima carta da giocare.

Cio' premesso i venditori non possono piu' lasciare negativi o neutri dal maggio 2008
Messaggio 2 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

ludovico79
Utente della Community

Certo, se hai a che fare con un rosicone che non ammette i propri errori è possibile che ti lasci il fed negativo solo per dispetto.

Messaggio 3 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

grazie mille della risposta avevo si letto che non potevano più lasciare feed negativi ma ne volevo la certezza
questo vale per tutti i venditori sia privati che professionali ?
scusa le domande ma non mi era mai capitato di laciare un feed negativo

Messaggio 4 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

I venditori non possono lasciare feedback negativi, al compratore per chi non sa, non lo dico per sentito dire ma perche' di persona ho provato a lasciarlo da venditore ed e' per forza positivo.

Se sei un acquirente lo puoi lasciare con il rischio di beccare una denuncia per diffamazione nella peggiore delle ipotesi, il mio consiglio se hai pagato con paypal e magari con reso ( perche' no?! ) sbattigli quell'oggetto poco scadente rispedendolo a tuo carico, con una spedizione tracciabile, per avere rimborso.

Mi raccomando quando rispedisci l'indirizzo deve essere sempre e solo quello della transazione paypal, perche' ci sono dei furbi che ti chiedono di rispedire ad un indirizzo diverso al solo scopo di non farti recuperare i soldi.

Questa informazione e' per chi ha aperto il topic e per il bene di tutti gli acquirenti.


@ludovico79 ha scritto:

Certo, se hai a che fare con un rosicone che non ammette i propri errori è possibile che ti lasci il fed negativo solo per dispetto.




Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

Ah dimenticavo dei fare la rispedizione solo dopo avere aperto controversia/reclamo con paypal, allora puoi rispedire quando paypal ti chiedera' la rispedizione, Apri sempre prima la contestazione e poi convertila in reclamo.

Ciao spero che tu risolva.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

grazie a tutti per l'aiuto

Messaggio 7 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

Figurati sono sempre a disposizione per l'acquirente.

 

Quando puoi da un occhiata a pagina 1 al sommario della miniguida, puo' esserti d'aiuto.

 

Miniguida - Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

Non è esatto

 

Non è necessario se l'acquirente è comunicativo.

 

 

per esempio la questione della batteria che mi è arrivata sbagliata si è risolta senza scomodare paypal

 

copio la risposta del negozio

Gentile ludovico79, Dear Mr. xxxxxx, thank you for contacting us and one more time thank you for contacting in English. Actually we have an Italian-speaking collegue, but he is not at the office today. So in order to solve the problem as soon as possible, we decided to answer you in English. It´s obviously our fault. The packer confused this 2 models, because almost all HTC batteries look pretty much the same. We apologize for the wrong battery and would like to offer you a free substitute, which will be sent immediately after your answer. We would also like to ask you to send the wrong battery to us back to Germany. Please don´t buy any extra "signed for" or "priority shipping". There´s no need in it. You can send it back to us in the same bubble-padded envelope, in which you get the substitute: ########### Please tell us how much you paid for the shipping and we´ll immediately refund it to you. We hope you accept this solution and would like to beg your pardon one more time for our mistake! Ciao from Berlin

 

per chi non sa l'englisc

Cioè sti qua, una volta ricevuta la mia mail in cui facevo presente che mi avevano mandato il pezzo sbagliato, mi fanno rispedire l'altra via posta ordinaria (e la mai di istruzioni che mi han mandato basta per lo scarico di responsabilità nel caso in cui la spedizione vada persa) e contemporaneamente mi spediscono l'altra. La sera stessa gli comunicai che avevo speso 2.70 e me ne rimborsarono 3.00 anche se gli scrissi che dato il valore del pezzo mi sarei accontantato della batteria giusta senza alcun rimborso.

 

 

Senza scomodare paypal.

Messaggio 9 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

Non e' necessariamente una questione di comunicazione con l'acquirente, anche se quella ha il suo peso, ma di onesta' del venditore.

Ti e' andata bene, ma e' triste constatare che il tuo venditore e' una mosca bianca nel caos che e' diventato il commercio online, e non solo su ebay
Messaggio 10 di 43
Ultima risposta