annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzione)

sandrbarac
Utente della Community
 
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzione)

Ehm forse perché appunto sono stranieri?
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzione)


@pollo_bionico ha scritto:
Ehm forse perché appunto sono stranieri?

Elementare Pollo...elementare!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzione)

 perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzio​ne)

 

original.jpgMah...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzione)

La mia e' una richiesta perche non essendo poliglotta le lingue straniere non le conosco e il contenuto della vendita deve essere ben interpretato per non incorrere in problemi. Ma tu che hai risposto le conosci tutte le lingue o se non le conosci comi fai a comprendere il contenuto di una vendita scritta in una lingua  a te sconosciuta? Sandro Baracco

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzione)

Non capisco il tuo messaggio ma se fai dell'ironia va bene ma dare dello stupido alle persone non e' il massimo che uno puo accettare.Se tutto questo era rivolto alla mia persona gradirei delle scuse nient'altro. Sandro Baracco

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzione)


@sandrbarac ha scritto:

Non capisco il tuo messaggio ma se fai dell'ironia va bene ma dare dello stupido alle persone non e' il massimo che uno puo accettare.Se tutto questo era rivolto alla mia persona gradirei delle scuse nient'altro. Sandro Baracco


Sandro ti rassicuro...non è assolutamente rivolto alla tua persona...la firma sotto gli asterisci la ritrovi su tutte le mie risposte date in Community dunque nulla di specifico solo una massima.

 

Riguardo all'ironia quella sì un po' di sarcasmo nella mia risposta c'era ma ovviamente tutto nel massimo rispetto.

 

Ciao

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

perche i siti stranieri non sono scritti in italiano ( tutta l'inserzione)

Quelle in calce ai messaggi sono le così dette "firme". Sono dei testi o delle massime che coloro che rispondono si mettono a mò di firma. Quindi non sono rivolte alle persone direttamente ma sono messe in forma gnerica, come lo sono poi tutte le massime.

 

Per quello che riguarda la tua domanda, giusto per rispondere, le inserzioni che sono pubblicati nella parte straniera di ebay sono scritti nella lingua originale del pubblicante. Per intenderci, se colui che pubblica è tedesco, ovviamente l'inserzione sarà scritta nella lingua madre germanica.

 

Essendo Ebay un sito a fortissima vocazione internazionale, fa in modo che tutti i siti nazionali siano collegati e collegabili tra loro il più possibile. Inutile quindi pretendere che esistano le versioni nella propria lingua di inserzioni pubblicate all'estero, la cosa è del tutto impossibile.

 

Se tu leggi una inserzione in lingua straniera quello è pubblicato direttamente nel sito nazionale del venditore ed in quello italiano è semplicemente "visibile". Per cui l'inserzione mantiene i caratteri di pubblicazione atti al sito dal quale ha origine (e ne segue anche le norme legali se è per questo).

 

Per questa realtà del tutto manifesta e peculiare di Ebay, coloro che sono usi fare acquisti anche dall'estero hanno realmente sviluppato una certa capacità "poliglotta". Molti parlano e sono in grado di comunicare in diverse lingue e quindi capiscono anche il senso delle inserzioni scritte in molte lingue straniere (io personalmente ne parlo altre quattro per esempio e sono perfettamente in grado di dialogare ed acquistare dai siti le cui lingue non mi siano ignote).

 

Coloro invece che non sono in grado di fare questo, è bene quindi che si astengano dall'acquistare all'estero se non sono perfettamente in grado di portare avanti il dialogo per la transazione e, specialmente, di cogliere appieno le condizioni e le norme di un contratto di vendita stipulato con persona estera.

 

Stai tranquillo che accade anche il contrario, ovvero che ci siano stranieri che acquistano in Italia e che si rivolgono ai venditori italiani in lingua italiana in maniera almeno sufficiente per potere dialogare e comprendere gli accordi.

 

Se poi non si è attrezzati in molte lingue, almeno, è necessario conoscere in maniera più che buona la lingua inglese, che funge da ben noto collante linguistico internazionale quando i rapporti si instaurano tra utenti stranieri l'uno all'altro.

 

Questa su ebay è una ovvietà per la cui cosa può accadere che domande come la tua facciano suscitare una certa scherzosa meraviglia ed una bonaria ironia che ci può stare.

 

Credo quindi che sia inutile prendersela n maniera particolare quando si suscita involontariamente l'ilarità degli altri per delle cose e degli atti che, obiettivamente, sono delle nostre ingenuità

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta