annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

audax19
Utente della Community

Ho fatto un acquisto su ebay (un quadro),


purtroppo l'oggetto che mi arriva non è conforme alla descrizione.
La restituzione e il rimborso saranno lunghi e problematici a causa di una pessima comunicazione da parte del venditore.


Alle fine di tutto rilascio il feedback negativo.

Dopo 10 giorni mi arriva una lettera del suo avvocato che mi intima a rimuovere il mio feedback e pagare una penale, diversamente procederà per via legale.

Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
Grazie.

Messaggio 1 di 110
Ultima risposta
109 RISPOSTE 109

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

la mia è una denuncia penale per diffamazione nella quale mi costituisco parte civile per il danno subito



e dove c'è diffamazione ci sta in automatico anche il danno



chiaro anche che sarebbe alquanto azzardato agire da sciacalli nella quantificazione



nel penale quindi sai bene che non vi sarà alcuna compensazione delle spese legali perchè ognuno paga il suo



e nel mio danno ci starà anche la richiesta dei costi sostenuti legalmente pari pari alla parcella ricevuta


Messaggio 51 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

wolf_*
Utente della Community

Il sistema feedback viene accettato dal venditore al momento dell'iscrizione. Di conseguenza nessun giudice può passare sopra al nero su bianco.


Differente però (come giustamente dice andrea) se è diffamatorio


e può causare danni il giudice può decidere diversamente.


Se nel feedback viene scritto che il venditore vende merce falsa


o contraffatta quando questo non è vero il venditore ha tutto il diritto di querelare il danneggiante.



In quanto alle cavolate che scrive claudio, viene da chiedergli


quante querele abbia fatto lui dato che come venditore, e come dimostrammo a suo tempo, oltre a prenderne (quando anche il venditore poteva rilasciare negativi), faceva anche uso e abuso di feedback negativi.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 52 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

f_baldini
Utente della Community

Cari signori, vi prego di notare che il mio era un discorso generale, senza puntare il dito su nessuno.


Mi dispiace che qualcuno si sia risentito al punto di volermi fare causa.


Si vede che non ha capito il nocciolo del mio discorso; non fa niente.


Scusatemi se mi sono intromesso in modo forse un po' forte nella vostra cara discussione tra venditori.


Continuate pure ad aggredire la gente per futili motivi, non c'e' problema.


Non ho voglia di stare dietro a beghe di questo tipo, se volete rimuovere il mio intervento non c'e' problema, fatemi solo sapere come fare, visto che e' la prima volta che mi capita una cosa del genere.


Che tristezza.


 

Fausto Baldini
Messaggio 53 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

caro baldini le hanno mai fatto notare che generalizzando non si riesce mai ad entrare con precisione nel merito di una discussione?



la generalizzazione è sempre e comunque una cattiva comunicazione se lo ricordi

Messaggio 54 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

ludovico79
Utente della Community

Invece pretendere di far valere le singole e uniche esperienze con fed negativi appioppati ingiustamente (nessuno dice il contrario, può capitare , ma la testimonianza non vale nulla , per quel che mi riguarda sono una marea di balle inventate per passare il tempo sul forum) peraltro senza alcun riferimento palpabile B-)




Queste si che sono cose che fanno asdare duro




E' possibile che di tutti sti martiri non ci sia qualcuno con oggetti o fed in chiaro nel profilo ?




Secondo me quelli che starnazzano per i fed negativi sotto sotto hanno la coscienza sporca... se dovessi comprare o vendere con questa angoscia non ne varrebbe la pena :^O




Messaggio 55 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

eccone un altro che parla senza sapere



il mio feedback era chiaro e visibile fino a quando non è stato fatto sparire



sono parecchi quelli che in questo forum lo hanno visto



e questa è la chiara testimonianza di quanto da me sempre detto



lasciare un feedback negativo è un diritto sacrosanto di tutti



ma un uso sbagliato nel rilascio del negativo causa conseguenze molto ma molto gravi

Messaggio 56 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

e sempre per ludovico



tanto per fargli capire che parlare a vanvera serve solo a far pessime figure



leggi dal post 141 così hai prova di quello che dico



http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sugli/Venditori-Che-Minacciano/500082480?start=100

Messaggio 57 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

ludovico79
Utente della Community


quando un feedback negativo non contiene offese e riporta una esperienza negativa



nessuno mai vincerà una causa civile ma nemmeno credo possa intraprenderla






Queste sono parole tue.




Quindi , di che c@ stiamo parlando qua ?




Di feedback negativi generici o di fed maldestri nonchè singoli e di gente che gicoa con la tutela legale ? (la mia , senza franchigia)



Si può sapere perchè hai preso il negativo , cosa c'era scritto , in che termini ?



Perchè se il compratore era un ragazzino o una persona ignorante e ti aveva scritto brutto, cattivo e puzzolente e non c'erano i termini per il negativo.. perchè diavolo continuo a risponderti ? ?:|






Messaggio 58 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

allora



il feedback che ho ricevuto portava questa dicitura:



SCARPE NON ORIGINALI... VERA DELUSIONE



andiamo avanti



per quelli che tu definisci ragazzini non va nemmeno presa in considerazione perchè è vietato iscriversi a minorenni



l'ignorante in quanto tale non è giustificato in quello che fa a causa del suo stato



hai qualche cosa da aggiungere a quanto da te detto?

Messaggio 59 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

perchè diavolo continuo a risponderti ?



probabilmente tu non lo hai capito ma le tue risposte fino ad ora sono state importantissime e di questo ti ringrazio



se da un lato è vero che la grandissima maggioranza di quelli che scrivono piangendo un negativo sono quelli che nella causa di questo non valutano minimamente la loro responsabilità e invocano a vie legali che non intraprenderanno mai perchè verrebbero irrisi da chiunque



dall'altra ci sono soggetti che non hanno la minima conoscenza di quello che uno strumento come il feedback se usato con incuria può causare



insomma servivano i tuoi interventi per mettere in luce il secondo caso



grazie ancora

Messaggio 60 di 110
Ultima risposta