annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posta prioritaria

laguna_blu
Utente della Community

Buongiorno a tutti

vorrei gentilmente una informazione

per gli acquisti fatti con posta prioritaria,nel caso non mi arrivassero, ho diritto al rimborso?

 

ho fatto due acquisti i primi giorni di Marzo (pagati immediatamente con paypall) spediti con posta prioritaria e ad oggi ancora niente, aspetterò

indubbiamente ancora visto che possono arrivare in ritardo, ma in caso contrario? come mi devo comportare?

ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata 🙂

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

posta prioritaria

Mio Dio vi pregoooo...... chiedo umilmente scusa!!!

non avessi mai fatto questa domanda........ mai più una cosa del genere!!!!!

baby sono pienamente d'accordo con te... ci sarà sicuramente chi ci marcia purtroppo...

ragazzi....... vi saluto

scusate davvero..... colpa mia!!!

Messaggio 11 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

mdv e baby c'è anche chi ti da la possibilità di comprare solo con la posta prioritaria

volevo sapere come muovermi in futuro...

buona serata a tutti

Messaggio 12 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

non è una questione etica, c'è un contratto stipulato con ebay/paypal  sia dall'acquirente che dal  venditore il quale è tenuto a rispettarlo altrimenti diventa  inadempiente

 

la controverisa e/o la richiesta di rimborso  pertanto è legittima, l'acquirente ha diritto al rimborso completo se la merce non arriva

 

il venditore è consapevole di aver firmato un contratto nel quale si impegna non solo all'invio ma ll'arrivo della merce al cliente, pena il rimborso

 

di conseguenza si assume anche lui la responsabilità e il rischio di prorporre una spedizione come la prioritaria che non ha alcuna tempistica garantita  (se vuole vivere tranquillo e non accollarsi il rischio  semplicemnte non la propone...)

 

lo stesso acquirente scegliendo prioritaria si assume il rischio di ricevere la merce senza tempistiche certe (può arrivare in 1gg o in un mese) ma può usufruire del rimborso previsto entro 45gg

 

 

detto questo bisogna però specificare che paypal offre una protezione da TUTTE E DUE le parti ovvero per mancata consegna prioritaria rimborsa anche il venditrore , ma solo per un numero limitato di volte/importi l'anno, perchè appunto deve essere un caso raro e non una routine 

 

 

Messaggio 13 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Grazie hardware_pc 🙂

 

di nuovo scusa a tutti..... ci siamo spiegati e capiti male.... ciao

Messaggio 14 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

ovviamente anche i rimborsi acquirente   non sono infiniti .... un po' come la protezione grandine delle  assicurazioni auto (normalmente la copertura limitata ad 1 solo evento all'anno e/o con importo max...)

 

Messaggio 15 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

@ moriadellevacche, da non confondersi con moiradeglielefanti

 

 

io non ho visto aggressività nel tuo esempio e neanch'io volevo esserlo, ti dirò che l'intervento di lumacci, nel dire " chi ti ha risposto sono persone ottime sotto ogni punto di vista. Magari a stò giro è nata male, e vabbè."  ha, a mio avviso, fomentato la postante.

 

ma cmq, lumacci per me è un'ottima persona sotto ogni punto di vista. Magari a stò giro è nata male, e vabbè.

 

ciao a tutti

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 16 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Ma perchè, dove c'era, non hai scelto la raccomandata?                    

 

 

 

 

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 17 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

La tua domanda è rivolta a me ?

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 18 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Ciao a Tutti.

 

Ma perchè ero assente? Questa per me è una domanda che cade come manna dal cielo...

 

Pazienza, sarà per la prossima.

 

Ho preso la palla al balzo per fare un  saluto generale... da non confondere con Sergente che saluto a parteSmiley Felice


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 19 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

e-demonblack
Utente della Community

Con paypal hai 45 giorni di tempo per aprire contestazione,  se non ricevi l'ordine dopo tot giorni, esempio 3 settimane , puoi contattare il venditore e chiedere una nuova spedizione, se non ti arriva manco questa puoi aprire contestazione e chiedere una terza spedizione, se non ti arriva manco la terza oltre che sfigato e inziare a pensare male puoi aprire reclamo paypal e verrai rimborsato al 100%. Molte volte poi il cliente non sa manco cosa sia la posta prioritaria, legge gratis o comunque la spedizione più economica e quella sceglie anche se i venditori la sconsigliano...tanto c'è paypal se non arriva...... o anche se arriva Robot frustrato

Probabilmente se la protezione paypal fosse disabilitata per chi acquista con prioritaria le cose cambierebbero ,sia perchè non comprerebbe più nessuno con prioritaria per paura di essere fregati e sia perchè il venditore a quel punto userebbe solo metodi tracciati

Messaggio 20 di 43
Ultima risposta