annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posta prioritaria

laguna_blu
Utente della Community

Buongiorno a tutti

vorrei gentilmente una informazione

per gli acquisti fatti con posta prioritaria,nel caso non mi arrivassero, ho diritto al rimborso?

 

ho fatto due acquisti i primi giorni di Marzo (pagati immediatamente con paypall) spediti con posta prioritaria e ad oggi ancora niente, aspetterò

indubbiamente ancora visto che possono arrivare in ritardo, ma in caso contrario? come mi devo comportare?

ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata 🙂

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

posta prioritaria


@laguna_blu ha scritto:

Buongiorno a tutti

vorrei gentilmente una informazione

per gli acquisti fatti con posta prioritaria,nel caso non mi arrivassero, ho diritto al rimborso?

 

ho fatto due acquisti i primi giorni di Marzo (pagati immediatamente con paypall) spediti con posta prioritaria e ad oggi ancora niente, aspetterò

indubbiamente ancora visto che possono arrivare in ritardo, ma in caso contrario? come mi devo comportare?

ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata 🙂


Facciamo una ipotesi?

 

Tu acquisti un cartello segnaletico da 2,1 euro scegliendo (scelta tua) la prioritaria anziché la raccomandata che pure era proposta.

 

Possiamo dubitare che il venditore abbia spedito quella merce? Secondo me no, l'importo e le caratteristiche del venditore (venditore professionale) fanno legittimamente pensare che non si sputt...... che non venda l'anima per 3 euro.

 

O no?

 

Quindi se lui ha spedito come TU hai scelto sarebbe etico da parte tua chiedere il rimborso per un disservizio che certamente non dipende da lui?

 

Bisognerebbe capire da soli il limite tra ciò che è legittimo e ciò che è etico, a volte le due cose coincidono a volte invece sono agli antipodi.

 

 Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

laguna_blu
Utente della Community
Qui nessuno sta dubitando di nessuno chiaro moriadellevacche? ho solo chiesto un informazione!buona giornata
Messaggio 3 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Salve, in effeti moria le ha risposto. Può certamente chiedere il rimborso a paypal e volente o nolente il venditore dovrà farlo. Il punto è se è giusto farlo visto che ha scelto di sua spontanea volontà la prioritaria? E' facile per risparmiare chiederla, però poi se il pacco non arriva siete pronti a farvi rimborsare e il venditore ci rimette. Io personalmente non offro mai paypal con prioritaria, se qualcuno la vuole paga con altri metodi.

Messaggio 4 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Ciao

grazie per la tua risposta

LA MIA ERA SOLO UNA CURIOSITà... il pacco potrebbe ancora arrivare e comunque non andrò a chiedere un rimborso per tre euro

e soprattutto non ho dubitato della professionalità di NESSUNO!!!

 

Messaggio 5 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Perchè chiedere se hai diritto al rimborso se poi non hai intenzione di chiederlo?

Ah, per curiosità...

Curiosa la tua curiosità

 

Buona primavera a tutti

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 6 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

lumacci
Utente della Community

Guarda, non per fare l'avvocato non cercato delle cause perse, ma chi ti ha risposto sono persone ottime sotto ogni punto di vista. Magari a stò giro è nata male, e vabbè.

Detto questo io rimango invece sul tecnico della tua domanda. In pratica sì, potresti tranquillamente chiedere un rimborso. Ed il venditore anche se volesse non potrebbe opporsi, perché per essere irresponsabile della consegna deve dimostrare la spedizione. Una prioritaria non ha ricevuta di consegna e quindi non può dimostrare la spedizione. Se fai la richiesta di rimborso a Paypal ti rimborsano sicuramente. Poi, le poste italiane sono una pena, il ritardo di queste spedizioni è la norma, il sistema di spedizione non è adatto proprio per questi motivi ecc. ecc.

Mi sembra di capire che le tue valutazioni su queste cose le hai già fatte. E quindi la finisco qui.

Ma non arrabbiarti con questi amici. A me dispiace perché proprio loro non lo meritano, anche se credo che nemmeno tu in effetti meritavi rimbrotti. Prendiamola come un equivoco, ti va? Ti saluto.

Messaggio 7 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Ciao lumacci

io non mi sono arrabbiata con nessuno

 tranne te e ivy 12.76 penso di aver ricevuto risposte un tantino "aggressive"???

e comunque non dubito assolutamente che siano ottime persone... ci mancherebbe!!!

non mi permetto di giudicare tanto meno persone che non conosco ok?

 

diciamo che la prossima volta prima di togliermi le mie curiose curiosità ci penserò due volte a chiedere al forum eh? ;)))

 

comunque è tutto ok... ciao

Messaggio 8 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

 

" diciamo che la prossima volta prima di togliermi le mie curiose curiosità ci penserò due volte a chiedere al forum eh?  "

 

addirittura.... ma prendete le cose con un pò più di leggerezza

 

cmq, ti volevo informare che c'è tanta gente che ci marcia su questa cosa

 

pensa che una volta ho proposto ad un tizio la posta raccomandata pagando io la differenza ( lui era fissato con la prioritaria )

mi ha detto " o la prioritaria o non se ne fa nulla ", questa cosa non ti fa pensare??

ora, io non voglio dire che è questo il tuo caso, ma molti se ne approfittano

 

buona giornata

 

 

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 9 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Boh  ............... non credevo (e rileggendomi faccio ancora fatica a crederlo) di essere stato aggressivo, ho solo cercato di spiegarmi chiaramente  con un esempio pratico.

 

Né ho inteso sottintendere (?!? boh) che la nostra amica stesse dubitando dell'onestà del venditore.

 

Ringrazio Lumacci per aver patrocinato la mia causa, cosa che peraltro mi fa anche ricredere su queste mie convinzioni, evidentemente la forma che ho usato, ancorchè chiara, non era così tranquilla come credevo.

 

Facciamo così, mi scuso per questa aggressività percepita ma non voluta.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 43
Ultima risposta