annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perche ebay e diventato un sito di truffa

mrdicomex
Utente della Community

da un esperienza personale,,non acquisterei mai piu un telefono su ebay,,visto c he non ce nessun tipo di sicurezza,,,e puo vendere cani e porci...

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

perche ebay e diventato un sito di truffa


@laotze1 ha scritto:

Sicuramente Paypal è una grossa garanzia ma il vero problema che ho riscontrato in questi anni sono i finti rilanci. Mi capita spesso di adocchiare oggetti che hanno uno o max due rilanci fino a pochissime ore dalla chiusura, poi improvvisamente due, tre utenti con 2,3,4 feedback fanno rilanci facendo lievitare il prezzo. In questo caso io mi astengo dal fare offerte ma purtroppo altri utenti cadono nel trappolone, fanno un offerta molto alta che non viene più rilanciata dagli pseudo-utenti facendo cosi chiudere l'asta ad un prezzo molto piu alto di quello che sarebbe potuto essere. Non ritengo valido la politica della privacy adottata da ebay. Credo che serva anzi a favorire determinati "intrallazzi". Ma perchè ogni utente non dave avere un profilo con email certa, fornita da ebay del tipo xxx@ebay.com? Si parla di evitare offerte dirette fraudolente sia da parte di venditore che di acquirente... ma anche adesso si possono fare non è quello il punto. In buona sostanza non è che ebay è fraudolento in se stesso ma non fa nulla per non esserlo.


Hai ragione...

 

Le aste sono pericolosissime poiche' rischi di pagare un oggetto il doppio di quanto vale.

 

Per non parlare delle aste automatiche, in cui c'e' sempre qualcuno che ti supera e magicamente al termine dell'asta l'oggetto viene rimesso in vendita.

 

Queste sono vere truffe per gente diversamente onesta!

 

Dalle stelle alle stalle.

 

Io personalmente preferisco il compralo subito.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Sono d'accordo solo in parte.

Se io offro 100 su un oggetto che e' a 1 (sono ovviamente cifre esempio) e' perche' o sono pazzo da legare e c'e' da chiedersi chi mi ha permesso di essere su un sito dove girano soldi veri oppure, spesso a differenza del venditore ho un'idea molto precisa sul valore reale dell'oggetto.

Faccio l'offerta e la faccio negli ultimi dieci secondi.

Ho visto foto autografate in originale partire da 99 centesimi e salire a quasi 100 Euro, con una concorrenza spietata di gente che se ne intende molto bene di queste cose, e il nick criptato serve a poco perche' in certi ambienti il numero di feedback e' preciso come un codice fiscale, col venditore che a fine asta ti confessa candidamente "l'ho trovata negli archivi non avrei mai pensato che valesse tanto"

Per le cose nuove solo Compra subito
Messaggio 12 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Cio' che dici e' condivisibile ed anche io sono d'accordo in parte.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 13 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Io in asta metto il prezzo massimo che può valere per me l'oggetto oltre quello non vado anche se vengo superato.

Messaggio 14 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Certo le aste sono onestissime, ma smettiamola!

 

Le aste sono solo un modo per tirar su grana e se al venditore che fa l'asta non sta bene, lo puo' persino ritirare ed il compratore che e' stato 1 settimana di fronte al pc per aggiudicarselo rimane a bocca asciutta.

 

Scusate ma a chi vorreste prendere in giro??

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 15 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Scritto da Madsen

 

Le aste sono pericolosissime poiche' rischi di pagare un oggetto il doppio di quanto vale.

 

ma che cavolo dice, nell'asta uno offre quello che pensa valga l'oggetto se poi la sua offerta è superata è perchè qualcuno ha dato all'oggetto un valore più alto che puo essere perchè unico, per un valore affetivo (lo avevo da bambino) o altro, non credo che il venditore alzi il prezzo in modo fittizio rischiando di perdere la vendita.

Messaggio 16 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa


@madnessadsl ha scritto:

Certo le aste sono onestissime, ma smettiamola!

 

Le aste sono solo un modo per tirar su grana e se al venditore che fa l'asta non sta bene, lo puo' persino ritirare ed il compratore che e' stato 1 settimana di fronte al pc per aggiudicarselo rimane a bocca asciutta.

 

Scusate ma a chi vorreste prendere in giro??

 

 


Non voglio prendere in giro nessuno, anzi.

 

Tu, malgrado i tuoi grandi blabla che poi sono un condensato di cose dette da altri, e che vuoi, a torto, far passare per farina del tuo sacco, hai pochissima esperienza e gli interventi su questo thread lo dimostrano.

 

A cominciare dal fatto che non hai la minima idea di come girino le cose sulle aste, in particolare nel collezionismo, di piccolo o grande valore che sia, per il quale ebay e' nata alla fine degli anni Novanta.

 

Io sono arrivata nel febbraio del 2000, non compro cose nuove in asta, uso Compra subito e se lo trovo ci provo anche con la proposta d'acquisto, sulle aste, con circa CINQUEMILA acquisti dimostrabili perche' non ho paura di mostrare il mio vero account a differenza del 95% degli utenti di queste pagine, qualche cosa ho imparato e malgrado i casi quasi da diffamazione di gente che mi da' addosso non si capisce se per gelosia o che altro ho sempre cercato di metterlo al servizio altrui.

 

E quell'esperienza denigrata e calpestata quello mi ha insegnato e quello dimostra che ancora una volta che parli a vanvera qui, fino a che non modifichierai una delle tue guide costruite sulle idee e le esperienze altrui probabilmente inserendo anche questo.

Messaggio 17 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Ciao chiaretta,

 

Mi spiace che tu dica questo, ma ormai offesa piu' o meno mi sono abituato.

 

Dunque a me non interessa della storia ebay degli anni 90 e della storia del telegrafo, i tempi cambiano ed i metodi di pagamento pure, ti ricordo inoltre che ci sono svariati topics che parlano di oggetti ritirati durane un asta dal venditore poiche' considerati troppo bassi.

 

Il fatto che mi dite da tempo ormai che non conosco bene ebay e le aste, la mia risposta rimane coerente " So abbastanza da non ricevere solee e rimanere truffato ".

 

Inoltre aggiungo, non ho mai affermato che le tue aste siano irregolari, personalmente non ho mai partecipato ad una tua asta e non posso pronunciarmi, tanto per essere precisi.

 

Il fatto che tu ti possa essere associata come pensiero a qualcun altro nel forum, e' una grande caduta di stile a mio avviso, ho sempre osservato con attenzione i tuoi interventi e in alcuni casi ti ho appoggiato a pieno.

 

Ora, comprendo la crisi, comprendo che la gente deve pur tirar avanti, magari grazie anche ad ebay, ma non si puo' affermare che alcune aste ( non dico tutte ) siano regolari.

 

Esempio tipo: Asta Consolle saturn ( valore reale e tra i 40 e 50 euro massimo ), partecipo ad un asta dove la consolle  parte da 25 euro, nessuna offerta nel raggio dei 10 giorni dell'annuncio del tizio, arrivo al decimo giorno, circa tre ore prima  della fine dell'asta.

 

Proseguo, nessuno aveva mai considerato l'esistenza di questo annuncio, magicamente a 2 ore prima dalla fine compare un utente ( x ) che rilancia e fino a qua dovrebbe essere normale, ce la giochiamo io e questo utente x fino alla fine e si aggiudica l'asta fin qua tutto normale.

 

A distanza di pochi giorni ribecco la stessa asta con lo stesso annuncio e la stessa descrizione e la stessa foto, non che' lo stesso venditore.

 

Ora non bisogna essere un genio per capire che si e' trattato di un asta truccata con utente fake ( fasullo )che alla fine non si e' aggiudicato l'oggetto nonostante l'asta si fosse conclusa a 40 euro piu' spedizione e trovo fuori luogo che il venditore non l'abbia spedita a razzo la consolle quando la saturn gira' non oltre quella cifra, dunque non l'avra' ritirata neanche dall'asta.

 

Questo dimostra il mio pensiero ed anche i fatti, poiche' c'e' gente che inoltre lamenta oggetti aggiudicati in un asta, che vengono magicamente ritirati poiche' c'e' un prezzo non speculativo troppo basso.

 

Se alcuni utenti si fanno una bella navigata nei topic aperti nel forum trovera' anche queste situazioni tipo.

 

Attenzione chiaretta, io parlo delle aste a cui io ho partecipato e non ho mai partecipato ad una tua asta, tanto per essere chiari.

 

Rimango fermo nella mia opinione e certezza, che alcune aste vengono fatte per tirar su grana, al solo scopo di far pagare agli acquirenti non una commissione reale su un oggetto, ma la cosidetta commissione affettiva sull'oggetto, in maniera tale che l'oggetto viene rimesso in vendita piu' volte in un asta e ritirato fino a quando non avra' raggiunto il prezzo ideale nella mente del venditore.

 

Accetto le tue critiche e le tue idee, ma in questo caso non le condivido.

 

Come al solito, ho fatto un discorso generico e non ho accusato o diffamato le tue aste, o fatto riferimento a nessun utente, nome, cognome, id ebay, senza danneggiare nessuno.

 

Io continuero' a scrivere sempre a difesa dell'acquirente e nel rispetto delle regole, so che per qualcuno puo' avere riscontri sulle proprie vendite, ma se e' volto ad evitare truffe per gli acquirenti ne vale veramente la pena.

 

-Madnessadsl

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 18 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Ebay è un sito di aste online, quindi significa che il suo lavoro è questo. Una truffa si genera quando c'è anche un truffato, e questo non spetta ad ebay stabilirlo.
Messaggio 19 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa


@*cavallino_rampante* ha scritto:
Ebay è un sito di aste online, quindi significa che il suo lavoro è questo. Una truffa si genera quando c'è anche un truffato, e questo non spetta ad ebay stabilirlo.

Spiacente ma e' inesatto!!!, l'asta online non e' l'unico modo di acquistare anzi la modalita' compralo subito e' piu' affidabile delle aste, almeno sai gia' cosa paghi, a differenza delle aste dove non sai psicologicamente a quale cifra ti portera'.

 

Le truffe devono in parte essere controllate da ebay e Paypal ( se utilizzato come metodo di pagamento ), sono arrivato alla conclusione che ebay ha abbracciato proprio paypal, poiche' prima era molto piu' facile essere truffati.

 

Purtroppo nessuno controlla da vicino queste persone poco oneste che vivono sugli errori dell'acquirente, cosa che non dovrebbe avvenire a mio avviso, ma dovrebbe essere l'onesta' di un venditore a tutelare un acquirente, magari proponendogli paypal, ovviamente questi venditori onesti ce stanno e se si fa un conteggio verra' fuori che la maggior parte degli annunci su ebay in modalita' compralo subito avvengono con PAYPAL.

 

Per le aste e' differente poiche' alcuni ce piazzano la mega sola, magari con aste truccate, ce stanno anche quelli onesti per carita', ma sono veramente pochi ( sempre parlando di aste ).

 

L'unico modo per evitare queste truffe e' istruire l'acquirente a tralasciare annunci non paypal, in quanto rischioso e soggetto a SOLAAA, se l'obiettivo verra' raggiunto, come gia' sta succedendo molti venditori utilizzeranno paypal e matematicamente nessun acquirente aprira' topic de truffa.

 

Cosa che mi auguro con tutto il cuore.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 20 di 37
Ultima risposta