annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazioni su un reso

adag3193
Utente della Community

Buon giorno, ho fatto un acquisto ma il prodotto arrivato non corrispondeva a quello ordinato, quindi ho reso il pacco e mi hanno rimborsato il costo dell'oggetto. La spesa di reso da me effettuata chi me la deve rimborsare? Il venditore dice che è a carico mio, ma sono loro che hanno sbagliato prodotto, quindi io l'ho reso. Attendo risposte. Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

informazioni su un reso


@adag3193 ha scritto:

Buon giorno, ho fatto un acquisto ma il prodotto arrivato non corrispondeva a quello ordinato, quindi ho reso il pacco e mi hanno rimborsato il costo dell'oggetto. La spesa di reso da me effettuata chi me la deve rimborsare? Il venditore dice che è a carico mio, ma sono loro che hanno sbagliato prodotto, quindi io l'ho reso. Attendo risposte. Grazie


Doveva riborsarla il venditore.

 

Molti di loro fanno i furbi spacciando per recesso, il ripensamento dell'acquirente, tutti i resi, mentre c'è una enorme differenza tra il recesso ed il reso per non conformità.

 

Non ti nascondo però che sarà difficilissimo ricondurlo sulla retta via, un primo passo può essere inviargli una raccomandata di messa in mora (trovi dei modelli in rete, ad esempio sul sito dell'ADUC) ma questo aggiungerà altri costi, la raccomandata, senza peraltro garantirti il successo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

informazioni su un reso

Lasciare un feedback negativo per la furbata non si può più dopo un reso per loro errore?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

informazioni su un reso


@gattorosso3 ha scritto:

Lasciare un feedback negativo per la furbata non si può più dopo un reso per loro errore?


Non lo so, francamente ci ho capito il giusto, credo che la soluzione del difetto (difetto che però emerge solo se c'è una contestazione formale, se è avvenuto tutto con accordi privati non emerge alcun difetto) impedisca il rilascio di negativi o comunque consenta poi al venditore si farselo togliere.

 

Sarebbe comunque una magrissima consolazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

informazioni su un reso

Grazie a te e buon anno!Robot Felice

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

informazioni su un reso


@gattorosso3 ha scritto:

Grazie a te e buon anno!Robot Felice


Buon anno anche a te!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

informazioni su un reso

Grazie mille. Ho risolto e mi hanno rimborsato il costo del reso.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

informazioni su un reso


@adag3193 ha scritto:
Grazie mille. Ho risolto e mi hanno rimborsato il costo del reso.

Una inaspettata mosca bianca in questo mare di furbetti.

 

Anche se ha fatto solo il suo dovere è comunque da lodare.

 

Grazie per l'aggiornamento, ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

informazioni su un reso


@moriadellevacche ha scritto:

Anche se ha fatto solo il suo dovere è comunque da lodare.

 


 

Secondo me è semplicemente da prendere come esempio,da lodare mi pare eccessivo... 😛 Certo,considerando che siamo in Italia,capisco perfettamente la lode! 😉

 

Pensare che esistono venditori che sul diritto di recesso ancora provano a rimborsarti il costo dell'oggetto decurtato delle spese di spedizione.....olé!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta