annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia fasulla

Acquistato smartfhone lenovo dalla cina, con dicitura garanzia 6mesi, ma l'assistenza lenovo italia non riconosce il prodotto, non sò se è truffa questa, 2mesi smartfhone da buttare

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

garanzia fasulla

pafispi
Utente della Community

Non è la garanzia ad essere fasulla probabilmente è lo smartfhon ad esserlo.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

garanzia fasulla

chiaretta
Utente della Community
Quando si cerca il risparmio a tutti i costi bisogna imparare che il servizio ricevuto e' direttamente proporzionale al prezzo pagato.

Mi stupisce che sia durato due mesi, la media, ad essere ottimisti, e' di due settimane.

Ciao paf!
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

garanzia fasulla

Buongiorno Chiaretta.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

garanzia fasulla

Ciao manutentore17

Tutti maestri qua? Esistono smartphone Asia Spec (e con garanzia asiatica) e EURO Spec (congaranzia europea e/o italiana). Per risparmiare hai acquistato dalla cina ma il prodotto non è riconosciuto come garanzia in europa. Lenovo è un top brand, alla pari di samsung e huawei, il difetto può capitare a loro come ad altri. W le discriminazioni. Comunque a parte le critiche che ti sono state mosse, contatta il venditore, probabilmente la garanzia te la offre lui. Hai sempre 180 giorni per paypal e contestazione.
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

garanzia fasulla

Senti da che pulpito viene la predica, e' ovvio che non sputi nel piatto in cui mangi, escludendo le matite vendi porcherie cinesi!

Perche' invece di criticare non dici al nostro amico che ha a tutti gli effetti acquistato un soprammobile costoso quanto inutile che se vuole fare valere la garanzia che il venditore cinese si guardera' ben bene dal rispettare, deve rispedire dall'altra parte del pianeta A SUE SPESE?
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

garanzia fasulla

perché le tue affermazioni non rasentano la realtà dei fatti. Ps nel piatto in cui mangio sono 100% e ho solo clienti soddisfatti. Quando ti va informati sul mercato asiatico in cui ci ho speso una laurea, un viaggio per accordi con fornitori e diverse lezioni in istituti scolastici nella mia provincia. Ma non sto a sprecar parole per gente limitata, la realtà dei fatti è che dopo l'acquisto del suddetto prodotto si è ritrovato a piedi dopo 2 mesi (il telefono ha problemi di conformità? sai la storia dell'utilizzo? sei padrona di informazioni? non mi sembra).

Ho semplicemente spiegato come funziona il mercato degli smartphone. Di porcherie ne hai piena la casa, come tutti i prodotti che all' 85% hanno provenienza cinese e sono ribrandizzati italiani, ma io, a differenza di molti, non mi nascondo in questo perché ho fiducia nei prodotti che vendo.

Il mio è un invito a non essere drastici e discriminatori, ma a fornire soluzioni anziché critiche.

Ricapitolando. Contatta lenovo.com, puoi inserire il codice identificativo del prodotto per vedere se almeno a livello asiatico è coperto. Se il codice non esiste o non lo è, hai tutte le carte in mano per un rimborso senza reso.

Peace
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

garanzia fasulla

Lenovo è un marchio Huawei. non stiamo parlando dei chinafonini da 4 soldi. 

il problema è ,come già spiegato bene da flutter-shop, che ha comprato un prodotto destinato al mercato asiatico e quindi d'importazione. in questi casi i centri assistenza europei non possono operare, deve contattare per forza il venditore.

 

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

garanzia fasulla

Il problema è che non esiste il "cinafonino" se non in maniera molto marginale, altrimenti sono "cinafonini" ben più del 50% dei marchi di produzione di telefonia cellulare nel mondo (Lenovo, Huawei, HTC ecc. ecc.).

D'accordo su tutto: sparare addosso agli altri a colpi di frasi fatte dà solo adito all'intolleranza, ma ha ben poco di ragionato. Flutter ha una comprovata esperienza che costituisce una voce importante su queste cose e criminalizzare il prodotto cinese a prescindere non serve proprio a nulla.

L'unica cosa sulla quale non sono molto d'accordo è che Huawei sia proprietaria di Lenovo. Temo che ci sia una notevole differenza di grandezze tra le due società in netto favore di Lenovo (è più o meno uno dei tre maggiori produttori di tecnologia informatica e di telecomunicazioni del mondo) e non mi risulta che l'assetto prorpetario veda in qualche modo Huawei come protagonista tanto da stabilire che Lenovo sia un semplice brand di Huawei. Che io sappia la Lenovo è una azienda a partecipazione mista, con sede ad Hong Kong e che prevede un forte asse proprietario privato non ascrivibile in nessun modo ad Huawei ed anche una certa partecipazione del governo di Hong Kong e conseguentemente della Cina popolare. La Huawei è invece una azienda interamente privata, con sede in Cina popolare, e che è proprietà per larghissima parte del suo azionariato, dei suoi stessi lavoratori. Non mi risulta nessun acquisto da parte di Huawei delle quote di riferimento della Lenovo, mentre invece mi risulta che la Lenovo sia invece assai attiva nelle acquisizioni di società del settore anche famose (è proprietaria della storica IBM per esempio).

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

garanzia fasulla

a me risulta che i 2 marchi siano collegati, forse solo nella distribuzione qui in europa? 

non mi interesso di economia globale e non mi può fregar di meno, qui conta solo dare precise risposte che aiutino il postante del topic. 

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta