in data 19-12-2011 15:47
Ho fatto un acquisto su ebay (un quadro),
purtroppo l'oggetto che mi arriva non è conforme alla descrizione.
La restituzione e il rimborso saranno lunghi e problematici a causa di una pessima comunicazione da parte del venditore.
Alle fine di tutto rilascio il feedback negativo.
Dopo 10 giorni mi arriva una lettera del suo avvocato che mi intima a rimuovere il mio feedback e pagare una penale, diversamente procederà per via legale.
Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
Grazie.
in data 04-03-2012 18:26
la mia è una denuncia penale per diffamazione nella quale mi costituisco parte civile per il danno subito
e dove c'è diffamazione ci sta in automatico anche il danno
chiaro anche che sarebbe alquanto azzardato agire da sciacalli nella quantificazione
nel penale quindi sai bene che non vi sarà alcuna compensazione delle spese legali perchè ognuno paga il suo
e nel mio danno ci starà anche la richiesta dei costi sostenuti legalmente pari pari alla parcella ricevuta
in data 04-03-2012 21:53
Il sistema feedback viene accettato dal venditore al momento dell'iscrizione. Di conseguenza nessun giudice può passare sopra al nero su bianco.
Differente però (come giustamente dice andrea) se è diffamatorio
e può causare danni il giudice può decidere diversamente.
Se nel feedback viene scritto che il venditore vende merce falsa
o contraffatta quando questo non è vero il venditore ha tutto il diritto di querelare il danneggiante.
In quanto alle cavolate che scrive claudio, viene da chiedergli
quante querele abbia fatto lui dato che come venditore, e come dimostrammo a suo tempo, oltre a prenderne (quando anche il venditore poteva rilasciare negativi), faceva anche uso e abuso di feedback negativi.
in data 05-03-2012 09:58
Cari signori, vi prego di notare che il mio era un discorso generale, senza puntare il dito su nessuno.
Mi dispiace che qualcuno si sia risentito al punto di volermi fare causa.
Si vede che non ha capito il nocciolo del mio discorso; non fa niente.
Scusatemi se mi sono intromesso in modo forse un po' forte nella vostra cara discussione tra venditori.
Continuate pure ad aggredire la gente per futili motivi, non c'e' problema.
Non ho voglia di stare dietro a beghe di questo tipo, se volete rimuovere il mio intervento non c'e' problema, fatemi solo sapere come fare, visto che e' la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Che tristezza.
in data 05-03-2012 11:05
caro baldini le hanno mai fatto notare che generalizzando non si riesce mai ad entrare con precisione nel merito di una discussione?
la generalizzazione è sempre e comunque una cattiva comunicazione se lo ricordi
in data 05-03-2012 11:48
Invece pretendere di far valere le singole e uniche esperienze con fed negativi appioppati ingiustamente (nessuno dice il contrario, può capitare , ma la testimonianza non vale nulla , per quel che mi riguarda sono una marea di balle inventate per passare il tempo sul forum) peraltro senza alcun riferimento palpabile B-)
Queste si che sono cose che fanno asdare duro
E' possibile che di tutti sti martiri non ci sia qualcuno con oggetti o fed in chiaro nel profilo ?
Secondo me quelli che starnazzano per i fed negativi sotto sotto hanno la coscienza sporca... se dovessi comprare o vendere con questa angoscia non ne varrebbe la pena :^O
in data 05-03-2012 11:57
eccone un altro che parla senza sapere
il mio feedback era chiaro e visibile fino a quando non è stato fatto sparire
sono parecchi quelli che in questo forum lo hanno visto
e questa è la chiara testimonianza di quanto da me sempre detto
lasciare un feedback negativo è un diritto sacrosanto di tutti
ma un uso sbagliato nel rilascio del negativo causa conseguenze molto ma molto gravi
in data 05-03-2012 12:11
e sempre per ludovico
tanto per fargli capire che parlare a vanvera serve solo a far pessime figure
leggi dal post 141 così hai prova di quello che dico
http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sugli/Venditori-Che-Minacciano/500082480?start=100
in data 05-03-2012 12:23
quando un feedback negativo non contiene offese e riporta una esperienza negativa
nessuno mai vincerà una causa civile ma nemmeno credo possa intraprenderla
Queste sono parole tue.
Quindi , di che c@ stiamo parlando qua ?
Di feedback negativi generici o di fed maldestri nonchè singoli e di gente che gicoa con la tutela legale ? (la mia , senza franchigia)
Si può sapere perchè hai preso il negativo , cosa c'era scritto , in che termini ?
Perchè se il compratore era un ragazzino o una persona ignorante e ti aveva scritto brutto, cattivo e puzzolente e non c'erano i termini per il negativo.. perchè diavolo continuo a risponderti ? ?:|
in data 05-03-2012 12:32
allora
il feedback che ho ricevuto portava questa dicitura:
SCARPE NON ORIGINALI... VERA DELUSIONE
andiamo avanti
per quelli che tu definisci ragazzini non va nemmeno presa in considerazione perchè è vietato iscriversi a minorenni
l'ignorante in quanto tale non è giustificato in quello che fa a causa del suo stato
hai qualche cosa da aggiungere a quanto da te detto?
in data 05-03-2012 12:49
perchè diavolo continuo a risponderti ?
probabilmente tu non lo hai capito ma le tue risposte fino ad ora sono state importantissime e di questo ti ringrazio
se da un lato è vero che la grandissima maggioranza di quelli che scrivono piangendo un negativo sono quelli che nella causa di questo non valutano minimamente la loro responsabilità e invocano a vie legali che non intraprenderanno mai perchè verrebbero irrisi da chiunque
dall'altra ci sono soggetti che non hanno la minima conoscenza di quello che uno strumento come il feedback se usato con incuria può causare
insomma servivano i tuoi interventi per mettere in luce il secondo caso
grazie ancora