annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazioni per acquisto

umberubi
Utente della Community
Salve ho già acquistato un paio di volte da eBay ma sempre oggetti di scarso valore.
Visto che sto valutando di acquistare un oggetto fragile e costoso vorrei qualche consiglio

Devo acquistare un obiettivo per la mia reflex ed ho già visto alcuni annunci interessanti, il punto è che sono usati ed è impossibile capire se siano in buone condizioni o meno senza testarli quindi come posso fare? E se privandolo mi accorgo che l obiettivo è rotto? Cosa posso fare? Posso di avere i soldi indietro?
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

informazioni per acquisto


@umberubi ha scritto:
Salve ho già acquistato un paio di volte da eBay ma sempre oggetti di scarso valore.
Visto che sto valutando di acquistare un oggetto fragile e costoso vorrei qualche consiglio

Devo acquistare un obiettivo per la mia reflex ed ho già visto alcuni annunci interessanti, il punto è che sono usati ed è impossibile capire se siano in buone condizioni o meno senza testarli quindi come posso fare? E se privandolo mi accorgo che l obiettivo è rotto? Cosa posso fare? Posso di avere i soldi indietro?

L'acquisto online, specialmente su eBay, è tanto più sconsigliabile quanto più è alta la somma che vuoi investire.

 

Devi considerare che se acquisti da un privato il massimo della garanzia lo hai acquistando con PayPal e dura però solo 45 gg esatti dal pagamento, poi sono solo casini tuoi.

 

Se acquisti da un venditore professionale invece in teoria (perchè c'è la legge che lo prevede) godresti di almeno 12 mesi di garanzia diretta ma tra clausole vessatorie, cavilli vari, pastoie di ogni tipo, distanza, sostanziale impunità (perchè eBay non interviene e perchè la nostra Giustizia non esiste) rischi comunque di avere un mare di problemi ad esercitarla.

 

Non parliamo poi di acquisti all'estero, i problemi possono anche decuplicarsi fino a diventare insormontabili.

 

E per concludere c'è anche il rischio di ritrovarsi per le mani roba di provenienza illecita.

 

Quindi se hai alternative in loco, con visione diretta e test dell'obiettivo, garanzia reale del negoziante......ogni cent in più che spenderai sarà solo denaro benedetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta