annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto descrizione corretta ma foto ingannevole

atrac72
Utente della Community

Ho acquistato un modem router da un privato in germania.

La descrizione era corretta, nel senso che indicava che erano inclusi il modem e il cavo di collegamento alla presa telefonica, ma nella foto c'era anche l'alimentatore. Il testo non diceva esplicitamente che l'alimentatore era escluso.

Ho ricevuto l'oggetto in buone condizioni e ho scritto al venditore dicendo che ero sorpreso del fatto che l'alimentatore non fosse incluso. Il venditore ha laconicamente risposto che, come riportato nelle foto e nel testo, l'alimentatore era escluso.

Io ho fatto un print-screen con la foto dell'inserzione dove si vede l'alimentatore, gliela ho mandata dicendo che per me era fuorviante e non mi ha piú risposto.

Non ho necessitá dell'alimentatore e non ho quindi intenzione di fare una contestazione, ma non è neanche giusto fargliela passare liscia.

Vale ancora la regola che il venditore non può dare feedback negativo, e vale anche per i privati?

Pensavo di dare un feedback neutro, voi che fareste? Vorrei soprattutto evitare ritorsioni.

Grazie

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

oggetto descrizione corretta ma foto ingannevole

gattorosso3
Utente della Community

il feed negativo io non lo lascerei. in fin dei conti la transazione si è conclusa bene per entrambi. Al limite un feed neutro.

in caso di foto che si discosta un pò dalla descrizione io ho spesso chiesto info PRIMA di acquistare per accertarmi. Ecco, nel caso poi avessi avuto una sorpresa allora si,  avrei lasciato un feed negativo perchè ci sarebbe stata piena volontà di fregare rispondendo il falso.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

oggetto descrizione corretta ma foto ingannevole

Si, infatti avevo scritto proprio che avevo intenzione di lasciare feedback neutro.

Chiedevo anche se esiste ancora la regola che il venditore non puo' lasciare feed negativo?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

oggetto descrizione corretta ma foto ingannevole

Il venditore non può rilasciare feed negativo.

non è un motivo, secondo me, per approfittarne a suo svantaggio se non lo merita del tutto, anche se è stato poco preciso è andata, suvvia. Vai col neutro vahh! Uomo Strizza l'occhio

 

ps: non ho interessi nella questione ehh. a scanso di equivoci sono un semplice utente cliente, non vendo nulla, anzi di solito sono per la tutela dei consumatori..Smiley Molto-felice

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

oggetto descrizione corretta ma foto ingannevole

Mi pareva di essere stato chiaro: non ho intenzione di dare feed negativo, ho ripetuto piu' volte che pensavo di dare feed neutro.

Il motivo per cui chiedevo se il venditore puo' lasciare o meno feed negativo e' solo per evitare ritorsioni, non ho alcuna intenzione di approfittare (e poi a che scopo?).

Giusto per puntualizzare: in una precedente asta ho ricevuto un modem non funzionante (ancora dalla Germania), ho vinto la contestazione paypal e lasciato feedback positivo (scrivendo "tutto bene") perche' ho ritenuto che il venditore fosse in buona fede, probabilmente un po' incapace di verificare il funzionamento. Il venditore si e' rifiutato di lasciarmi il feedback, quindi immagino che se avesse potuto mi avrebbe dato feed negativo.

Comunque grazie a tutti per le risposte sempre ben accette.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

oggetto descrizione corretta ma foto ingannevole

Certo, avevo capito la faccenda del feedback, l'ho ribadito a beneficio di altri nuovi  lettori del forum pubblico nel caso non lo sapessero.Cat Happy

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta