annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

proposta d'acquisto

uk2014.scius
Utente della Community

Buongiorno, ho effettuato una proposta d'acquisto ad un venditore inglese, il quale ha accettato applicandomi uno sconto di 15 sterline, ma nello stesso tempo mi richiede il pagamento di una cifra doppia rispetto all'annuncio (40 sterline invece di 20) per la spedizione, rendendo inutile lo sconto applicato. Volevo sapere se è un comportamento regolare e io posso rifiutare l'acquisto? Come ci si comporta in questo caso? Grazie.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

proposta d'acquisto

Nel mio riepilogo acquisti non c'è nulla. Non avevo cliccato su compralo subito ma ho messo il prodotto nel carrello e poi ho cliccato su paga. Prima di fare la proposta mi sono preoccupato di svuotare il carrello. Comunque ho fatto come mi hai consigliato. Ho contattato il venditore chiedendo di cancellare l'ordine con le motivazioni. E pochi minuti fa ha annullato l'ordine. Grazie 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

proposta d'acquisto

Ma il costo di spedizione era previsto per la Gran Bretagna o per l'estero? Se era per la Gran Bretagna è ovvio che per l'estero costi di più.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

proposta d'acquisto


@uk2014.scius ha scritto:

Buongiorno, ho effettuato una proposta d'acquisto ad un venditore inglese, il quale ha accettato applicandomi uno sconto di 15 sterline, ma nello stesso tempo mi richiede il pagamento di una cifra doppia rispetto all'annuncio (40 sterline invece di 20) per la spedizione, rendendo inutile lo sconto applicato. Volevo sapere se è un comportamento regolare e io posso rifiutare l'acquisto? Come ci si comporta in questo caso? Grazie.


Sicuro di aver valutato bene i costi di spedizione? L'oggetto è uno solo o sono due (il che potrebbe spiegare il raddoppio di spese se il venditore non concede sconti per spedizioni cumulative)  ? La spedizione per l'Italia era prevista?

 

Trovo strano che il venditore raddoppi il costo della spedizione, bisognerebbe dare una occhiata all'inserzione per capire quali fossero le condizioni di partenza che magari ti sono sfuggite.

 

Comunque puoi decidere di non pagare chiedendo al venditore di annullare la transazione, se non accetta verrai segnalato per oggetto non pagato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

proposta d'acquisto

Grazie per le risposte.

Partendo per ordine specifico che:

- l'oggetto è singolo

-  nella vendita è riportato che la spedizione è verso: "Tutto il mondo". Il costo indicato è "GBP 20,00 (circa EUR 22,32) Royal Mail   International Signed".

- nella proposta accettata, quando vado per effettuare il pagamento mi riporta come spese di spedizione "Royal Mail International Signed - GBP 40,00".

Quindi mi pare un comportamento da "furbetto".

  

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

proposta d'acquisto

Hai provato a verificare le spese indicate per l'Italia specificamente?

 

Vai nella sezione pagamenti e spedizioni e seleziona "Italia" dal menu a tendina delle destinazioni, poi clicca su "Ottieni le tariffe":

 

Cattura.JPG

 

poi facci sapere cosa vedi

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

proposta d'acquisto

Quest è quello che risulta nella sezione "Spedizione e imballaggio"
 
Luogo in cui si trova l'oggetto: Birmingham,west midlands, Regno Unito
Spedizione verso: Tutto il mondo
Spedizione e imballaggio: GBP 20,00
Ogni oggetto aggiuntivo: Gratuita
in: Italia
Servizio: Nessuno (Royal Mail International Signed)
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

proposta d'acquisto

Non ho motivo di dubitarne (ma vorrei poter verificare di persona), quindi sei secondo me legittimato a rifiutarti di pagare.

 

Chiedi al venditore l'annullamento della transazione e motivalo, resta la possibilità che il venditore invece ti apra una controversia per oggetto non pagato segnalandoti per oggetto nnon pagato.

 

Nel caso che ciò avvenga dopo aver subito la segnalazione (quindi quando la controversiqa sarà già stata chiusa) potrai appellarti usando questo:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

proposta d'acquisto

Grazie, volevo aggiungere/specificare un'ultima cosa che prima di fare la proposta, io stavo concludendo l'acquisto e nella schermata riassuntiva di paypal specificava l'importo in sterline dell'oggetto, delle spese di spedizione (GBP 20,00) e il tasso di cambio EUR/GBP. Per un problema al PC non ho concluso il pagamento, sono dovuto tornare alla pagina della vendita e in quel frangente mi sono accorto della scritta "Proposta d'acquisto disponibile" e quindi ho inviato la stessa. Il risultato è stato ciò che ho descritto nel primo post.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

proposta d'acquisto


@uk2014.scius ha scritto:

Grazie, volevo aggiungere/specificare un'ultima cosa che prima di fare la proposta, io stavo concludendo l'acquisto e nella schermata riassuntiva di paypal specificava l'importo in sterline dell'oggetto, delle spese di spedizione (GBP 20,00) e il tasso di cambio EUR/GBP. Per un problema al PC non ho concluso il pagamento, sono dovuto tornare alla pagina della vendita e in quel frangente mi sono accorto della scritta "Proposta d'acquisto disponibile" e quindi ho inviato la stessa. Il risultato è stato ciò che ho descritto nel primo post.


Quindi gli acquisti sono due:

 

- il primo, un Compralo subito che per un problema "tecnico" non è stato pagato;

 

- il secondo, la proposta di acquisto.

 

Ho capito bene?

 

Il primo acquisto come lo avete risolto? E' stato annullato?

 

Cosa vedi nel riepilogo acquisti?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

proposta d'acquisto

Nel mio riepilogo acquisti non c'è nulla. Non avevo cliccato su compralo subito ma ho messo il prodotto nel carrello e poi ho cliccato su paga. Prima di fare la proposta mi sono preoccupato di svuotare il carrello. Comunque ho fatto come mi hai consigliato. Ho contattato il venditore chiedendo di cancellare l'ordine con le motivazioni. E pochi minuti fa ha annullato l'ordine. Grazie 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta