annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ordine non ricevuto da cina

topamax50
Utente della Community

salve

ho ordinato il 31 marzo un  oggetto dalla cina, la data di consegna stimata era entro il 31 maggio.

ho contattato il venditore e mi ha offerto di spedire di nuovo l'oggetto

 

io ho pagato con un buono, ma il venditore può vedere che io  ho usato questo metodo di pagamento?

 

poi mi ha chiesto in un altro messaggio di dargli un feedback positivo visto il suo impegno

io gli ho risposto che lo avrei lasciato all'arrivo della merce

 

non capisco se mi conviene aspettare e sperare che l'oggetto mi arrivi

o cosa altro posso fare

non posso avere i soldi indietro, questo so a proposito dei pagamenti con i buoni

 

la spedizione ha un numero ma non capisco se è una tracciabilità precisa o meno

 

l'annuncio da cui ho comprato era sparito poco dopo l'acquisto ma io avevo oramai pagato, adesso è sparito anche il messaggio che mi appariva nell'elenco degli oggetti acquistati che lo diceva e che mi avvertiva che se non avevo pagato potevo non proseguire.

 

bo, mi sto imbrogliando.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

ordine non ricevuto da cina

topamax50
Utente della Community

i pacchi sono magicamente arrivati

uno dei due venditori mi dice di andare a controllare alle poste

io so già che la tracciabilità non è garantita

quindi non capisco come fanno: è la seconda volta che vado con i numero di spedizione in posta

e magicamente i pacchi il giorno dopo arrivano a casa, nemmeno a nome mio erano

e poi dicono i cinesi! sono gli italiani il problema

maleducazione e furberia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

ordine non ricevuto da cina

chiaretta
Utente della Community
Intanto per il feedback sei fuori tempo massimo.

Secondo: la promessa di rispedizione e' una balla mastodontica, tipica dei cinesi che sperano che la gente rimanga li' a fare la bella statuina ad aspettare qualcosa che forse non e' mai partito neanche al primo giro

Quindi parti a razzo e apri controversia, smetti immediatamente di leggere le ravanate del venditore e trasformarla in reclamo appena possibile.

Un consiglio spassionato?

Se proprio non riesci a resistere alla tentazione dei prezzi delle ciofeche cinesi almeno smetti di credere alle loro balle che non verranno mai mantenute
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

ordine non ricevuto da cina

ciao

hai acquistato qui su ebay? come hai pagato? se puoi metti qui il codice di tracciabilità che controlliamo
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

ordine non ricevuto da cina

il codice della spedizione ID15010586949087CN

 

ci siamo parlati tramite i messaggi di ebay

ma mi pare più corretto

per seguire la procedura suggerita da ebay che io lo ricontatti dallo spazio soluzioni!

voi che dite?

io ho pagato tamite paypal ma con un buono

quindi non posso chiedere i soldi indietro

 

questo è il numero dell'oggetto 302180434046

ma l'inserzione è sparita da poco dopo il mio pagamento

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

ordine non ricevuto da cina

é vero vedo che non mi dà nemmeno la possibilità di lasciare il feedback, ma la data massima per la consegna era questa! mi pare sia sbagliato il sistema di ebay.
io ho ripetuto la richiesta tramite lo spazio soluzioni, perchè così è previsto dalle regole per la garanzia di ebay.
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

ordine non ricevuto da cina

topamax50
Utente della Community

volevo aggiungere una cosa. ebay sembra gestito da una ciurma di gente confusa vedo scritte cose che si contraddicono.
se seguo lo spazio soluzioni e vedo le regole di garanzia di ebay, da un parte mi dice di contattare il venditore tramite il mio ebay, da un'altra, tramite lo spazio soluzioni!
poi gli ordini prima non erano visibili perchè gli oggetti erano stati rimossi ma vedevo le date stimate di consegna. adesso vedo gli oggetti e non vedo le date stimate.

per avere il numero della spedizione devo andare allo spazio soluzioni e aprire il reclamo e mi dice lo stato della spedizione con il numero! bo! ma non dovrebbe essere facilmente trovabile nel dettaglio dell'ordine?

 

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

ordine non ricevuto da cina

Prima di arrivare allo spazio soluzione il buon senso detta di tentare un approccio piu' soft tramite messaggistica classica, cosa che comunque non e' obbligatoria.

La spedizione dovrebbe, il condizionale e' d'obbligo, potrebbe essere verificabile dall'ordine, ma io non acquisto quando i tempi sono biblici, due mesi sono troppi e avresti dovuto considerarli troppi prima di confermare.

I tempi per il feedback sono quelli dal 2008.

Ebay puo' essere criticata per tante cose, ma se uno si ferma e pensa lo spazio soluzioni funziona decentemente
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

ordine non ricevuto da cina

topamax50
Utente della Community

ho aperto 3 controversie

due  sono dello stesso venditore e mi ha risposto di

controllare l'indirizzo di spedizione

di controllare se hanno il pacco all'ufficio postale

se non voglio aspettare di chiedere un rimborso,

io non posso chiedere soldi perchè ho pagato con un buono

la terza controversia è del venditore che mi aveva promesso di rispedire il pacco e dargli il feedback

adesso mi dice di aspettare fino al 2 luglio

ma se aspetto non perdo la possibilità di avere una nuova spedizione o qualsiasi altra forma di rimborso?

penso che se aspetto potrei rivolgermi a paypal,

ma non so come funziona perchè non posso dare prova di avere o meno ricevuto

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

ordine non ricevuto da cina

Senti, io uso Paypal dal 2000, e pur non avendo mai avuto coupon se sei passato tramite il tasto Paga ora e hai semplicemente inserito il tuo codice se vuoi davvero un rimborso quella e' l'unica strada.

Se continui a dar retta al venditore tranquillo che i soldi stanno cominciando a svanire dall'orizzonte, e credimi, i cinesi hanno inventato l'arte di fare promesse che non verranno mai mantenute e continueranno a farne fino a portarti oltre la data limite: fattene una ragione, il pacco non verra' MAI rispedito!

Apri SUBITO una controversia con Paypal e trasformala SUBITO in reclamo, e' ovvio che non puoi provare di aver ricevuto o meno, e' tutto li' il nocciolo della questione

Mi pare pure che tu non legga le risposte, ma tant'e'
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

ordine non ricevuto da cina

non capisco cos'è che non ho letto!

io sto cercando di seguire le procedure ma quello che trovo davanti  come risposta mi pare appunto insicuro .

io non ho pagato con paypal direttamente ho usato dei buoni

adesso non ricordo benissimo la procedura che ho fatto, ma so che i buoni non ti danno diritto al rimborso

chiederò il rimborso e vedo cosa mi rispondono

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta