annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

Salve a tutti, ieri dopo contatti senza risposta da parte del venditore mi ritrovo a non poter fare offerte perché bloccate dal venditore. Siamo entrambi della stessa città e avevo chiesto pagamento e ritiro di persona e mi ero impegnato a fare una buona offerta ( fino a 160,00€ a fronte dei 120€ prezzo finale di vendita). Si sarebbe risparmiato l'imballaggio e la spedizione e in più avrei pagato con bonifico (metodo da lui richiesto e forse anche accettato di pagare costo di spedizione pur essendo distanti di e no un km in linea d'aria). Inutile dire che ci sono restato molto male, mi sono sentito offeso perché non capisco il motivo che avrebbe potuto comunque comunicarmi educatamente come da me fatto nel richiedere quanto detto. I miei feedback sono più che lusinghieri, il prezzo della offerta sarebbe certamente salito e per la consegna avrebbe risparmiato anche la borsa di plastica. Chiedo gentilmente pareri al riguardo perché questa opportunità data ai venditori secondo me andrebbe rivista. Se spreco un'ora o più per poi vedere che alla fine le mie offerte molto più alte vengono bloccate vuole dire che ho sprecati tempo e denaro per traffico dati ed sms. Ebay sa perfettamente che sono gli acquirenti che muovono il mercato ma cosi viene frenato(bisogna ricorrere a trucchi per acquistare? Possibile che vi siano ancora tanti.venditori che imperterriti nonostante vagonidi feedback negativi continuano a vendere?). Sono certo che se non avessi contattato il venditore avrei vinto l'asta tant'è.che la.prima offerta poco prima della chiusura era stata accettata.
Grazie a tutti.
Francesco
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

Che pareri possiamo darti?

 

Secondo me ti sta solo facendo un favore, visto che volevi castrarti con le tue mani pagando con bonifico immagino anticipatamente.

 

Quell'utente sta esercitando un suo diritto e quindi non puoi fare altro che prenderne atto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

Ciao,credo tu abbia ragione riguardo al bonifico ma essendo della stessa città gli avrei portato la ricevuta di persona e ti assicuro che mi avrebbe dato l'oggetto pagato. Garantito. Mi viene da.pensare invece che abbia bloccato le mie offerte( lo ha dopo miei ulteriori contatti come un bambino con le mani nella marmellata che dipendeva da eBay che dopo indagine ha verificato con certezza chi è stato) proprio perché accetta come pagamento solo bonifico... Se metti qualche km tra il venditore che accetta solo bonifico e l'acquirente..tra uno smarrimento..un disguido o altro il gioco è fatto. Ho pagato un oggetto con bonifico un mese fa...aspetta cavallo che l'erba cresce. Hai ragione. Grazie. Ciai
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

1 - chi non accetta Paypal non e' affidabile a prescindere

2 - i venditori non hanno obblighi di accettare la consegna a mano, quando lo fanno la soluzione migliore e' il pagamento in contanti al ritiro

3 - i venditori hanno pochissimi diritti rispetto agli acquirenti, quello di poter bloccare qualcuno, a prescindere dalla ragione, e' giusto e a mio parere insindacabile
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

1 -Chi non acccetta Paypal è inaffidabile a prescindere = questo venditore non lo accetta, ergo le risposte 2 e 3 in questo specifico caso non dovrebbero fare testo. Sono in totale accordo sul non obbligo dei venditori per la consegna a mano, possono spedire tranquillamente con corriere o poste a 600/ 800 metri dal proprio recapito con costi per la consegna non di rado al di sopra dei 10,00 euro impegnandoci ad aspettare la merce per 3/5 giorni ( se va bene) quando si può risolvere con una sana passeggiata e magari facendo conoscenza che non guasterebbe in caso di prodotto difettoso a meno di non decidere di rispedire con corriere o poste con relativi costi a 600/800 metri di distanza.So bene che eBay tratta vendite online ma è anche vero che ormai non si ci scambia neanche un "grugnito" pur abitando sullo stesso pianerottolo. Attenzione,non stò ironizzando il venditore  decide come crede, è solo il mio punto di vista. Per quanto riguarda i diritti dei venditori di bloccare qualcuno senza spiegazioni se gentilmente richieste sottintende "maleducazione"  e forse danneggia anche eBay visto che le quasi sempre le intenzioni di offerta sono più alte di quelle del prezzo finale di vendita. Se per compensare si utilizza la regola del blocco senza alcun motivo mi viene in mente il cartello " I cani non possono entrare" che per la verità è quasi scomparso. Non penso sia possibile per un venditore impedire a chiunque di entrare nel suo negozio anche se fosse un ex detenuto. Non è permesso. Per non parlare di quelli che ti fanno aspettare 40 giorni per la consegna appropiandosi dei tuoi soldi, costringendoti ad aprire controversie reclami e quant'altro e che a volte ti inviano merce rotta, diversa eccetera con annessi e connessi.

