annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema controversia con utente uk che ha rifutato il pagamento

orangemafox1
Utente della Community

buonasera a tutti qualche giorno fa ho seguito e vinto un asta di un cellulare su ebay. L'utente aveva inserito le spese di spedizione per l'estero. Il giorno dopo contatto il venditore per avvisarlo che avrei pagato nel pomeriggio o al piu la mattina seguente.L'utente mi risponde di non spedire fuori l'inghilterra e che ha gia venduto l'oggetto a un altro acquirente. Dopo cio mi avvia anche una controversia per oggetto non pagato. Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

problema controversia con utente uk che ha rifutato il pagamento

ciao!!da quando il venditore ti ha aperto la controversia per oggetto non pagato hai 4 giorni per saldare il dovuto

quanto tempo e' passato?e' possibile pagare?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

problema controversia con utente uk che ha rifutato il pagamento

atomicstore
Utente della Community

Ma l'oggetto in questione lo hai acquistato attraverso ebay .it? ovvero l'oggetto l'hai trovato eseguendo la ricerca dal sito Italiano? se è così e il venditore ha inserito "spedizione internazionale" non ha senso che ora dica che "non spedisce verso l'estero".

 

Se le cose stano così il venditore è stato estremamente scorretto a vendere un oggetto che non aveva ed ancora più scorretto ad aprirti la controversia.

 

Adesso hai due scelte:

 

A) Paghi subito e paghi CON PAYPAL. Se non ti invia l'oggetto gli apri una controversia per oggetto non ricevuto. Se ti invia una patacca gli fai una controversia per oggetto non conforme. Se dopo che gli hai aperto una controversia per oggetto non ricvuto ti fa l'invio, e ricevi una patacca puoi tramutare la controversia da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme.

 

E per finire, se fa anche un solo giorno di ritardo, o l'oggetto presenta anche un microscopico difetto gli regali anche un bel FEEDBACK ROSSO con tanto di stelline al minimo.

 

rischi: c'è un piccolo rischio che Paypal sbagliando dia ragione al venditore, e tu perda i soldi se lui ti invia la patacca e credono a lui, ma è un rischio remoto.

 

 

B) Ti becchi l'ammonizione, oppure rispondi alla controversia inviando gli screenshot dove il venditore ti dice che non ha l'oggetto, sperando che eBay non ti dia l'ammonizione. Se ti prendi l'ammonizione molti venditori potrebbero decidere di non  venderti gli oggetti.

 

 

Se non usi Paypal puoi eseguire solo l'opzione B. Perchè se paghi con qualsiasi altro mezzo, il venditore furbetto potrebbe non inviarti l'oggetto e non avrai alcun modo di tutelarti.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

problema controversia con utente uk che ha rifutato il pagamento

Venditore molto scorretto se e' cosi,bisognerebbe veder quando ha aperto la controversia,2po quanti giorni,gli ha aperto la controversia cosi anche se ricevesse un feed negativo avra' la possibilita' di farselo togliere se non viene saldato il dovuto entro i tempi prestabiliti

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

problema controversia con utente uk che ha rifutato il pagamento

m0un1r
Utente della Community

Io ho acquistato un s3 neo al prezzo di 165 euro, acquisto fatto il 3 luglio e spedito il 4 luglio. Dopo il tempo limite massimo di 20gg , ossia il 24 luglio, l'oggetto non é ancora arrivato. Io sono pronto a fare denuncia se il prodotto non si presenta o se il venditore non risponde.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

problema controversia con utente uk che ha rifutato il pagamento

Se non hai pagato con Paypal puoi dire addio ai tuoi soldi e partire di denuncia

Se hai pagato con Paypal aprirei una contestazione per oggetto non pagato
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

problema controversia con utente uk che ha rifutato il pagamento


chiaretta ha scritto:
Se non hai pagato con Paypal puoi dire addio ai tuoi soldi e partire di denuncia
...fin qui ci siamo!!!

Se hai pagato con Paypal "aprirei una contestazione" per oggetto non pagato
:smileysurprised:
Se ha acquistato come fa' ad aprire una contestazione (meglio specificata come controversia) per oggetto non pagato paypal???Smiley LOL

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta