annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perche ebay e diventato un sito di truffa

mrdicomex
Utente della Community

da un esperienza personale,,non acquisterei mai piu un telefono su ebay,,visto c he non ce nessun tipo di sicurezza,,,e puo vendere cani e porci...

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

perche ebay e diventato un sito di truffa

studio_gl
Utente della Community

Ebay non e' un posto di truffa a mio parere, basta sapersi muovere e adocchiare gli annunci affidabili da quelli che non lo sono.

 

Basta solo sapersi muovere, con qualche piccola garanzia tipo Paypal e restituzione dell'oggetto.

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

chiaretta
Utente della Community

Il primo telefonino l'ho comperato una decina d'anni fa su ebay, compro solo in Germania, da venditori con negozio, feedback di qualche migliaio di unita' con una percentuale mai inferiore al 99.8%, che vendono solo quello da anni e in maniera continuativa.

 

Pago solo con Paypal e non cerco affari che mi facciano risparmiare piu' del 20-25% di quello che spenderei in negozio.

 

Lo cambio ogni paio d'anni, mai avuto problemi

Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Quando hai scritto " pago solo con paypal " ti avrei abbracciato amichevolmente parlando, tu sei l'esempio di come un acquirente furbo e intelligente fa acquisti sicuri.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

eian4702
Utente della Community

...perchè chi vigila (o dovrebbe vigilare)  non lo fa efficacemente, anzi, considerata la mia esperienza negativa (ci ho rimesso un cellulare anch'io e continuo a vedere il venditore sul sito!!!!), credo che tuteli i furbi e i delinquenti, che su questo sito trovano facilmente ospitalità. Il sito ebay credo purtroppo che non sia per le persone oneste.

A chi si fa maestro chiedo: come si acquisisce l'esperienza necessaria per non farsi infinocchiare? Acquistando, ovviamente. Ma finché non si acquisisce l'esperienza  si è esposti al rischio. 

 

Allora meglio cambiare sito.

Spero di aver reso l'idea.

 

Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Te l'ho detto qual'e' il metodo.Paypal e restituzione " l'oggetto puo' essere restituito", in questo modo se sei un acquirente va' tutto liscio. Se sei venditore no!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Sono consapevole che chi come me ha cominciato nel 2000 ha avuto modo di imparare su una piattaforma che era nata per il collezionismo che era, e rimane, ancora abbastanza un'isola felice.

Chi comincia adesso deve destreggiarsi tra mille trappole, aprire gli occhi e guardarsi intorno ormai non basta piu', ma non e' colpa di chi comunque cerca di aiutare
Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

jotaro_kujo
Utente della Community

Ebay peggiora inesorabilmente di anno in anno. Io ho iniziato nel 2001 a comprare e posso confermare che in quegli anni era un isola felice. Internet e l'e-commerce erano agli albori della loro diffusione ed erano ben pochi a muoversi in questo campo. I siti di compra vendita praticamente si contavano sulla punta delle dita e ebay era fatto al 99% da utenti privati e 1% da utenti professionali. Con gli anni tutto è cambiato, e con esso ebay, ma non certo in positivo. Se da un lato ebay ha provveduto ad aumentare le tariffe, a creare paypal per succhiare ancora più soldi, a proteggere in tutti i modi i venditori professionali permettendogli ogni sorta di trucco sulle loro (poche) aste etc etc.., dall'altro ha sempre avuto un servizio assistenza inesistente (per chi riesce a contattarlo), inefficente e totalmente inutile per affrontare i problemi.
Posso fare un elenco infinito di trucchi utilizzati da tutti che ebay non contrasta in alcun modo.
E non serve a nulla segnalarli al servizio assistenza. Tanto non fanno nulla.

Ciononostante, stando estremamente attenti, valutando i feedback, la modalità di pagamento e con un pò di fortuna, si riescono ancora a fare buoni acquisti e pochissimi affari. Mooooolti meno di una volta.




Le vere aste sono praticamente sparite e possiamo dire che ad oggi ebay è un raccoglitore di venditori professionali con prezzi ne più ne meno alti di tanti altri siti online..

Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Innanzitutto mi complimento per il nick jotaro kujo, anche io conosco il cartone jojo's adventure, davvero bello!

 

Torniamo a noi, per chi acquista a mio parere con Paypal e restituzione consentita non ha niente da temere, per chi vende e' la disgrazia! Perche' alcuni oggetti in vendita gli possono tornare indietro ed e' costretto a rimborsare.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

laotze1
Utente della Community

Sicuramente Paypal è una grossa garanzia ma il vero problema che ho riscontrato in questi anni sono i finti rilanci. Mi capita spesso di adocchiare oggetti che hanno uno o max due rilanci fino a pochissime ore dalla chiusura, poi improvvisamente due, tre utenti con 2,3,4 feedback fanno rilanci facendo lievitare il prezzo. In questo caso io mi astengo dal fare offerte ma purtroppo altri utenti cadono nel trappolone, fanno un offerta molto alta che non viene più rilanciata dagli pseudo-utenti facendo cosi chiudere l'asta ad un prezzo molto piu alto di quello che sarebbe potuto essere. Non ritengo valido la politica della privacy adottata da ebay. Credo che serva anzi a favorire determinati "intrallazzi". Ma perchè ogni utente non dave avere un profilo con email certa, fornita da ebay del tipo xxx@ebay.com? Si parla di evitare offerte dirette fraudolente sia da parte di venditore che di acquirente... ma anche adesso si possono fare non è quello il punto. In buona sostanza non è che ebay è fraudolento in se stesso ma non fa nulla per non esserlo.

Messaggio 10 di 37
Ultima risposta