annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non funzionante, reclamo paypal già chiuso (non si può riaprire)

maros1991
Utente della Community

Ho acquistato e pagato in data 12/06/2015 un iphone 5s da 64gb. Passano diversi giorni e il telefono non è ancora stato segnalato come spedito, quindi contatto il venditore per chiedere informazioni al riguardo. Il venditore risponde spiegando che il telefono (essendo ricondizionato) non aveva superato i test per il funzionamento pertanto la spedizione avrebbe subito un ritardo perchè dovevano fare ulteriori controlli per accertarsi che il telefono venisse spedito funzionante. dopo alcuni giorni al 25/06/2015 essendo già passato diverso tempo decido  di aprire una contestazione paypal per sicurezza. Dopo qualche giorno visto che l'oggetto non era ancora segnalato come spedito decido di convertire la contestazione in un reclamo. Il giorno seguente il venditore mi contatta ringraziandomi per la pazienza e dicendomi che l'oggetto sarebbe arrivato la settimana successiva. Fidandomi delle parole del venditore decido di chiudere il reclamo paypal (non sapevo che poi non avrei più potuto riaprirlo) e attendo l'arrivo del telefono. Finalmente in data 17/07/2015 il telefono arriva ma purtroppo il telefono non è funzionante (continuo riavvio e schermata azzurra fissa). Cerco di contattare subito paypal per riaprire il reclamo ma scopro che una volta chiuso il reclamo non può più essere riaperto. provo a contattare il venditore per chiedere aiuto ma questi deve ancora rispondere. A questo punto mi rivolgo alla community per chiedere aiuto in quanto non so come procedere per ottenere un rimborso o quanto meno per far aggiustare il telefono. Il telefono mi è stato mandato con garanzia del venditore come posso farla valere? oppure visto che ce scritto che il venditore accetta la restituzione se glielo rispedisco (anche a spese mie non importa) dopo lui sarà obbligato a restituirmi i soldi del telefono? ringrazio in anticipo tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

oggetto non funzionante, reclamo paypal già chiuso (non si può riaprire)

Vai da un'associazione di consumatori della tua zona e fatti assistere per inviare una raccomandata di messa in mora per far valere i tuoi diritti di consumatore sulla garanzia che la legge attribuisce per gli oggetti acquistati sia nell'e-commerce che in un negozio fisico.

 

Con la tua chiusura "volontaria" del tuo reclamo in questa piattaforma non avrai più alcuna possibilità di appello alla questione postata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

oggetto non funzionante, reclamo paypal già chiuso (non si può riaprire)

atomicstore
Utente della Community

Confermo quello che ha scritto Roberto.

 

Ti consiglio di legere questa guida per i tuoi prossimi acquisti, se l'avessi letta, probabilmente non avresti perso i tuoi soldi (N.B IL PUNTO N*11 E N* 13)

 

REGOLE PER NON RASI FREGARE

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta