annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

offerte fasulle da acquirenti feedback 0

Buongiorno a tutti,

è già la terza volta che per un oggetto che ho in vendita in asta (sempre lo stesso)

ricevo un'offerta da utente a feedback 0 che si è registrato pochi giorni prima.

Si aggiudica l'asta, mando la fattura ... nessuna risposta. Rimando la fattura ... nessuna risposta.

Scrivo due righe ricordando gli obblighi al pagamento ... nessuna risposta.

Alla fine mi tocca annulare tutta la transazione per non pagare le commissioni sull'oggetto venduto.

Questo però non mi permette di lasciare un feedback negativo.

 

Cosa sto sbagliando?

Cosa devo fare?

 

Grazie

Saluti a tutti

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

offerte fasulle da acquirenti feedback 0


@marcello3560 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

è già la terza volta che per un oggetto che ho in vendita in asta (sempre lo stesso)

ricevo un'offerta da utente a feedback 0 che si è registrato pochi giorni prima.

Si aggiudica l'asta, mando la fattura ... nessuna risposta. Rimando la fattura ... nessuna risposta.

Scrivo due righe ricordando gli obblighi al pagamento ... nessuna risposta.

Alla fine mi tocca annulare tutta la transazione per non pagare le commissioni sull'oggetto venduto.

Questo però non mi permette di lasciare un feedback negativo.

 

Cosa sto sbagliando?

Cosa devo fare?

 

Grazie

Saluti a tutti


I venditori non possono rilasciare negativi per nessuna ragione o tipologia di acquirente.

 

I feedbacks zero non si possono bloccare, non prima che partecipino alle tue aste o acquistino da te.

 

Assodato questo se l'incidenza di casi come questi è abbastanza rilevante si potrebbe anche ipotizzare una "interferenza premeditata" magari da parte di venditori che possono ritenersi danneggiati anche da una attività marginale come sembra la tua.

 

Per rispondere alle tue domande: niente di più di quanto stai già facendo, a parte valutare l'utilizzo anche di compralo subito con pagamento paypal immediato (Richiesta di Pagamento immediato ).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

offerte fasulle da acquirenti feedback 0

niente di serio ...... sicuro un tuo concorrente professionale che vende la solita roba e che (a differenza di te che sei privato) ci paga le tasse..... e sicuramente questo lo fa arrabbiare moltissimo 😄

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

offerte fasulle da acquirenti feedback 0

odessa3408
Utente della Community

@marcello3560 ha scritto:

 

Questo però non mi permette di lasciare un feedback negativo.

 

Cosa sto sbagliando?

Cosa devo fare?

 

Grazie

Saluti a tutti


Ciao

 

Non sbagli nulla. 

 

Semplicemente non puoi rilasciare feed negativi agli acquirenti.

 

Trovi la notizia in bacheca... datata 2008... 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

offerte fasulle da acquirenti feedback 0


@marcello3560 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

è già la terza volta che per un oggetto che ho in vendita in asta (sempre lo stesso)

ricevo un'offerta da utente a feedback 0 che si è registrato pochi giorni prima.

Si aggiudica l'asta, mando la fattura ... nessuna risposta. Rimando la fattura ... nessuna risposta.

Scrivo due righe ricordando gli obblighi al pagamento ... nessuna risposta.

Alla fine mi tocca annulare tutta la transazione per non pagare le commissioni sull'oggetto venduto.

Questo però non mi permette di lasciare un feedback negativo.

 

Cosa sto sbagliando?

Cosa devo fare?

 

Grazie

Saluti a tutti


I venditori non possono rilasciare negativi per nessuna ragione o tipologia di acquirente.

 

I feedbacks zero non si possono bloccare, non prima che partecipino alle tue aste o acquistino da te.

 

Assodato questo se l'incidenza di casi come questi è abbastanza rilevante si potrebbe anche ipotizzare una "interferenza premeditata" magari da parte di venditori che possono ritenersi danneggiati anche da una attività marginale come sembra la tua.

 

Per rispondere alle tue domande: niente di più di quanto stai già facendo, a parte valutare l'utilizzo anche di compralo subito con pagamento paypal immediato (Richiesta di Pagamento immediato ).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

offerte fasulle da acquirenti feedback 0

moria,non sa a te ma a me sentire delle domande simili da uno che ha circa 1000 feedback ed è utente da circa 10 anni,mi lasciano stecchito.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

offerte fasulle da acquirenti feedback 0

Carissimo Para ...
se guardi i miei quasi 1000 feed puoi renderti conto che sono acquirente da anni ma che sono un venditore occasionale e ho

poca esperienza. quello che però non mi manca è l'umiltà di chiedere quando non capisco qualcosa.

grazie per la tua attenzione

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

offerte fasulle da acquirenti feedback 0

Anche chi usa ebay solamente per fare acquisti può leggere quanto postato da ebay nelle bacheca.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

offerte fasulle da acquirenti feedback 0

Ciao Marcello,purtroppo quello che descrivi è uno dei tanti problemi che ci sono su Ebay,sono fastidiosi e ci creano solo difficoltà nel proseguire con le attività di vendita.

Ti dico anche che di gente"invidiosetta"qui, ce ne tantissima,del tipo che addirittura venditori con tantissimi Feedback e anche con discreta esperienza,godono nel danneggiare gli altri venditori,magari proprio come quell'acquirente ha fatto con te ma in più rilasciando Feedback negativi qua e la.

Molti venditori proprio per queste situazioni,indicano nelle condizioni di vendita che gli acquirenti con zero o con un tot minimo di Feedback,prima di fare un offerta di acquisto devono mettersi in contatto via mail o telefonicamente,contrariamente le loro offerte verranno annullate,non è il miglior modo di fare ma in qualche modo bisogna anche tutelarsi.

Anche io più o meno faccio così,è brutto pensare che un acquirente con zero Feed deve essere penalizzato,anche perchè fortunatamente non tutti sono dei mascalzoni ma fin quando i venditori non sareno completamnte tutelati da queste situazioni che danneggiano e anche molto,dobbiamo cavarcela da soli.

Tutto questo per dirti,che comprendo perfettamente quello che dici e sul fatto che non puoi rilasciare Feed negativi agli acquirenti dovrebbe farti capire che grande lacuna c'è nel sistema,un problema che forse è poco preso in considerazione o forse lo hanno fatto ma per vari motivi,anche ovvi,non pensano di cambiare.

Io persanalmente faccio sempre molta attenzione e sono sicuro  e mi spiace molto che avvolte ho penalizzato anche acquirenti ottimi con l'unico problema di avere Feed zero.

Mi auguro che pian piano le cose miglioreranno per tutti.

In bocca al lupo

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

offerte fasulle da acquirenti feedback 0

ma finiscila!


@pollo_bionico  ha scritto:

niente di serio ...... sicuro un tuo concorrente professionale che vende la solita roba e che (a differenza di te che sei privato) ci paga le tasse..... e sicuramente questo lo fa arrabbiare moltissimo 😄


 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

offerte fasulle da acquirenti feedback 0


@teladoiolasvizzera  ha scritto:

ma finiscila!





Ti rendi conto vero che hai risposto ad un 3D del 2014 (dove peraltro il postante prendeva per buona la soluzione di un utente che praticamente mi dava ragione) sicuramente tu sei quello particolarmente intelligiente della famiglia a cui tutti chiedono opinioni illuminanti 
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta