annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo

brusco118
Utente della Community

salve scusate la domanda magari stupida ma è la prima volta che mi accade
volevo chiedervi due cose

1 in caso rilasci un feedback negativo a  un venditore lui può a suo volta darmene uno negativo per ripicca o gli viene tolta la possibilità di farlo non appena rilascio il mio??

2 esiste la possibilità che prima di lasciare il feedback provi a contattare il venditore è lui per non rovinarsi il profilo mi dia un feedback negativo per pararsi il c
grazie mille

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

feedback negativo

Non si puo', ma zero stelle non vengono semplicemente contabilizzate quindi al venditore non ne deriva un danno
Messaggio 21 di 43
Ultima risposta

feedback negativo


@gattalies ha scritto:

Trovo PROFONDAMENTE sbagliato il fatto che ebay abbia limitato in modo assoluto la possibilità di evitare utenti come questo!!! Sono un venditore da anni ed un tempo era possibile lasciare feedback NEGATIVI agli acquirenti! Adesso da anni, solo per fare in modo che ci siano tante vendite, avete eliminato la possibilità di lasciare feedback negativi a gente come questa (utente che ha acquistato da me poi sparito!!!) che pare avere un feed positivo al 100% poi, vai a leggere, ed ha fatto offerte su offerte senza poi pagare un sacco di venditori! Così noi abbiamo l'oggetto fermo per settimane nell'attesa che quello paghi e poi siamo costretti a rimetterlo pure in vendita! I venditori DEVONO poter lasciare il feedback negativo come ogni utente! BASTA con questo sistema IMPARI e PENALIZZANTE.


Se faccio la lista delle cose a mio parere sbagliate,ingiuste o comunque da rivedere presenti su Ebay finisco tra tre giorni...invece una delle pochissime cose giuste è stato togliere la possibilità ai venditori di rilasciare feedback negativo nei confronti degli acquirenti...primo perché lo utilizzavano come ricatto,secondo perché non ha alcun senso,se non appunto come modalità ricattatoria.

Alla gente interessa conoscere il giudizio di altri utenti su un negozio,sulla sua professionalità,sulla serietà,sulla qualità dei suoi prodotti...un pò come quando nel "reale",si chiede ad un amico o collega o parente come si sia trovato a comprare in un determinato negozio...non ho invece mai sentito chiedere:" scusi,senta,ma lei è un acquirente affidabile,quando compra è un rompiscatole oppure è un cliente facile?!?" ma chissenefrega!!!....siamo seri per cortesia! 😉

Messaggio 22 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

Trovo assurdo che un venditore non possa più lasciare un feedback negativo, ultimamente quattro vendite fatte e gli acquirenti non hanno pagato e non hanno nemmeno dato una risposta ai numerosi solleciti.

Non avrebbero meritato un feedback negativo ?

Messaggio 23 di 43
Ultima risposta

feedback negativo


@maurix077 ha scritto:

Trovo assurdo che un venditore non possa più lasciare un feedback negativo, ultimamente quattro vendite fatte e gli acquirenti non hanno pagato e non hanno nemmeno dato una risposta ai numerosi solleciti.

Non avrebbero meritato un feedback negativo ?


Li hai segnalati per oggetto non pagato?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 43
Ultima risposta

feedback negativo


@maurix077 ha scritto:

Trovo assurdo che un venditore non possa più lasciare un feedback negativo, ultimamente quattro vendite fatte e gli acquirenti non hanno pagato e non hanno nemmeno dato una risposta ai numerosi solleciti.

Non avrebbero meritato un feedback negativo ?


Io nel 2008 c'ero quando sono cambiate le cose, ero in piattaforma da otto anni e ho deciso di restare, tu?

Messaggio 25 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

Ciao,spero di scrivere il post nella sezione giusta. Ho fatto due ordini che dovevano (in teoria) arrivare entro il 28-30 di gennaio.Oggi siamo il 5 febbraio, ho scritto al venditore e mi ha risposto che devo aspettare.Mi è già successo due volte la stessa cosa,ma in entrambi i casi il giorno dopo la data datami per l'arrivo dei pacchi,il venditore li ha rispediti e in 4 giorni sono arrivati,(una lettera ci mette da venezia a roma 3-4 giorni ad arrivare...),essendo delle pellicole per cellulare le spediscono con una lettera normale,quindi il problema si è risolto. Adesso invece questo venditore mi ha detto perchè gli ho fatto un feedback negativo con 1 stella per ogni motivo,che mi denuncerà per diffamazione!!! Dove stà la diffamazione? Ho già chiamato la polizia postale e mi ha detto che ho assolutamente ragione io,se voglio fare una denuncia la perderebbe in partenza,visto che almeno io non ci tengo ad arrivare a tanto...voi cosa mi consigliate di fare? Grazie

Messaggio 26 di 43
Ultima risposta

feedback negativo


@francesco6688 ha scritto:

Ciao,spero di scrivere il post nella sezione giusta. Ho fatto due ordini che dovevano (in teoria) arrivare entro il 28-30 di gennaio.Oggi siamo il 5 febbraio, ho scritto al venditore e mi ha risposto che devo aspettare.Mi è già successo due volte la stessa cosa,ma in entrambi i casi il giorno dopo la data datami per l'arrivo dei pacchi,il venditore li ha rispediti e in 4 giorni sono arrivati,(una lettera ci mette da venezia a roma 3-4 giorni ad arrivare...),essendo delle pellicole per cellulare le spediscono con una lettera normale,quindi il problema si è risolto. Adesso invece questo venditore mi ha detto perchè gli ho fatto un feedback negativo con 1 stella per ogni motivo,che mi denuncerà per diffamazione!!! Dove stà la diffamazione? Ho già chiamato la polizia postale e mi ha detto che ho assolutamente ragione io,se voglio fare una denuncia la perderebbe in partenza,visto che almeno io non ci tengo ad arrivare a tanto...voi cosa mi consigliate di fare? Grazie


La Polizia Postale ti ha dato una risposta assurda, sia perchè  la Polizia Postale non giudica perchè l'unico a poter giudicare è un Giudice, sia perchè una tua eventuale querela per truffa (che tu minacci nero su bianco in un poco velato "merita solo una denuncia")  finirebbe certamente archiviata senza nessun effetto sul venditore che forse può essere considerato inadempiente (fattispecie civile) ma certamente non truffatore (fattispecie penale).

 

Le parole sono pietre e più ancora sono pietre le basse valutazioni che hai dato al venditore (che probabilmente ha spedito nel modo che tu hai scelto per la spedizione, lui offriva ben due alternative tracciabili alla prioritaria, ma tu hai preferito risparmiare) che possono anche portare alla chiusura di una impresa commerciale come quella.

 

Tu rischi davvero la querela per diffamazione  le tue accuse sono scritte in pubblico e rischi anche la richiesta di risarcimento danni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

scua da dove evinci tutto questo?  è il  venditore che minaccia denuncia, mica il contrario... hai visto i feed ? perchè sono privati... i fed privati per chi ha la coscienza sporca...

Messaggio 28 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

intanto, cosa gli hai scritto nel / nei feedback? facci vedere altrimenti è inutile chiedere. 

Messaggio 29 di 43
Ultima risposta

feedback negativo

se leggi bene ho scritto che non mi interessa di querele o altro....comunque se leggi la recensione non c'è scritto ne minacce ne offese. vuoi che metto le mail. non si puo' fare un feedback negativo adesso ?

Messaggio 30 di 43
Ultima risposta