Ebay per come la vedo io è o dovrebbe essere ne più ne meno come nella mia città dove vi sono negozi che vendono e persone che acquistano. Se paghi la merce devi riceverla, se difettosa puoi sostituirla o mandare in assistenza eccetera. Negozi nei quali entrare ed educatamente salutare ed essere salutato idem all'uscita e, che se ti sei trovato bene ritorni altrimenti te ne stai alla larga avvisando amici parenti e conoscenti se credi. Tutto qui. Non deve essere una vetrina spesso proprio per colpa di alcuni venditori "specchietto per le allodole". Grazie Chiaretta credimi ti ammiro. Ho letto tante volte tuoi interventi  molto spesso condivisi  e il tuo impegno e la tua capacità non si discutono. Al momento la vedo cosi perchè molto scottato... se ti trovi a combattere per recuperare 400 euro onestamente ( sudati) versati e poi se cerchi di risparmiare qualche euro ti ritrovi "appestato" in quei momenti qualcosa "non torna".

Ciao. Grazie ancora. Approfitto per un saluto a - moriadellevacche. Ciaoooooo

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

Quello che non torna e' che tu non accetti il libero arbitrio del venditore che non vuole grane

Se questa persona ha un negozio a meno di un chilometro da casa tua perche' non sei andato a comprare da lui direttamente?
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

Magari avessi potuto farlo.. l'oggetto era all'asta e credo non se ne facciano nei negozi.. Morale: questo signore vanta 130 feedback positivi che sottolineo. Vuoi sapere dove ha il negozio che oggi ho cercato in lungo e in largo per la città? Non esiste!! Non sarà per questo che ha bloccato le mie offerte? Ho fatto altri controlli che mi puzzano di bruciato: da giorni sto seguendo smartphone anche usati che sono stati e vengono venduti a cifre molto superiori al nuovo che vende o meglio vendeva questo signore con numero di offerte in rapporto di 30 a 1 usato-nuovo. Mi domando come mai le offerte per gli oggetti messi all'asta da questo signore non superavano le 4/5 offerte e venivano assegnati a prezzi bassissimi... possibile che mezza Europa compresa l'Italia fosse in vacanza su Marte? Un Nokia Lumia 1320 non lo si può aggiudicare  all'asta a 102.00 euro Nuovo e neanche un Galaxy Neo 3 o un Sony xperia.. Qualcosa non torna. Possibile che queste aste le abbiano viste solo 3/4 persone me compreso? Stupido me? Certo! Non me la devo prendere se mi viene vietato di fare offerte. Insindacabile il diritto del venditore... Mi chiedo chi gliela fatta fare a bruciare quei 130 feedback. Forse ne riceverà altri per oggetti fantasma..

Domani andrò a verificare se esiste un secondo negozio che vende ( vendeva?) stessi articoli ad altro indirizzo che aveva bloccato me offerte rimandandomi a Ebay che mi ha confermato estraneità.

Se non lo trovo ti fccio sapere Chiaretta.

Grazie.

Ciao

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

Dimenticavo: cosa vuoi dire con: il venditore non vuole grane? Non sono mica uno che va a rompere le scatole senza motivo dopo un acquisto.. semmai torno se contento e porto con me mia sorella e mia cugina...

 

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

Be', insomma, se i tuoi interventi qui sopra sono indicativi del tuo modo di porti non mi stupisco che ti abbia bloccato
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

mitidieri2006
Utente della Community
Prova ad leggermi a 360 gradi: sono credo naturalmente un po' incredulo dal momento che posso vantare ottimi feedback.. Credo inoltre di aver portato testimonianza utile agli acquirenti ossia accertate per quanto possibile se il venditore ha un reale recapito siccome da 42 giorni aspetto invano un oggetto,da 20 un altro mi viene da pensare che vi sono molti venditori pico seri e alcuni addirittura ospiti di ebay per uno due giorni. Si tratta di 400€ . Scusami se èpoco.
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta