annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto pagato e mai spedito

fabio147
Utente della Community

Purtroppo non riesco a risolvere il problema con eBay UK, dove sono stato reindirizzato dopo aver acquistato il prodotto nr. -omissis- il 28/07/2014 su eBay ITALIA (!?). I fatti: il venditore dopo avere effettuato l'acquisto mi aveva assicurato di spedirmi l'oggetto celermente (comunque erano previsti 5 gg lavorativi come indicato all'interno dell'inserzione), ma di fatto ad oggi 13/09/2014 lo stesso oggetto non soltanto non risulta spedito, ma addirittura ancora giacente dal venditore in attesa di essere ritirato dal corriere SPEDIREWEB. A tal riguardo il venditore dopo essere stato sollecitato innumerevoli volte attraverso contatti email continua a giustificarsi riferendo che il problema non è suo ma soltanto del corriere che non viene a ritirare la merce. In riferimento a ciò lo scrivente ha più volte consigliato al venditore di ovviare a tutto ciò cambiando la ditta di spedizione e poi rifacendosi in un secondo momento sul corriere SPEDIREWEB; ciò a tutela dell'acquirente per garantirgli comunque la consegna della merce anche se tardivamente rispetto alle condizioni contrattuali. Purtroppo tutto ciò non è valso la pena in quanto il venditore non ne vuole sapere in quanto i soldi del ritiro 6,80 euri sono già stati anticipati  al corriere che a sue detta non glieli vuole restituire. A questo punto gli ho chiesto la risoluzione del contratto ma non ho più ricevuto alcuna risposta. Faccio inoltre presente che eBay UK ha già concluso la controversia riferendomi semplicemente che non era possibile rifondermi i soldi perché tale transazioni non lo prevedeva in quanto avvenuta con pagamento tramite bonifico bancario. Io sinceramente nutro dei forti sospetti che lo stesso venditore ci marci sopra, se non che sia addirittura disonesto, in quanto fin dal primo contatto mail del 31/07/2014 lo stesso mi rispondeva in questo testuale modo: Gentile xxxxxxcc, Salve, premettendo che i tempi di imballo sono 5 gg lavorativi come indicato all'interno dell'inserzione farò uno strappo alla regola vista la sua necessità 🙂 le chiederei in cambio una volta ricevuto e provato l'oggetto con tutta calma.. se potesse accettare la mia richiesta di annullamento transazione cosi almeno risparmierò qualcosina... le darò la mia parola che domattina spedirò e le comunicherò il codice di tracking ! grazie - ....omissis

Non aggiungo altro se non che in data odierna ho parlato al telefono con il corriere SpedireWeb e DMM apprendendo da quest'ultimo che in data 29/08/2014 lo stesso si era recato a casa del venditore per ritirare la merce ma senza trovare nessuno per cui aveva chiuso la praitca come "ritiro a vuoto". 

A questo punto sono passati 47 giorni dall'acquisto senza che la merce sia ancora stata spedita, secondo me ci sono i presupposti legali per agire anche penalmente, e ciò anche se il venditore (persona fisica non giuridica [privato]) continui a sostenere che lui sta provando a sollecitare con reclami lo spedizioniere: ma vi pare una cosa pluasibile non cambiare il corriere adducendo sempre la stessa giusitificazione che il corriere incaricato non viene a ritirare la merce, peraltro come già ribadito sopra tesi non veritiera!! 

Voi cosa fareste? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

oggetto pagato e mai spedito

para43
Utente della Community
Non so come hai pagato,comunque ormai è tardi .Ti resta la possibilità di lasciare un negativo ancora per pochi giorni
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

oggetto pagato e mai spedito

subito un bel feedback rosso e stelline al minimo,poi vedi che ti dice il venditore...niente insulti e minacce...solo un laconico commento:

 

pagato con bonifico e non spedisce,venditore sconsigliato,pessimo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

oggetto pagato e mai spedito

questo è sicuro, ma quello che mi fa più rabbia che non ci sia alcuna tutela da parte dell'eBay consumatori perlomeno per bannare questo personaggio!!!
Ciao
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta